cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 spiegami per favore perchè dovrebbero differenziarle esteticamente. in bmw, i motori già ce l'hanno, i pezzi di carrozzeria pure, la linea è azzeccata, piace e pure tanto, dimmi cosa gliene viene a bmw di buttare soldi per differenziare il diesel dal benzina (quando tutte le altre mini sono identiche vedi le one e cooper) quando la novità è un qualcosa che può avere 'gratis' e che secondo le loro previsioni venderà. o sono 'idiota' io che non lo capisco, oppure boh siete voi che siete 'fissati' con le vostre prese d'aria e gli scarichi centrali... RR Semplice, non scopiazzando semplicemente la s facendo cose un po' diverse. Esempio: vuoi lo scarico centrale? Bene, ma magari non metti il cofano con la presa d'aria. Oppure al posto dello scarico centrale ne fai uno sdoppiato, ma laterale, dovresti solo prendere il para della cooper e cambiare il sottopaeaurti, oppure metterne uno come quello della golf gti, con 2 uscite una da una parte e una dall'altra, basta semplicemente cambiare il sottoparaurti. E non è certo una spesa elevata. Le possibilità ci sono, solo che in bmw hanno voluto fare una cosa spendendo il meno possibile per guadagarci di più. Già la scelta del motore fa capire ciò: perchè perdere tempo e soldi a sviluppare un 1.600 più performate (ma visto che hanno già sviluppato un 1.600, perchè non farlo più performate?), quando abbiamo un 2.000 già pronto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RickyRicky Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 bmw ti fa pagare anche l'aria che respiri in conce, figurati se si mettono a spendere soldi perchè a dei cooperisti 'esse' non piace l'idea di vedere un' auto uguale alla loro ma con motore diesel(sacrilegio?!) ripeto, tutte le altre mini benzina e diesel sono uguali vedi one e cooper(mistero?!) Le possibilità ci sono, solo che in bmw hanno voluto fare una cosa spendendo il meno possibile per guadagarci di più. Già la scelta del motore fa capire ciò: perchè perdere tempo e soldi a sviluppare un 1.600 più performate (ma visto che hanno già sviluppato un 1.600, perchè non farlo più performate?), quando abbiamo un 2.000 già pronto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toninho Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Ecco i prezzi di listino di Marzo 2011 Cooper S r56 24.600 Cooper SD R56 25.600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Ecco i prezzi di listino di Marzo 2011 Cooper S r56 24.600 Cooper SD R56 25.600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 bmw ti fa pagare anche l'aria che respiri in conce, figurati se si mettono a spendere soldi perchè a dei cooperisti 'esse' non piace l'idea di vedere un' auto uguale alla loro ma con motore diesel(sacrilegio?!) ripeto, tutte le altre mini benzina e diesel sono uguali vedi one e cooper(mistero?!) perfetto, ecco uno dei tanti motivi per cui le faranno uguali. fossi in voi manderei una bella lettera di reclamo, sai le risate... A me non frega una beneamata cippa se è uguale, ha la mia s benzina e so che è superiore. Quello che dice è che potevano caratterizzarla di più. Tutto qui. Ecco i prezzi di listino di Marzo 2011 Cooper S r56 24.600 Cooper SD R56 25.600 Il prezzo sembra allineato. Anche s ele mo aspettavo un po' superiore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 toninho puoi incollare link? quindi non costa 28/29 come si pensava...io credo che le s siano destinate a sparire.. il mercato sarà dettato da sd e jcw... :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Secondo me, lo ripeto, bmw ha fatto la cooper sd solo ed esclusivamente per i clienti che hanno i soldi per comprarsi una s a benzina ma non hanno la possibilità o non voglio spendere soldi in mantenimento! Tra questi clienti chi farà tanti KM prenderà una sd! Io do ragione a chi dice che è sbagliato farle identiche! ma allora della gente con la one o la cooper che montano il kit aerodinamico JCW cosa dite?! è lo stesso discorso.. Anche se io do ragione a chi dice che bmw ha fatto una grande cavolata proprio nel crearla una mini cooper sd, è come se la ferrari facesse la 458 italia D, solo per quelli che non voglio spendere soldi in carburante, fa niente se va più piano ho l'estetica uguale alla 458 italia normale direbbero i compratori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Secondo me, lo ripeto, bmw ha fatto la cooper sd solo ed esclusivamente per i clienti che hanno i soldi per comprarsi una s a benzina ma non hanno la possibilità o non voglio spendere soldi in mantenimento! Tra questi clienti chi farà tanti KM prenderà una sd! Io do ragione a chi dice che è sbagliato farle identiche! ma allora della gente con la one o la cooper che montano il kit aerodinamico JCW cosa dite?! è lo stesso discorso.. Anche se io do ragione a chi dice che bmw ha fatto una grande cavolata proprio nel crearla una mini cooper sd, è come se la ferrari facesse la 458 italia D, solo per quelli che non voglio spendere soldi in carburante, fa niente se va più piano ho l'estetica uguale alla 458 italia normale direbbero i compratori! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 chi mette sulla one il kit aereo è una cosa completamente diversa,la sd uscirà uguale alla s dalla casa....farlo un attimo differente no è...poi magari a ginevra avrà qualche accorgimento diverso..anzi ne sono sicuro... é la stessa cosa di chi fa la one uguale alla s! o addirittura uguale alla JCW con il kit aerodinamico.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ludo91 Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 vorrei vedre voi a mantenere le vostre S benzina facendo 35000 km all` anno E` una macchina che ha la sua innegabile fetta di mercato, potevano metterci qualche cv in piu ok ma aspettiam oa vedere una rullata al banco.. magari ha l 80%della coppia da 1500 rpm e allora e` una buona interpretazione della S relativametne a un diesel, cioe` mettendo l `accento sulla coppia... Personalmente mi preoccupa il peso, che fa la differneza in modo enorme, pero` prima di tirare giudizi aspetterei a provarla/sentire qualcuno che la prova senza preconcetti sicuramente vendera` un bel po`, ed e` a questo che pensa la bmw senno` la countryman non la avrebeb mai fatta..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 cippy se si dice che ha la coppia altissima,con una mappatura supera la s....poi costano uguali..ma una spende di meno... io sono contento di aver preso la mia s benzina e basta..la sd non la prenderei mai e poi mai.. Appunto, mappata. Con una mappa potrebbe arrivare sui 200/210cv se è lo stesso motore bmw. Allora mappo la s e ci tiro fuori 230cv, e la sd torna a stare dietro. O si comparano auto stock o entrambe elaborate. Fare un miscuglio non ha senso. vorrei vedre voi a mantenere le vostre S benzina facendo 35000 km all` anno E` una macchina che ha la sua innegabile fetta di mercato, potevano metterci qualche cv in piu ok ma aspettiam oa vedere una rullata al banco.. magari ha l 80%della coppia da 1500 rpm e allora e` una buona interpretazione della S relativametne a un diesel, cioe` mettendo l `accento sulla coppia... Personalmente mi preoccupa il peso, che fa la differneza in modo enorme, pero` prima di tirare giudizi aspetterei a provarla/sentire qualcuno che la prova senza preconcetti sicuramente vendera` un bel po`, ed e` a questo che pensa la bmw senno` la countryman non la avrebeb mai fatta..... Infatti è quello che ho sempre detto: la sd è per chi vuole l'estetica s ma fa tanti chilomteri. Infatti a me non fa ne caldo ne freddo se ha la stessa estetica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fra Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Secondo me la cooper sd è una cavolata perchè potevano semplicemente dare qualche cavallo in più alla cooper d e la finivano li.La vera cooper s deve rimanere a benza. Poi dico una cosa...secondo me chi fa 35/40 mila km all'anno o anche di più non la comprerà mai la sd perchè cerca una macchina più comoda e con quello che costa si può comprare benissimo un 320d che per fare tanti km è molto meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nicominicooper Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 lo sai che 200 cv diesel non so se stanno dietro a 210 benzina... non lo so davvero eh XD Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RickyRicky Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 (modificato) Appunto, mappata. Con una mappa potrebbe arrivare sui 200/210cv se è lo stesso motore bmw. Allora mappo la s e ci tiro fuori 230cv, e la sd torna a stare dietro. Modificato 4 Febbraio 2011 da RickyRicky Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Commando Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Secondo me la cooper sd è una cavolata perchè potevano semplicemente dare qualche cavallo in più alla cooper d e la finivano li.La vera cooper s deve rimanere a benza. Poi dico una cosa...secondo me chi fa 35/40 mila km all'anno o anche di più non la comprerà mai la sd perchè cerca una macchina più comoda e con quello che costa si può comprare benissimo un 320d che per fare tanti km è molto meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite RickyRicky Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 La serie 3 ha la possibilità di farla allestita M sport ma l'M3 è una cosa ben diversa, non è copia e incolla! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite iceman Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 (modificato) ti straquoto carissimo non è il discorso di chi va di più, avessi una S dormirei sonni tranquilli... a me da fastidio che sia identica alla vera S benzina. Cacchio ma la cooper D fa così schifo che gli "sportiveggianti" macinatori di km non se la possono filare?! non ha una presa d'aria sul cofano e uno scarico centrale poi è identica... che ne sò, metteteci un kit aero e vien bene lo stesso, di modifiche sportive ne trovo a centinaia da farci. Ma l'estetica scopiazzata e incollata per favore potevano risparmiarsela. La serie 3 ha la possibilità di farla allestita M sport ma l'M3 è una cosa ben diversa, non è copia e incolla! Modificato 5 Febbraio 2011 da iceman Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Fra Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Però facevo una riflessione sulla scorta di quella che alla fine è stata la mia scelta (mini cooper d).... premessa obbligatoria: ognuno è libero di pensarla come vuole e di fare dei propri soldi quello che vuole.... ...ma siete proprio sicuri che con la SD si riuscirà ad avere sportività ed economicità allo stesso tempo??....a mio modesto parere non proprio e vi spiego le mie motivazioni.... la SD, rispetto alla sorellina D, essendo 2.000 ha costi di gestione più alti sia come accicurazione (20 cv fiscali contro 6), bollo e presumo costi più alti per i tagliandi..... e vi è una differenza di costo sostnziale....di più di 3.500 euro.... (21.900 contro i 25.600 previsti) ...inoltre, sebbene si parli di consumi ridotti, non credo che siano uguali a quelli del 1.600.....ridotti si..... ma nel reale non credo uguali...la cilindrata è maggiore e pertanto maggior carburante deve entrare nei cilindri.......sempre secondo me s'intende.... ........qualche anno fa ero possessoe di un bmw coupè ... volevo prendere il 3.000 benzina che già avevo avuto su una precedente Z4 ed ero rimasto innamorato della fluidità di questo propulsore a 6 cilindri.....ma alla fine, sempre per il discorso del kilometraggio, ho scelto la cilindrata 3.000 d......anche in questo caso sono rimasto soddisfatto delle prestazioni della vettura ma ragazzi.....anche se era D l'auto consumava e a volta anche tanto..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
David Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Secondo me la cooper sd è una cavolata perchè potevano semplicemente dare qualche cavallo in più alla cooper d e la finivano li.La vera cooper s deve rimanere a benza. Poi dico una cosa...secondo me chi fa 35/40 mila km all'anno o anche di più non la comprerà mai la sd perchè cerca una macchina più comoda e con quello che costa si può comprare benissimo un 320d che per fare tanti km è molto meglio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 ma perchè la metti sempre sul fare a 'gara' con la macchina ?! ma sei preoccupato che un diesel (delal tua stessa auto) possa starti avanti ?! per bmw l'importante è vendere, e il diesel oggi si vende come il pane perciò... ma se fino adesso hai detto che NON devono essere uguali esteticamente il diesel e il benzina ?! o sia chiaro nn ce l'ho con te in particolare ma si fa per parlare... (domani parto in sett bianca e non mi passa più un'attimo devo pur fare qualcosa, perciò rompo le scatole) ciaociao RR A me non frega nulla se va di più, tanto il sound è diverso e gli scoppi in rilascio non li fà, quindi ha sempre qualcosa in meno. Non mi metto a fare a gare, dico solo che se mappiamo la sd forse va più forte, ma si deve mappare. Il confronto va fatto tra auto stock o mappate entrambi, non con i miscugli. Io ho detto che potevano differenziarle come è stato fatto con golf gti e gtd, che esternamente sono diverse. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIO Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Ecco i prezzi di listino di Marzo 2011 Cooper S r56 24.600 Cooper SD R56 25.600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 quoto pienamente ieri mentre configuravo la mia S dal rivenditore ho visto il listino della SD 25600..sinceramente mi aspettavo una differenza di prezzo maggiore è pur sempre un 2Litri... Se fosse costata di più sarebbe stata un flop. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MARIO Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Se fosse costata di più sarebbe stata un flop. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 4 Febbraio 2011 Segnala Condividi Inviato 4 Febbraio 2011 Per me gia è una cretinata ma purtroppo per la concezione ke abbiamo noi italiani sui benzina a loro conviene la SD..Ma cmq rimarrà sempre un auto ke a 3500 è finita quasi mentre la benzina a 3500 canta :) Io ho in casa il 2.000 bmw sulla serie 3 (177cv). La potenza aiuta, ma è molto diverso rispetto al 1.600 psa della cooper d. Ai 4.000/4.500 dovrebbe arrivarci. Il problema è che si ferma li. La sd sarà presa da chi fa tanti chilometri, ma anche da chi crede di risparmiare, tanto il disel costa e consuma meno. Però non considerano che un 2.000 è sicuramente più esoso in manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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