cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Cippy se leggi bene il mio post è proprio quello che sto cercando di dire, fin che si diceva che doveva essere un 1.600cc tutto andava strabene, ma con un 2000cc la vendita è improponibile, mi spieghi dovè la convenienza con una COOPER S BENZINA? Sicuramente consumerà meno. E il diesel ocsta meno. Però costerà più in manutenzione, bollo, ecc. Bisogna vedere il costo di acquisto, per vedere quanto può convenire. Anche se c'è da dire che molti non fanno il ragionamento, ma vedono che consuma meno e quindi la prendono, non considerando che costa di più all'acquisto.
David Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 ma se fanno veramente il 2.0 cosa ci guadagna in prestazioni rispetto al 1.6? io comunque credo che la sd debba andare molto di meno rispetto alla s.altrimenti non avrebbe senso. e comunque il rumore del turbo benzina,degli scoppi... almeno mi aspettavo che la cambiassero un pò dal punto di vista estetico sti infami....
MINId Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 sono curioso di provarla!! sono sincero! anche io..seocndo me con la coppia che ha è molto divertente...soprattutto tra i tornanti... per il resto avrei optato per una motorizzazione più piccola..questa ha poco senso... questo motore è ottimo per la countryman...anzi direi perfetto!!!
zagarà Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 e quindi niente, disdegni la SD e hai una one D, vabbè :post-8-1120395070:
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Non centra nulla, sono 2 cose effetivamente diverse anche se entrabe diesel, la mia non era paragonata come la nuova SD, io non disdegnavo la SD fino a quando sapevo che era 1.600cc. Ma adesso con questa cilindrata subenorme non vedo l'utilità di paragonarla alla S benzina, perchè costerà di piu in partenza e i costi di gestione saranno piu elevati della S benzina, e non ti credere che consumerà poco perchè non sarà così! i motori bmw bevono e te lo dico io che mio fratello ha avuto il 120d e adesso il nuovo 123d Msport e consuma!! cmq anche io cambierò per una jcw è sarà benzina!! Su questo devo contraddirti. I diesel bmw sono ottimi motori e anche molto parchi se usati normalmente. Ovvio poi che il 132d consuma, ma anche più di 300cv!!!! Il 320d di mio padre (177cv) fa tranquillo i 16 km/l, con picchi anche di 18.
zagarà Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Su questo devo contraddirti. I diesel bmw sono ottimi motori e anche molto parchi se usati normalmente. Ovvio poi che il 132d consuma, ma anche più di 300cv!!!! Il 320d di mio padre (177cv) fa tranquillo i 16 km/l, con picchi anche di 18.
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Anche il 123d con i cerchi da 18 fà 16km/l sul misto almeno stando al pc di bordo, i 18m/l non si sono mai visti, ma bastano un paio di traversi e camminare un po in città per scendere fra 10/12km/l.. e non sono pochi! 10km/l con un motore biturbo da 300 e passa cavalli non è certo da lamentarsi, anzi.
Toninho Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 (modificato) e tu mi spieghi che senso ha una MINI che da 50 anni è l'icona sportiva della casa, con un motore per trattori? Fosse prestazionale......................... Ci sono cose che nascono e devono restare così come sono, per tutto il resto c'è il terron tuning. EDIT: stiamo dicendo la stessa cosa ;) Modificato 2 Febbraio 2011 da Toninho
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Edit: Nella primavera del 2011 il cambio automatico a sei rapporti sarà disponibile anche per i modelli MINI Cooper D, MINI Cooper D Clubman, MINI Cooper D Cabrio e MINI Cooper D Countryman. Al fine di garantire una taratura ottimale tra motore e cambio, anche in queste varianti di modello viene utilizzato un propulsore diesel 2 litri. I suoi valori di potenza e di coppia corrispondono al motore 1,6 litri delle varianti di modello a cambio manuale quindi chi vuole il cambio automatico sulla Cooper D il motore diventa 2.0 litri invece di 1.6 con gli stessi valori di coppia e potenza. Non ho capito. Allora anche le varie cooper d ecc. diventeranno 2.000? Mi pare una grandissima cazzata.
nicominicooper Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 10km/l con un motore biturbo da 300 e passa cavalli non è certo da lamentarsi, anzi.
cippy Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 ti sei fissato con sti 300 cv, ne ha 204! Vero, mi sono confuso con il benzina.
zagarà Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 e tu mi spieghi che senso ha una MINI che da 50 anni è l'icona sportiva della casa, con un motore per trattori? Fosse prestazionale......................... Ci sono cose che nascono e devono restare così come sono, per tutto il resto c'è il terron tuning. EDIT: stiamo dicendo la stessa cosa ;)
Ospite Bià Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Bià, hai ragione come darti torto, io sono troppo affezzionato alla mia infatti anche se mi farò "prestissimo" una jcw anche io la mia continuerò a tenerla, è troppo nuova è troppo perfetta credimi! Anche se la sto trasformando, so che un diesel ma visto che non la vendo contnuerò a farla come voglio io... diciamo per un mio obiettivo personale. Ma ti ripeto... sarà l'ultima diesel della mia vita!
zagarà Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 io la penso così: vuoi una cosa? ok! Devi accettare i suoi pregi e i suoi difetti! Non capisco quella gente che compra i telefoni cinesi travestiti di iPhone...se vuoi un iPhone, compralo! Ma non venirmi a dire che il tuo contiene 4 sim perchè è comunque una ciofeca (paragonato all'iPhone...ovvio che paragonato ad un motorola 8200 è oro che cola). Il diesel è un buon motore perchè "motora" consuma poco e in autostrada ti fa fare gli spari....ma le auto sportive sono a benzina, punto! Ok per la versione più sportiva col motore agricolo, ma non fatela identica alla S benzina, dategli qualche particolare che la differenzi! Oltretutto "soli" 140 CV?! Mah....
Commando Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 quoto potevano risparmiarsi lo scarico centrale e la presa d'aria almeno... secondo me poi questo motore 2.0 dovevano destinarlo solo ed esclusivamente alla countryman che con 110CV è inchiodata in terra per non parlare della one (chi la compra è un genio). A sto punto era meglio mettergli sotto almeno un diesel da 170-180CV così è una via di mezzo che non soddisfa nessuno... la cooper D è destinata a sparire, la gente o si prende la ONE D e risparmia oppure questa qui
nicominicooper Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 per quanto riguarda l'estetica non è detto sia cosi, sono foto che girano da mesi! e sono tra l'altro le stesse della S, solo che dietro cè scritto SD, mi sembra troppo semplice come cosa, poi magari saranno uguali non lo escludo. cmq secondo me è un ottimo motore, se èveramente il 2.0 bmw è un gran bel motore, e puo arrivare se preparato bene anche a 200 cv...
Carlo.87. Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ma perchè non si danno da fare con la coupè... e magari la trazione posteriore! o integrale! Questi sarebbero progetti seri... Bah, le crudeli leggi del mercato. I più vogliono il diesel da panico... i più avranno il diesel da panico...
Toninho Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Ma perchè non si danno da fare con la coupè... e magari la trazione posteriore! o integrale! Questi sarebbero progetti seri... Bah, le crudeli leggi del mercato. I più vogliono il diesel da panico... i più avranno il diesel da panico...
Carlo.87. Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 Io invece se mi decido mi compro un camion. Ovviamente senza rimorchio stile americano incredibile. Tu pensa che considerazione avrebbero di me se girassi per strada con un camion. Ci metto poi il kit JCW e vado alla grande. Per il posteggio è il top, male che vada sboccio tutto...
GiuseppeMBG Inviato 2 Febbraio 2011 Segnala Inviato 2 Febbraio 2011 cmq ragà il 2 litri è confermato : Due litri. Il debutto sul mercato delle nuove Mini Cooper SD è previsto per la primavera: per tutti i modelli - berlina, Clubman, Cabrio, Countryman - sarà disponibile un turbodiesel di 2.0 litri da 143 CV di potenza e 305 Nm di coppia (disponibili fra i 1.750 e i 2.700 Nm), che si affianca al 1.6 da 112 CV. Il propulsore è di origine BMW: nella gamma della Casa di Monaco equipaggia già la Serie 1, la Serie 3 e la X1.[
Ospite Fedex Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 la versione sd la dovevano proporre solo per la countryman... 300nm di coppia su una mini sono bestiali, già vedo i buffons con la sd che fanno wheelspin al semaforo e dopo 0.5secondi sono a limitatore causa redline bassa del diesel ah ah ah... ah no già vero dimenticavo differenziale elettronico non disattivabile... credo che la mia 175cv sarà la mia ultima mini...
Matte 6464 Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 eccovela qui....nella versione hampton
cippy Inviato 3 Febbraio 2011 Segnala Inviato 3 Febbraio 2011 cmq ragà il 2 litri è confermato : Due litri. Il debutto sul mercato delle nuove Mini Cooper SD è previsto per la primavera: per tutti i modelli - berlina, Clubman, Cabrio, Countryman - sarà disponibile un turbodiesel di 2.0 litri da 143 CV di potenza e 305 Nm di coppia (disponibili fra i 1.750 e i 2.700 Nm), che si affianca al 1.6 da 112 CV. Il propulsore è di origine BMW: nella gamma della Casa di Monaco equipaggia già la Serie 1, la Serie 3 e la X1.[ A questo punto sono proprio curioso di vedere come ci è stato. Gai il 1.600 ci stava a pelo, non oso immaginare un 2.000.
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