Sandrox75 Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 sono un nuovo possessore di una mini jcw 211cv vorrei sapere a chi possiede il mio stesso modello come si trova con questa vettura e che impressioni ha avuto. premetto che ho 34 anni e sono stato un possessore di più di una macchina sportiva , la mia senzazione quando ho acquistato la mini è stata buona sia come guidabilità che come prestazioni , però se devo essere sincero visto il rapporto peso potenza mi immaginavo un pò più di allungo. credo non raggiunga nemmeno la velocità dichiarata dalla casa . accetto pareri di ogni tipo basta rimanere nel tema della discussione. anche come assetto penso che ricorrero presto a dei nuovi ammortizzatori sopra i 200 km orari sul rilascio si alleggerisce troppo al posteriore non mi pare proprio ko kart come molti dicono..
guazzo Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 sono un nuovo possessore di una mini jcw 211cv vorrei sapere a chi possiede il mio stesso modello come si trova con questa vettura e che impressioni ha avuto. premetto che ho 34 anni e sono stato un possessore di più di una macchina sportiva , la mia senzazione quando ho acquistato la mini è stata buona sia come guidabilità che come prestazioni , però se devo essere sincero visto il rapporto peso potenza mi immaginavo un pò più di allungo. credo non raggiunga nemmeno la velocità dichiarata dalla casa . accetto pareri di ogni tipo basta rimanere nel tema della discussione. anche come assetto penso che ricorrero presto a dei nuovi ammortizzatori sopra i 200 km orari sul rilascio si alleggerisce troppo al posteriore non mi pare proprio ko kart come molti dicono..
Sandrox75 Inviato 30 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 30 Maggio 2010 ciao, io sono possessore di una Cooper S R56, non di una JCW ma posso dirti alcune cose che ho riscontrato sulla mia che alla fine non cambia di tanto da una JCW...per l'allungo se vuoi piu spinta anche agli alti regimi devi per forza cambiare il catalizzatore con uno sportivo 200celle o scatalizzare e poi rimappare, purtroppo il kat è un bel tappo. io ho provato sulla mia uno scarico con kat200celle e centrale non silenziato e in basso perdeva un po' xkè non avevo rimappato ma in alto allungava molto meglio oltre a consumare anche meno. La velocità dichiarata dalla casa fidati che la raggiunge, magari è nuova e ancora è un po' imballata, io con la mia sono arrivato a 221km/h e ancora andava un po' su ed è dichiarata per i 225km/h. L'assetto è la prima cosa che gli ho cambiato, purtroppo non è un granchè ma se ci abbini un assetto sportivo per l'ottimo telaio che ha la mini ti assicuro che il risultato cambia dal giorno alla notte. Magari l'assetto non è un granchè proprio per ottenere un compromesso tra confort e tenuta di strada visto che la Mini ha già un telaio molto robusto quindi per non farla diventare un vero e proprio go-kart è stato scelto un kit di sospensioni meno sportivo ma piu confortevole. Anche io in autostrada avevo notato un alleggerimento e avevo un po' di timore a raggiungere certe velocità...
guazzo Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 si certo quello che dici è giusto per quanto riguarda l assetto .. sto prendendo in considerazione di scatalizzarla ,il dubbio mi viene per la rimappatura... non sò se conviene sulla jcw 211 mi dispiacerebbe spendere soldi e poi scoprire che non escono molti cv ancora! visto gia come esce originale ,credo il motore sia gia spremuto al massimo. conosci qualcuno che ha ottenuto miglioramenti significativi con la rimappatura jcw 211cv? ciao sandro.
GiuseppeMBG Inviato 30 Maggio 2010 Segnala Inviato 30 Maggio 2010 nn ho mai portato la mia al limite...ma ci sono video d qua e di la che su strade permettendo si arriva pure sui 255/260 km/h
Ospite Rifullaren Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Ciao io ho una JCW da 211 cv come la tua..... Come prestazioni ti dico che in allungo ci arrivi alla velocità dichiarata senza problemi e puoi anche superarla se la porti al limite.. Ma calcola che aerodinamicamente non è il massimo la mini. Sull'assetto ti do ragione, naturalmente dipende tutto da che uso vuoi farci, se ci vai in pista allora la situazione e molto migliorabile, se la usi normalmente come faccio io con qualche tiratina in autostrada e qua e là va bene così, al massimo monta delle molle più basse ai fini estetici e per ovviare alla leggerezza alle alte velocità. Per il resto, valuta il tipo di uso che hai di questa auto, io sinceramente sono soddisfatto e mi ci diverto tantissimo, mapparla credo non abbia tanto senso perché non avresti grossi risultati, magari 10 cv e un'erogazione migliore ma vale la pena ??? Anzi intervenire su assetto, così da poter scaricare bene i cv già ottimi e la coppia abbondante a terra. Prova ad usarla senza controlli e vedrai che tira molto di più perché proprio per problemi di trazione il controllo agisce limitandola, altrimenti ti slitterebbero sempre le ruote, ma se trovi il giusto compromesso e sfrutti i cv senza briglie ti diverti tantissimo. :post-8-1120393919:
Sandrox75 Inviato 31 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2010 Ciao io ho una JCW da 211 cv come la tua..... Come prestazioni ti dico che in allungo ci arrivi alla velocità dichiarata senza problemi e puoi anche superarla se la porti al limite.. Ma calcola che aerodinamicamente non è il massimo la mini. Sull'assetto ti do ragione, naturalmente dipende tutto da che uso vuoi farci, se ci vai in pista allora la situazione e molto migliorabile, se la usi normalmente come faccio io con qualche tiratina in autostrada e qua e là va bene così, al massimo monta delle molle più basse ai fini estetici e per ovviare alla leggerezza alle alte velocità. Per il resto, valuta il tipo di uso che hai di questa auto, io sinceramente sono soddisfatto e mi ci diverto tantissimo, mapparla credo non abbia tanto senso perché non avresti grossi risultati, magari 10 cv e un'erogazione migliore ma vale la pena ??? Anzi intervenire su assetto, così da poter scaricare bene i cv già ottimi e la coppia abbondante a terra. Prova ad usarla senza controlli e vedrai che tira molto di più perché proprio per problemi di trazione il controllo agisce limitandola, altrimenti ti slitterebbero sempre le ruote, ma se trovi il giusto compromesso e sfrutti i cv senza briglie ti diverti tantissimo.
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