Ospite MINIDD Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 http://www.autoblog.it/post/27403/mini-in-arrivo-la-cooper-s-con-il-motore-20d-da-150-cv ...sono in ufficio, poi mi leggero' anche io, con calma, l'articolo :)
Ospite Luca3685 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 il senso di un 2.0lt D in una mini? io una ray D 90 cv,presa apposta per i consumi ridotti,e già se pigi troppo "ciuccia",questa qua se esce minimo millanteranno che farà i 25 con un litro... la S deve rimanere a benza.
cippy Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Era inevitabile il suo arrivo. Però che senso ha mettere un 2.000? Poi con solo 150 cv.
nicominicooper Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 tra l'altro 150 cv potevano ottenerli anche dal 1.6 D che cè ora...
MINId Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 la scelta del motore è discutibile ma a me piace come idea.. una MINI diesel con 150 cv secondo me è molto divertente!!! :post-8-1120395252:
azbla Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Blah. È come se facessero un Ferrari diesel.
Ospite MINIDD Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 ..il fine è chiaramente quello di vendere il più possibile..., già si sapeva che questa Mini sarebbe arrivata, poco importa se, per i puristi, sia un'auto inconcepibile Io sono convinto che invece di lanciare decine e decine di modelli BMW dovrebbe concentrarsi sulla qualità, prima che sulla quantità...
Commando Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 sicuramente il nome cooper S non lo vedo molto appropriato... però l'idea in se non mi dispiace anzi! è un ottima alternativa alla S con consumi non eccessivi e una coppia spaventosa per divertirsi e neanche poco! Volete mettere la scelta di una D con 150CV con quella di fare 10 allestimenti super economici e assurdi come ray e minimalism?! no parliamone... si spendono quasi 18-20.000€ per avere 75 CV aspirati che fra un pò li ha la yaris 1.0 di mia mamma con la differenza che l'ha pagata 9.000€ con i cerchi in lega da 15"...
Ospite Luca3685 Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 bastava allora fare un semplice upgrade al motore della cooper D. ma chiamarla cooper S D.. basti pensare al fatto che la 118 D da cui deriva in versione base costa 27400 €,la mini in questione nn sarà poi molto sotto come prezzo finale.. boh.. di sicuro a questa con una bella rimappa comincia ad essere tirata,ma di certo nn riesce ad eguagliare l'omonima a benza.. tanto la questione è la solita,il diesel(io in primis)lo si sceglie per i consumi.. questa qui attirerà anche quelli che magari del diesel nn ne hanno bisogno nn facendo molti km,ma che verranno convinti sulla base del risparmi carburante e via dicendo.. tutto questo per dire?? nn ne ho la più pallida idea,come S non mi convince,come idea di mini cooper d più performante allora sì! qualora però decidessero di portare questo motore sulla country 4X4,allora il discorso cambia,e lo approvo a pieni voti! lì crescono dimensioni e peso,e allora è ragionevole e sensato! 1
mrbrown Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 Blah. È come se facessero un Ferrari diesel.
Commando Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 si infatti... oggi i motori diesel sono potentissimi e consumano poco, il paragone con la ferrari non ci azzecca per vari fattori. Basta vedere quanti problemi hanno le S da 175 CV, altro che ferrari! Come tutti penso che la S sia la mini più bella di tutte e quella che tutti desiderano... ma non pensiate di avere una ferrari tra le mani come esclusività e affidabilità perchè potete vedere che non è così! Purtroppo la mini ha aperto il mercato tantissimo e queste sono strategie per arrivare ad accontentare veramente tutti... un pò di fascino il marchio in sè l'ha perso ma non credo proprio per colpa di una D più potente, piuttosto per tutte le altre opzioni MENO potenti che sono uscite. Ormai vediamo le mini abbinate con i colori più assurdi e con degli allestimenti talmente base che il tubo di scappamento sembra quello di una Panda dell'80! Questo vuol dire perdere di fascino! :post-8-1120393919: 1
cippy Inviato 4 Giugno 2010 Segnala Inviato 4 Giugno 2010 La scelta non è maloe in se. Alla fine la massima potenza del diesel è 110cv ora. Se si vuole qualcosa in più non c'è. La questa SD hanno voluto dare la possibilità a che vuole qualcosa di più potente ma senza diventare amico del benzinaio. Fosse stata una JCWD avrei capito le vostre critiche. L'unica cosa che però non mi convince è il motore: un 2.000 su una mini? Potevano tranquillamente intervenire un po' sul 1.600, che pesa pure meno. E poi 150cv su un 2.000 mi sembrano un po' pochini. PS: ma poi un 2.0 ci stà nel cofano? Già il 1.6 ci stà a pelo e il 2.0 del bmw di mio padre è molto più grosso!!!!
monda1988 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Secondo me e' un ottima idea per chi cerca un auto potente ma con i consumi ridotii...l'unica cosa che mi preoccupa e che il sound non ci sara' piu' :post-8-1120395154:
cippy Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Secondo me e' un ottima idea per chi cerca un auto potente ma con i consumi ridotii...l'unica cosa che mi preoccupa e che il sound non ci sara' piu' :post-8-1120395154: Alla fine non si può avere tutto.
Mr.Wonderful Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 (modificato) Non male come idea,è una scelta di mercato per massimizzare i profitti alla fine,mancava in MiNi una linea "potente" per i motori diesel 150 cv è un bel andare e nn cosumerà neanche tanto...però l unica cosa il nome S nn c entra una mazza Non esiste un ferrari diesel ma un l r8 diesel cè Modificato 5 Giugno 2010 da Mr.Wonderful
just_fabietto Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 SONO SENZA PAROLE :post-8-1120395154: L'auto sportiva è benzina per eccellenza
cippy Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 Non male come idea,è una scelta di mercato per massimizzare i profitti alla fine,mancava in MiNi una linea "potente" per i motori diesel 150 cv è un bel andare e nn cosumerà neanche tanto...però l unica cosa il nome S nn c entra una mazza Non esiste un ferrari diesel ma un l r8 diesel cè Peccato non sia in produzione.
Mr.Wonderful Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 ahahah va bè questo è un altro discorso
MINId Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 (modificato) Non male come idea,è una scelta di mercato per massimizzare i profitti alla fine,mancava in MiNi una linea "potente" per i motori diesel 150 cv è un bel andare e nn cosumerà neanche tanto...però l unica cosa il nome S nn c entra una mazza Non esiste un ferrari diesel ma un l r8 diesel cè cacchio è vero...500cv per 1000 nm di coppia!!! Modificato 5 Giugno 2010 da MINId
cippy Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 cacchio è vero...500cv per 1000 nm di coppia!!! Avevo letto una prova della r8 diesel. Non avevano in cambio serio in audi, quindi ne hanno usato uno di una A4. La coppia era limitata di molto altrimenti il cambio si sarebbe distrutto in pochi metri.
Pablo Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 beh, non mi intendo di motori, ma spremere un 1.6 (se non ricordo male una rimappa arriva a 145cv) significa portare al limite il motore, il 2.0 con 150 cv non credo sia al limite... anzi, al limite ce lo porterà il proprietario rimappando, un diesel con 190cv non è male!
Alexx88 Inviato 5 Giugno 2010 Segnala Inviato 5 Giugno 2010 secondo me una S è una S a benzina e basta rovinano l'immagine della sportività con il suond diesel
Messaggi raccomandati