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Cooper S Diesel


Ospite MINIDD

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e cmq per essere un 2.0 diesel di origine bmw ha davvero pochi cavalli... io giustificherei ciò con il fatto che essendoci poco spazio nel vano hanno dovuto montare turbina - alimentazione sottodimensionata...

spero abbineranno un cambio capace di reggere i 305nm e un impianto di raffreddamento enorme...

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oh ragà ma mica l'ha costruita topo gigio sta MINI..se il motore è un 2000 vuol dire che entra nel vano dove è posiszionato..se è un 2000 vuol dire che frizione e cambio sono adeguati alla coppia...

anche io sono poco d'accordo sulla scelta della cilindrata ma ciò non significa che in BMW non sanno più costruire le macchine eh!!! :post-8-1120393919:

sono curioso di provarla..secondo me, al di là di tutto, sarà molto divertente!

Modificato da MINId
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Ospite iceman

cmq ragà il 2 litri è confermato :

Due litri. Il debutto sul mercato delle nuove Mini Cooper SD è previsto per la primavera: per tutti i modelli - berlina, Clubman, Cabrio, Countryman - sarà disponibile un turbodiesel di 2.0 litri da 143 CV di potenza e 305 Nm di coppia (disponibili fra i 1.750 e i 2.700 Nm), che si affianca al 1.6 da 112 CV. Il propulsore è di origine BMW: nella gamma della Casa di Monaco equipaggia già la Serie 1, la Serie 3 e la X1.[

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0-100 in 8.1 vuol dire che pesa troppo... li fa in 9.2 la cooper benza da 115 cv...... dall altra parte sono veramente ma verametne interessanti i consumi, quasi 25km/l di diesel mifune.gif! Se la si vuole usare come sportiva ha bisogno di una Pesante rimappata.... mi sa che sul target ci avevamo azzeccato yahoo.gif

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è il 2.0 bmw, andrà piu forse della S, lo si porta a 200 cv solo di elettronica, perchè è lo stesso motore...

Si deve paragonar econ lo stck, non con la mappata.

Allora mappiamo la s dal generale e tiriamo fuori 230 cv e ritorna a stare dietro.

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la peggior puttanata che potessero fare.. su questo proprio non approvo la scelta dei disegnatori/progettisti etc.. ok il motore piu potente della cooper D, ma uguale alla S no!! o almeno via gli scarichi centrali.. bella ###### vedere due tuboni e poi non sentirla passare :post-8-1120395252:

per me sto modello dimezzerà le vendite delle S.. se la prendo(la S) e poi scopro che la SD va poco meno e beve la metà giuro che smadonno fino che non la levan di produzione..

Ha 42 cavalli in meno, non può andare come la s.

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ma dai ragazzi come fa ad andare uguale?! inolter anche di elettronica sola la vedo dura prendere 60CV ci sarà qualche trucco meccanico sennò è troppo facile... Però siamo tutti daccordo: l'estetica da S non è stata azzeccata! Il top gamma doveva rimanere distinguibile dalla massa in qualche modo.

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ma dai ragazzi come fa ad andare uguale?! inolter anche di elettronica sola la vedo dura prendere 60CV ci sarà qualche trucco meccanico sennò è troppo facile... Però siamo tutti daccordo: l'estetica da S non è stata azzeccata! Il top gamma doveva rimanere distinguibile dalla massa in qualche modo.

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Ospite RickyRicky

ma io nn capisco perchè ve la prendete così tanto.

voi benzinari avrete sempre il vostro bel rumore scoppiettante e sportiveggiante,

i nuovi dieselisti non lo avranno, l'estetica è quella ma l'importante

è quello che sta sotto i vestiti perciò tranquilli dai...

poi se vi da fastidio il fatto che come prestazioni potrebbero essere 'simili'

alla metà del costo questo è un altro discorso... peggio per voi...

chiedo ai più esperti:

un motore turbodiesel 2.0 di cilindrata potrà se ben elaborato

sviluppare più cavalli e potenza di un 1.6 turbobenzina ??

grazie

(se si, cari benzinomani iniziate a piangere, questo segnerà la futura rivincita dei dieselisti ahahahaha)

ovviamente si scherza èèè

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ma io nn capisco perchè ve la prendete così tanto.

voi benzinari avrete sempre il vostro bel rumore scoppiettante e sportiveggiante,

i nuovi dieselisti non lo avranno, l'estetica è quella ma l'importante

è quello che sta sotto i vestiti perciò tranquilli dai...

poi se vi da fastidio il fatto che come prestazioni potrebbero essere 'simili'

alla metà del costo questo è un altro discorso... peggio per voi...

chiedo ai più esperti:

un motore turbodiesel 2.0 di cilindrata potrà se ben elaborato

sviluppare più cavalli e potenza di un 1.6 turbobenzina ??

grazie

(se si, cari benzinomani iniziate a piangere, questo segnerà la futura rivincita dei dieselisti ahahahaha)

ovviamente si scherza èèè

La prima votla che ne incontrerò una accenderò lo sport e gli faro sentire il vero sound della s. :post-8-1120395070: Oltre che a lasciarla al palo in partenza.

Per il 2.000. Non so come si elabora un diesel, ma se è lo stesso che monta la serie 3, anche se ho i miei dubbi visto l'ingombro, potrebbe tranquillamente arrivare a 184cv di mappa, se non di più. Però credo che per metterlo in una mini abbiano dovuto miniaurizzarlo, quindi credo sia difficile raggiungere certe potenze, se non elaborando pesantemente.

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Ospite RickyRicky

ma scusatemi, creco di ragionare da persona 'seria e responsabile' una volta tanto.

chi percorre 30mila km anno, e non vuole rinunciare al fascino della mini,

a chi piace l'esetetica della 'esse',(e che del sound da sborone magari non gli interessa nulla),

a chi deve mantenersi una macchina in tutto e per tutto,(e credetemi le percorrenze km/litro con quei kilometraggi si sentono eccome)

non capisco perchè dovrebbe rinunciare al piacere di avere una diesel 'da estetica spotiveggiante' uguale alla benzina,

(che ultimamente come il diesel sta costando sempre più...)

senza dimenticare che i motori diesel di oggi sono abbastanza 'silenziosi' e comunque 'molto performanti'.

(ovviamente però io mi lamento del mio trattore r50 one d, ma più di così non posso 'mantenere')

se poi uno la vede dal punto di vista(figlio di papà), allora è un'altro discorso e forse ci sta che potreste odiare il diesel sd e che ci si vuole distinguere dalla 'massa'.

ma una persona che a fine mese deve farsi anche due conti in tasca perchè nessuno gli regala nulla allora

credo che questa cooper sd secondo me sia davvero valida,(anche se il prezzo di acquisto è troppo elevato a mio avviso).

poi che i costi di gestione di un duemila siano comunque alti,(quasi quasi converrebbe il 1.6 turbobenzina), si conoscono tutti...

ovviamente questo intervento non è contro nessuno sia chiaro.

ciaociao RR.

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ma scusatemi, creco di ragionare da persona 'seria e responsabile' una volta tanto.

chi percorre 30mila km anno, e non vuole rinunciare al fascino della mini,

a chi piace l'esetetica della 'esse',(e che del sound da sborone magari non gli interessa nulla),

a chi deve mantenersi una macchina in tutto e per tutto,(e credetemi le percorrenze km/litro con quei kilometraggi si sentono eccome)

non capisco perchè dovrebbe rinunciare al piacere di avere una diesel 'da estetica spotiveggiante' uguale alla benzina,

(che ultimamente come il diesel sta costando sempre più...)

senza dimenticare che i motori diesel di oggi sono abbastanza 'silenziosi' e comunque 'molto performanti'.

(ovviamente però io mi lamento del mio trattore r50 one d, ma più di così non posso 'mantenere')

se poi uno la vede dal punto di vista(figlio di papà), allora è un'altro discorso e forse ci sta che potreste odiare il diesel sd e che ci si vuole distinguere dalla 'massa'.

ma una persona che a fine mese deve farsi anche due conti in tasca perchè nessuno gli regala nulla allora

credo che questa cooper sd secondo me sia davvero valida,(anche se il prezzo di acquisto è troppo elevato a mio avviso).

poi che i costi di gestione di un duemila siano comunque alti,(quasi quasi converrebbe il 1.6 turbobenzina), si conoscono tutti...

ovviamente questo intervento non è contro nessuno sia chiaro.

ciaociao RR.

Secondo me la questione è diversa. A me se esiste una sd non frega nulla, ho ma la s benzina e non la cambierei per nulla al mondo. Il problema secondo me è che dovevano un minimo differenziarla dalla s, così da ferme non si notano differenze se togli la d. Dovevano renderla più personale, non fare un semplice copia incolla.

Poi la scelta del 2.000 è errata. Così si limita di molto la convenienza della sd.

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Secondo me la questione è diversa. A me se esiste una sd non frega nulla, ho ma la s benzina e non la cambierei per nulla al mondo. Il problema secondo me è che dovevano un minimo differenziarla dalla s, così da ferme non si notano differenze se togli la d. Dovevano renderla più personale, non fare un semplice copia incolla.

Poi la scelta del 2.000 è errata. Così si limita di molto la convenienza della sd.

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Ospite RickyRicky

Secondo me la questione è diversa. A me se esiste una sd non frega nulla, ho ma la s benzina e non la cambierei per nulla al mondo. Il problema secondo me è che dovevano un minimo differenziarla dalla s, così da ferme non si notano differenze se togli la d. Dovevano renderla più personale, non fare un semplice copia incolla.

Poi la scelta del 2.000 è errata. Così si limita di molto la convenienza della sd.

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