Vai al contenuto

inserimento Plafoniera?

Messaggi raccomandati

Ospite lollyto
Inviato

ciao a tutti

ho visto che nella mia mini, manca la plafoniera posteriore... ma c'è un modo per inserirne una?

dove potrei trovare il pezzo? e come si potrebbe montare?

fatemi sapere :post-8-1120393919:

Inviato (modificato)

la prima cosa che mi viene in mente....

c'era qualcuno ceh aveva messo una illuminazzione a led nel bagagliaio al posto della lampadina classica, forse si potrebbe usare la stessa idea per illuminare la parte posteriore dell'abitacolo...

Modificato da Pablo
Inviato

la cosa importante che devi verificare è se i cavi che alimentano la lampadina arrivano fin li!..il problema non è montarla...puoi tagliare quel pezzettino oppure prendere un cielo nuovo già con il buchino...ma devi verificare se li arriva il filo...

Inviato

per non aprire altre discussione aggiungo qui la mia domanda...ho notato che lo stesso buco per la plafoniera posteriore c'è anche nella cabrio ma secondo voi è possibile installarci una plafoniera??

dove si potrebbe trovare il vetrino originale?? c'è modo di collegarlo alla plafoniera anteriore?? dove passano i fili?? so per certo che la plafoniera anteriore è collegata anche alla luce dei piedi anteriore però non so prorprio come potrei far a far arrivare la luce fino al posteriore, da dove si passa???

Inviato

ma scusa nella cabrio dove sarebbe la predisposizione?! nel tetto in tela?! la plafoniera basta comprarla in concessionaria e il collegamento elettrico lo fai prendendo i cavi da quella anteriore ma da dove li passi che non hai il controsoffitto in stoffa?!?!?!

Inviato

allora la cappotta giustamente è in tela però ha un elemento centrale rigido dove è presente proprio il buco - predisposizione per la plafoniera posteriore. All'inizio pensavo che era un optional che io non avevo acquistato ma poi mi sono reso conto che invece non è così perchè nessuno c'è l'ha! di qui l'idea di metterla!

Sono riuscito a trovare il categorico della plafoniera posteriore 63312754520

Ora il dubbio riguarda solo i cavi! devo riuscire a portare l'alimentazione della plafoniera anteriore fino a quella posteriore chiarmente facendo il giro della macchina perchè sennò non potrei più aprire la cappotta. ora la domanda è: sicccome quando accendo la plafoniera anteriore si accendo anche le luci dei piedi avevo pensato di prendere la corrente da li e portare i cavi dietro e poi risalire nello spazio che c'è tra i due rivestimenti della cappotta... però volevo chiedervi come si fa a trovare il tunnel che fa passare i cavi sotto il battitacco?? quello che serve a far passare i cavi da anteriore a posteriore!

• 3 settimane dopo...
Inviato

allora la cappotta giustamente è in tela però ha un elemento centrale rigido dove è presente proprio il buco - predisposizione per la plafoniera posteriore. All'inizio pensavo che era un optional che io non avevo acquistato ma poi mi sono reso conto che invece non è così perchè nessuno c'è l'ha! di qui l'idea di metterla!

Sono riuscito a trovare il categorico della plafoniera posteriore 63312754520

Ora il dubbio riguarda solo i cavi! devo riuscire a portare l'alimentazione della plafoniera anteriore fino a quella posteriore chiarmente facendo il giro della macchina perchè sennò non potrei più aprire la cappotta. ora la domanda è: sicccome quando accendo la plafoniera anteriore si accendo anche le luci dei piedi avevo pensato di prendere la corrente da li e portare i cavi dietro e poi risalire nello spazio che c'è tra i due rivestimenti della cappotta... però volevo chiedervi come si fa a trovare il tunnel che fa passare i cavi sotto il battitacco?? quello che serve a far passare i cavi da anteriore a posteriore!

Inviato

il filo mi pare di aver capito che va fatto passare dalla parte posteriore della cappotta, cioè da dove si "raccoglie" quando è aperta... è una cagata?

Inviato

il filo non sarebbe un probelma perchè basta unirlo a quelli che già ci sono per l'apertura della cappotta, il problema è come ha detto d-kaine che sotto a quella parte in plastica removibile fatta a forma di plafoniera c'è un strano congegno che non lascia spazio praticamente per nulle...

Avevo pensato di risolvere con un pannellino a led da attaccare con il biadesivo e poi sostituire quel pezzetto di plastica nera removibile con uno trasparente, il problema è trovare appunto quel vetrino trasperente di quella forma!

Inviato (modificato)

Ma scusa ma il buco magari serve per qualche incastro e poi metti che lo monti avresti un filo a vista penzolante o attaccato con dello scotch ultima cosa quando apri la capotte e si chiude su stessa dietro si spacca la plafoniera al 90%

Modificato da Mr.Wonderful
  • Crea Nuovo...