Vai al contenuto

Cooper S Diesel

Messaggi raccomandati

Inviato

ma quindi non la fanno 2000 di cl?

145 cavalli su un diesel..ho paura che i futuri possessori della nuova mini cooper s diesel saranno parecchio delusi dalle prestazioni.,pensando di avere in mano una s a tutti gli effetti.

Inviato

ma quindi non la fanno 2000 di cl?

145 cavalli su un diesel..ho paura che i futuri possessori della nuova mini cooper s diesel saranno parecchio delusi dalle prestazioni.,pensando di avere in mano una s a tutti gli effetti.

Avrà sicuramente meno potenza, ma avrà molta più coppia. Come prestazioni pure la s rimarrà avanti, ma la sd si difenderà bene secondo me.

Il 2.000? Non ci sarebbe mai stato nel cofano della mini.

Inviato

no no non mi garba. s=sport rumore diesel=non sport come fa a esistere il connubio SD?

vedrete che avrà un mercato limitatissimo...

Inviato

no no non mi garba. s=sport rumore diesel=non sport come fa a esistere il connubio SD?

vedrete che avrà un mercato limitatissimo...

Il mercato impone queste scelte.

E secondo me, prezzo permettendo, avrà un'ottimo successo, perchè ruberà si qualche cliente alla s, ma ne attrarrà di nuovi.

Inviato

la ray era stata venduta solo su finanziamento speciale, e guadagnavano solo su qll se non sbaglio.

Boh probabilemente costera` 26 e non 28, sara` una macchina da 40 enne che vuole una mini con la quale puo fare i suoi 35000km all anno e avere piu cavalli di una cooper D, senza deoversi sporcare le mani rimappando una cooper D (con conseguente rischio di lasciare la famiglai in strada se l assicurazione non risponde di un grosso incidnete, cosa che ora tendiamo a non considerare ma quando avremo famiglia guarderemo in tutt` altra ottica).

O tra qualche anno sara` la S per chi al vuole con l estetica della S, un occhio ai consumi e non troppi cavalli.... del tipo io, se per assurdo ci fossero gia in giro usate di 6 o 7 anni la avrei presa, xke volevo la S ma mio padre mi disso nein per i troppi CV... una S da 144 invece la avrebbe accettata, spint oanche dal fatto che e` diesel....

Inviato

la ray era stata venduta solo su finanziamento speciale, e guadagnavano solo su qll se non sbaglio.

Boh probabilemente costera` 26 e non 28, sara` una macchina da 40 enne che vuole una mini con la quale puo fare i suoi 35000km all anno e avere piu cavalli di una cooper D, senza deoversi sporcare le mani rimappando una cooper D (con conseguente rischio di lasciare la famiglai in strada se l assicurazione non risponde di un grosso incidnete, cosa che ora tendiamo a non considerare ma quando avremo famiglia guarderemo in tutt` altra ottica).

O tra qualche anno sara` la S per chi al vuole con l estetica della S, un occhio ai consumi e non troppi cavalli.... del tipo io, se per assurdo ci fossero gia in giro usate di 6 o 7 anni la avrei presa, xke volevo la S ma mio padre mi disso nein per i troppi CV... una S da 144 invece la avrebbe accettata, spint oanche dal fatto che e` diesel....

Concordo con te.

Parliamoci chiaro, questa sd è un contentino per vendere di più, non certo una versione sportiva. E' solo un modo per accaparrarsi i clienti che vogliono una s, ma per vari motivi non possono permettersi i suoi consumi.

Poi può partire la discussione infinita sul perchè abbiano messo la sd e non in un'altro modo, ma questa è un'altra storia.

Inviato

stessa questione del golf gtd.sarebbe da abolire.o ti prendi il gti oppure il tdi da 170cv.

poi lamini sd che ha la stessa estetica della s mi lascia un pò perplesso.

Inviato

COme dicevo qlc pagina fa da questa S diesel potevano tirare fuori un mostro che si mangiava la S benzina (se nelle mani giuste) perche e` pur sempre un turbodiesel di grossa cilindrata , potevano tirarci fuori 200 cv con una coppia mostruosa e ciao ciao S benza.

Evidentemente all interno di BMW hanno scelto di non seguire questa linea e di lasicare la S benzina top di gamma (una diesel mostruosa avrebbe poi tolto senso alla linea JCW del benzina, gia` sviluppata e vendente, fedele agli appassioanti che volgiono la benza top di gamma, quindi la cosa ha senso).

Contenti i clienti contenti tutti! aspettiamo i dati ufficiali bmw di prezzi e consumi post-8-1120393919.gif

Inviato

stessa questione del golf gtd.sarebbe da abolire.o ti prendi il gti oppure il tdi da 170cv.

poi lamini sd che ha la stessa estetica della s mi lascia un pò perplesso.

Ma perchè? Alla fine è solo un nome.

COme dicevo qlc pagina fa da questa S diesel potevano tirare fuori un mostro che si mangiava la S benzina (se nelle mani giuste) perche e` pur sempre un turbodiesel di grossa cilindrata , potevano tirarci fuori 200 cv con una coppia mostruosa e ciao ciao S benza.

Evidentemente all interno di BMW hanno scelto di non seguire questa linea e di lasicare la S benzina top di gamma (una diesel mostruosa avrebbe poi tolto senso alla linea JCW del benzina, gia` sviluppata e vendente, fedele agli appassioanti che volgiono la benza top di gamma, quindi la cosa ha senso).

Contenti i clienti contenti tutti! aspettiamo i dati ufficiali bmw di prezzi e consumi post-8-1120393919.gif

Concordo pienamente con te.

Poi bmw ci sa fare molto bene con i diesel: ci avrebbero messo un'attimo a svilupparne uno molto più performante.

Inviato

cippy sei a casa o al poli? se sei al poli fai un salto alla centrale di architettura, sono all interno in fondo a sinistra..... praticamente quella saletta un po piu in basso che si vede da dove c`e dipinta sul muro la Guernica gigante!.. in pratica nell angolo anteriore estremo di sx dando le spalle ann ingresso post-8-1120395257.gif sono qua almeno altre due ore!!

Inviato

cippy sei a casa o al poli? se sei al poli fai un salto alla centrale di architettura, sono all interno in fondo a sinistra..... praticamente quella saletta un po piu in basso che si vede da dove c`e dipinta sul muro la Guernica gigante!.. in pratica nell angolo anteriore estremo di sx dando le spalle ann ingresso post-8-1120395257.gif sono qua almeno altre due ore!!

Perchè te sei al poli adesso? Pazzo!!!!

Inviato

ti dico.. ho fatto le superiori senza aprire un libro o poco ci mancava, ora sto avendo un grande shock... praticamente ho "perso tempo" per 2 mesi e mezzo,nonostante ci passassi le ore.

Adesso ho finalemtne ingranato in modo decente e mi ammazzo di studio dalle 9 di mattina alle 11 di sera per tutta la settimana nella speranza di riuscir a passare almeno due esami su tre e a portarmi a buon punto comuqnue con il terzo.

AVendo la casa a milano non e` un problema uscire tardi ;)

Inviato

guardate che 145 cv diesel sono tanti!

basta che prendete esempi di serie 1stesse cilindrate benzina/diesel va sempre meglio il diesel, spunto e velocità massima varia di 5km/h, sempre se varia!

io dico che sarà un ottimo motore, tra l'altro per noi smanettone quei 145potrebbero diventare senza fatica165/170, e non sono pochi :post-8-1120395257:

Il serie 1 però ha la stessa potenza tra benzina e diesel, se non maggiore.

La sd non avrà le stesse prestazioni della s, ma andrà comunque bene.

Inviato

io dico che si avvicinerà molto, e ci sarà un bel margine tra cooper D e SD, un po come tra cooper e cooper S.

Non resta che aspettare e vedere.

Inviato

c'è una data prevista d'entrata nel mercato???

la presentazione dovrebbe avvenire al solone di ginevra, che è a marzo. Quindi o subito dopo o prima dell'estate immagino.

Inviato

ma alla fine che motore monterà che non l'ho mica capito!? il millesei della Cooper D con 140 CV?

Inviato

beh, fatto bene....un 1800 o un 2000 diesel non ha senso per una MINI...

hanno seguito pari pari lo spirito VW...GTI da 200 CV e GTD da 170 CV....niente di eccezionale ma divertente (sulla carta).

Avrei dato meno estetica da S però....sembra una mini travestita

Inviato

beh, fatto bene....un 1800 o un 2000 diesel non ha senso per una MINI...

hanno seguito pari pari lo spirito VW...GTI da 200 CV e GTD da 170 CV....niente di eccezionale ma divertente (sulla carta).

Avrei dato meno estetica da S però....sembra una mini travestita

Anche perchè per farci stare un 2.000 nel cofano della mini ce ne vuole.

• Crea Nuovo...