Ospite rainbowfree Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Ciao a tutti, volevo un vostro consiglio su come risolvere un problema che purtroppo ho riscontrato sulla mia cooper s 170cv dopo aver montato una puleggia -19%, purtroppo, si innesca, ad alti regimi il fenomeno del battito in testa o detonazione, preciso che ho provato con la blusuper con ottano più alto, poi con le candele iridium 9 bkr7 e quindi con grado termico più freddo e niente da fare il problema è ancora identico a prima, ho provato anche a far ingrassare da un preparatore la carburazione ad alti regimi ritardanto di 3 gradi l'anticipo; risultato: non detona ma rende praticamente da aspirato,poi abbiamo provato con 2 gradi di anticipo...detona...poi ingrassandola solo un po agli alti...detona...non so più cosa fare...chiedo aiuto, sopratutto a qualcuno che ha avuto un'esperienza simile o che comunque mi sappia indirizzare verso una possibile soluzione Grazie in anticipo ed un saluto a tutti voi appassionati
just_fabietto Inviato 2 Giugno 2010 Segnala Inviato 2 Giugno 2010 Sei pregato di leggere il regolamento prima di postare nelle varie sezioni del forum Presentati nella sezione new megamini drivers e poi saremo lieti di aiutarti
Il Generale Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 (modificato) Semplice..la puleggia da -19% non va bene su una macchina senza intercooler maggiorato e che scalda..perche da come hai detto dubito che un ic maggiorato possa migliorare la situazione. L'aria in ingresso si scalda troppo e per questo innesca fenomeni di autodetonazione..preaccensione..battito in testa..nel momento in cui scalda e supera i 50° la centralina inizia a ritardare l'anticipo..ecco perche spesso sui grafici potenza si vedono dei vuoti che la gente non si spiega. Per il tuo problema l'unico rimedio è quello di montare una puleggia ridotta del 15%..ridurre le temperature..e sfruttare l'aria fresca...leva subito quella 19... Modificato 3 Giugno 2010 da Il Generale
Ospite rainbowfree Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 Semplice..la puleggia da -19% non va bene su una macchina senza intercooler maggiorato e che scalda..perche da come hai detto dubito che un ic maggiorato possa migliorare la situazione. L'aria in ingresso si scalda troppo e per questo innesca fenomeni di autodetonazione..preaccensione..battito in testa..nel momento in cui scalda e supera i 50° la centralina inizia a ritardare l'anticipo..ecco perche spesso sui grafici potenza si vedono dei vuoti che la gente non si spiega. Per il tuo problema l'unico rimedio è quello di montare una puleggia ridotta del 15%..ridurre le temperature..e sfruttare l'aria fresca...leva subito quella 19...
Il Generale Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 (modificato) la -21 con il sistema di tendicinghia originale è una cazzata.. nel senso che non serve a una mazza..perche slitta..gia' slitta la -19... Comunque se vuoi un consiglio metti una -15 .. la potenza non la fai con la puleggia..e vedrai che andra' meglio. Modificato 3 Giugno 2010 da Il Generale
Ospite rainbowfree Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 la -21 con il sistema di tendicinghia originale è una cazzata.. nel senso che non serve a una mazza..perche slitta..gia' slitta la -19... Comunque se vuoi un consiglio metti una -15 .. la potenza non la fai con la puleggia..e vedrai che andra' meglio.
Il Generale Inviato 3 Giugno 2010 Segnala Inviato 3 Giugno 2010 con la -15 o l'originale o quella per la jcw..o la napa 060539 Il fatto che slitta non è dovuto alla dimensione della cinghia..che ovviamente deve essere ridotta..ma alla poca superficie di contatto tra questa e la puleggia..dato che il compressore è abbastanza duro da far girare...se la superficie è minima..come accade con la 19..slitta..e la cinghia si logora velocemente.
Ospite rainbowfree Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 con la -15 o l'originale o quella per la jcw..o la napa 060539 Il fatto che slitta non è dovuto alla dimensione della cinghia..che ovviamente deve essere ridotta..ma alla poca superficie di contatto tra questa e la puleggia..dato che il compressore è abbastanza duro da far girare...se la superficie è minima..come accade con la 19..slitta..e la cinghia si logora velocemente.
dottcooper Inviato 11 Giugno 2010 Segnala Inviato 11 Giugno 2010 Grazie per averlo detto!!! Così chiunque legga questo messaggio eviterà di comprare pulegge da lui ma soprattutto eviterà d'incorrere nel tuo stesso problema!!! :post-8-1120393919:
Il Generale Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Inviato 12 Giugno 2010 (modificato) Grazie per averlo detto!!! Così chiunque legga questo messaggio eviterà di comprare pulegge da lui ma soprattutto eviterà d'incorrere nel tuo stesso problema!!! :post-8-1120393919: Modificato 12 Giugno 2010 da Il Generale
Ospite rainbowfree Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 -23???? che diametro ha la puleggia?..mi sembra strano sai..se mi dici il diametro ti dico..anche perche avresti dovuto usare una cinghia fuori misura..
Il Generale Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 ..ti consiglio di stare attorno ai 55mm ovvero una 16 oppure una 17...se vuoi tirare fuori cavalli.
Ospite rainbowfree Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 ..ti consiglio di stare attorno ai 55mm ovvero una 16 oppure una 17...se vuoi tirare fuori cavalli.
Ospite rainbowfree Inviato 17 Giugno 2010 Segnala Inviato 17 Giugno 2010 Probabilmente monterò una -15, voglio evitare qualsiasi altro problema, Grazie ancora.
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