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Montato kit xenonlamp su faro bi-xeno originale


Ospite Andrea

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piccola informazione... comunque sia oltre al corpo faro serve anche il lavafari giusto? Perchè sennò non è che ci rimane il buco al posto del tappino cromato? Molti fari in vendita non lo includono, non so quanto costi prenderlo a parte :post-8-1120395252:

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Ospite irreCOOPER@bile

piccola informazione... comunque sia oltre al corpo faro serve anche il lavafari giusto? Perchè sennò non è che ci rimane il buco al posto del tappino cromato? Molti fari in vendita non lo includono, non so quanto costi prenderlo a parte :post-8-1120395252:

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  • 3 settimane dopo...
Ospite Auron de Reman

Salve a tutti....ho una mini cooper con fari alogeni e vorrei sostiturli con fari bixenon originali...chi gentilmente mi può spiegare cosa ho bisogno per montarli....è necessario soltanto i fari lenticolari originali e lampade xenon lamp d1s? una volta acquistate entrambe le cose basta collegare il tutto e funzionerà?

Cordiali saluti

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ti consiglio di comprare i corpi dei fari (quindi niente lampade nè centraline al massimo solo il lavafari e la placchettina cromata) e il kit xenonlamp D1S da 270€ ('tacci loro) e poi mandare tutto a questo signore qui http://www.subito.it/accessori-auto/fari-xenon-mini-r56-cablaggi-per-mini-con-fari-h4-macerata-17944784.htm?last=1

PS: prima di postare altri messaggi ti invito a presentarti nell'apposita sezione newmegamini drivers come da regolamento :post-8-1120395252:

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Ospite irreCOOPER@bile

Salve a tutti....ho una mini cooper con fari alogeni e vorrei sostiturli con fari bixenon originali...chi gentilmente mi può spiegare cosa ho bisogno per montarli....è necessario soltanto i fari lenticolari originali e lampade xenon lamp d1s? una volta acquistate entrambe le cose basta collegare il tutto e funzionerà?

Cordiali saluti

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Per il passaggio da r56 con faro alogeno a r56 con faro lenticolare, c'è una modifica da fare. Non all'impianto della macchina ma bensì all'interno del faro lenticolare. io ho fatto fare il lavoro ad un amico che è un esperto elletrauto (elettrauto dell'audi della concessionaria della mia zona) e mi ha detto che non è stato necessario aprirli, si è studiato l'impianto della macchina e ha fatto solo una piccola modifica al connettore del faro.

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Ospite irreCOOPER@bile

Ma quello che non voglio fare io è propio aprire i fari...quindi se si puo' fare una modifica sul connettore o altro e mantenere le funzionalità ben venga :-)

Modificato da irreCOOPER@bile
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  • 2 settimane dopo...

la modifica consiste nel collegare parte dell'impianto del faro lenticolare con il modulo del kit xenon (non con la centralina ma con il modulo specifico fornito con il kit). da connettere al modulo sono due fili neri che si vedono aprendo il coperchio inferiore del faro. non sono un tecnico quindi con precisione non posso dirvi nient'altro. :D

sapresti darmi altre info su questa modifica?

magari potresti chiedere altre info a chi te l'ha fatta?

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  • 1 mese dopo...
Ospite peppemini

ciao ho un problema io ho comprato dei fari lenticolari io posseggo una mini cooper d con fari a parabola e monto un kit xeno aftermarket,mi sono arrivati sti fari solo che non capisco come collegarli,l'unica cosa che ho capito è che devo togliere l'h4 e montare da d2s e fino a qui ci sono xò x collegare il tt con il mio vecchio kit cm devo fareeeeee???????

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ciao ho un problema io ho comprato dei fari lenticolari io posseggo una mini cooper d con fari a parabola e monto un kit xeno aftermarket,mi sono arrivati sti fari solo che non capisco come collegarli,l'unica cosa che ho capito è che devo togliere l'h4 e montare da d2s e fino a qui ci sono xò x collegare il tt con il mio vecchio kit cm devo fareeeeee???????

beh bisognerebbe modificare i cablaggi dei fari lenticolari riproducendo lo schema elettrico del faro alogeno...se vai da un elettrauto sicuramente sa cosa deve fare...

PS: il kit xeno deve essere un D1s... :post-8-1120393919:

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Ospite peppemini

Dopo la richiesta di toto ho pensato potesse interessare anche ad altri come ho fatto x far funzionare i fari...

Allego la mail che ho mandato appunto a Toto86:

Magari c saranno altri metodi io vi descrivo come sono riuscito a cablare il tutto... non mi assumo ovviamente responsabilità di nessun tipo!!!

Hei ciao.. guarda t spiego se vuoi fare un lavoro fatto bene devi:

1) smontare il faro (io ho usato un phon da carrozziere occhio che se lo avvicini tr ti cola il vetro)

2)smontare il bulbo dello xeno (la palla per intenderci) sono in tt 4-5 viti torx + svitare quelli bianchi che servono x regolare l'altezza faro.

3)A questo punto dovrai replicare in maniera precisa lo schema presente nel faro originale:

  • Ci saranno 2 fili da tagliare che nn servono a nada xke sono presenti nel faro xeno ma non c'è corrispondenza con il connettore femmina dell'auto (guarda nel faro alogeno dove sono le spinette così da poter tagliare i cavi giusti),

  • devi far passare un connettore di quelli piccoli in alto (sarà quello che ti permetterà di usare gli abbaglianti) guarda sempre il connettore dell'alogeno li sarà presente mentre in qll allo xeno no

  • devi fare un cavallotto con uno dei due fili che comandano la freccia (vedi il cablaggio dell'alogeno mi pare fosse la seconda spinetta grossa partendo dal basso, x essere sicuro guarda sempre com'è nell'alogeno

ORA ti ritrovi con: a)1 filo proveniente dal cavallotto con uno dei due fili della freccia

b)1 filo che sarà già predisposto dal faro allo xeno

c)1 filo che arriva dalla spinetta che avrai inserito tu xke mancava in alto

Per far funzionare gli abbaglianti taglia i due cavi che controllano il meccanismo a questo punto collegane uno (non cambia) al cavo A insieme al cavo rosso proveniente dalla centralina xenonlamp (quello x gli abb) l'altro dei due nn ricordo cmq a questo punto fai le prove e vedi quali abbinamenti permettono al faro di funz... nn me lo ricordo sinceramente... cmq quando arrivi a questo punto si può dire che hai praticamente finito...

4) Ti rimane solo da richiudere il faro con abbondante sigillante.

Se segui queste istruzioni ti funzionerà TUTTO compresa ovviamente la rotellina x la regolazione.

Io le centraline e i condensatori li ho montati all'ainterno del faro così che anche in un eventuale controllo la macchina non presenti alcuna alterazione o modifica provabile

beh che dire... in bocca al lupo

Andrea

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  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

ciao ragazzi

scrivo qui perche potrebbe rilevarsi utile per tutti coloro che hanno fatto la modifica in postmontaggio de fari bixeno piu kitxenonlamp!

il tutto è stato montato da me nel mese di agosto2010, ma è da febbraio 2011 che qst fari mi stanno facendo tribulare e non poco..

quello che mi è successo Spero sia capitato a qlk altro in modo tale che potrebbe indicarmi la soluzione che sto gia cercando di trovare con max,titolare della xenonlamp!

praticamente mi succede che quando accendo la macchina, con tutte le luci spente sia anabbaglianti che posizione,dopo circa 6 secondi,(tempo durante il quale la nostra mini invia impulsi per controllare se è tt ok)(mi è stato detto da max:),noto un abbaglio dal faro lato guida, che dopo pochi giorni si fulmina!andando a smontare e fare le mille combinazioni per vedere quale era il problema che non mi faceva piu funzionare il faro, sono venuto a conoscenza che la parte che si fulmina, è proprio quella basetta su cui si incastra la lampadina d2s.

Dopo averla sostituita, nel mese d febbraio,ora mi si è ripresentato lo stesso problema, faro lato guida bruciato,e basetta andata!è da 1 sett che giro con un faro e cosa noto proprio stasera, che quell abbaglio ora comincia a farlo anche sull altro faro lato passeggero; spero non si fulmini anche quello!

ora ho ordinato 2 basette nuova da xenonlamp e sto cercando di capire insieme a max quale sia il problema che causa tt cio...!!

vi allego il video per farvi capire il problema sperando che qualcuno mi sia d'aiuto!

http://imageshack.us/clip/my-videos/36/6bj.mp4/

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lascia erdere la "scatola magica" di xenonlamp....

Vende ottime ballast (e mediocri lampade), ma il suo sitema di installazione è molto...approssimativo...

Compra il cavo con relè da collegare direttamente alla batterie, e con questo alimenta le ballast....non avrai più problemi!

Infine, per non far apparire la spia del check luci (perchè con il cavo con relè non usi più l'alimentazione originale del faro), usa due resistenze corazzate da 50w 6ohm

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