Commando Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 piccola informazione... comunque sia oltre al corpo faro serve anche il lavafari giusto? Perchè sennò non è che ci rimane il buco al posto del tappino cromato? Molti fari in vendita non lo includono, non so quanto costi prenderlo a parte :post-8-1120395252:
Ospite irreCOOPER@bile Inviato 17 Febbraio 2011 Segnala Inviato 17 Febbraio 2011 piccola informazione... comunque sia oltre al corpo faro serve anche il lavafari giusto? Perchè sennò non è che ci rimane il buco al posto del tappino cromato? Molti fari in vendita non lo includono, non so quanto costi prenderlo a parte :post-8-1120395252:
Ospite Auron de Reman Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Salve a tutti....ho una mini cooper con fari alogeni e vorrei sostiturli con fari bixenon originali...chi gentilmente mi può spiegare cosa ho bisogno per montarli....è necessario soltanto i fari lenticolari originali e lampade xenon lamp d1s? una volta acquistate entrambe le cose basta collegare il tutto e funzionerà? Cordiali saluti
Commando Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 ti consiglio di comprare i corpi dei fari (quindi niente lampade nè centraline al massimo solo il lavafari e la placchettina cromata) e il kit xenonlamp D1S da 270€ ('tacci loro) e poi mandare tutto a questo signore qui http://www.subito.it/accessori-auto/fari-xenon-mini-r56-cablaggi-per-mini-con-fari-h4-macerata-17944784.htm?last=1 PS: prima di postare altri messaggi ti invito a presentarti nell'apposita sezione newmegamini drivers come da regolamento :post-8-1120395252:
Ospite irreCOOPER@bile Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 Salve a tutti....ho una mini cooper con fari alogeni e vorrei sostiturli con fari bixenon originali...chi gentilmente mi può spiegare cosa ho bisogno per montarli....è necessario soltanto i fari lenticolari originali e lampade xenon lamp d1s? una volta acquistate entrambe le cose basta collegare il tutto e funzionerà? Cordiali saluti
Ospite Auron de Reman Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ke modifica va fatta all'interno del faro?
Ospite Auron de Reman Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ciao vedo ke te hai fatto la sostituzione dei fari.....m puoi spiegare dettagliatamente come hai fatto?
Ospite irreCOOPER@bile Inviato 7 Marzo 2011 Segnala Inviato 7 Marzo 2011 ciao vedo ke te hai fatto la sostituzione dei fari.....m puoi spiegare dettagliatamente come hai fatto?
Ospite irreCOOPER@bile Inviato 8 Marzo 2011 Segnala Inviato 8 Marzo 2011 puoi rispondere anche qua cosi' vediamo anche noi ? grazie.
rollator Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 Per il passaggio da r56 con faro alogeno a r56 con faro lenticolare, c'è una modifica da fare. Non all'impianto della macchina ma bensì all'interno del faro lenticolare. io ho fatto fare il lavoro ad un amico che è un esperto elletrauto (elettrauto dell'audi della concessionaria della mia zona) e mi ha detto che non è stato necessario aprirli, si è studiato l'impianto della macchina e ha fatto solo una piccola modifica al connettore del faro.
Commando Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 c'è un ragazzo su subito.it che a quanto pare se gli spedisci i fari e il kit xenonlamp ti fa il lavoro e te li rimanda :post-8-1120395252:
rollator Inviato 9 Marzo 2011 Segnala Inviato 9 Marzo 2011 c'è un ragazzo su subito.it che a quanto pare se gli spedisci i fari e il kit xenonlamp ti fa il lavoro e te li rimanda :post-8-1120395252:
Ospite irreCOOPER@bile Inviato 10 Marzo 2011 Segnala Inviato 10 Marzo 2011 (modificato) Ma quello che non voglio fare io è propio aprire i fari...quindi se si puo' fare una modifica sul connettore o altro e mantenere le funzionalità ben venga :-) Modificato 10 Marzo 2011 da irreCOOPER@bile
MINId Inviato 20 Marzo 2011 Segnala Inviato 20 Marzo 2011 la modifica consiste nel collegare parte dell'impianto del faro lenticolare con il modulo del kit xenon (non con la centralina ma con il modulo specifico fornito con il kit). da connettere al modulo sono due fili neri che si vedono aprendo il coperchio inferiore del faro. non sono un tecnico quindi con precisione non posso dirvi nient'altro. :D sapresti darmi altre info su questa modifica? magari potresti chiedere altre info a chi te l'ha fatta?
Ospite peppemini Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 ciao ho un problema io ho comprato dei fari lenticolari io posseggo una mini cooper d con fari a parabola e monto un kit xeno aftermarket,mi sono arrivati sti fari solo che non capisco come collegarli,l'unica cosa che ho capito è che devo togliere l'h4 e montare da d2s e fino a qui ci sono xò x collegare il tt con il mio vecchio kit cm devo fareeeeee???????
MINId Inviato 19 Maggio 2011 Segnala Inviato 19 Maggio 2011 ciao ho un problema io ho comprato dei fari lenticolari io posseggo una mini cooper d con fari a parabola e monto un kit xeno aftermarket,mi sono arrivati sti fari solo che non capisco come collegarli,l'unica cosa che ho capito è che devo togliere l'h4 e montare da d2s e fino a qui ci sono xò x collegare il tt con il mio vecchio kit cm devo fareeeeee??????? beh bisognerebbe modificare i cablaggi dei fari lenticolari riproducendo lo schema elettrico del faro alogeno...se vai da un elettrauto sicuramente sa cosa deve fare... PS: il kit xeno deve essere un D1s... :post-8-1120393919:
Ospite peppemini Inviato 25 Maggio 2011 Segnala Inviato 25 Maggio 2011 Dopo la richiesta di toto ho pensato potesse interessare anche ad altri come ho fatto x far funzionare i fari... Allego la mail che ho mandato appunto a Toto86: Magari c saranno altri metodi io vi descrivo come sono riuscito a cablare il tutto... non mi assumo ovviamente responsabilità di nessun tipo!!! Hei ciao.. guarda t spiego se vuoi fare un lavoro fatto bene devi: 1) smontare il faro (io ho usato un phon da carrozziere occhio che se lo avvicini tr ti cola il vetro) 2)smontare il bulbo dello xeno (la palla per intenderci) sono in tt 4-5 viti torx + svitare quelli bianchi che servono x regolare l'altezza faro. 3)A questo punto dovrai replicare in maniera precisa lo schema presente nel faro originale: Ci saranno 2 fili da tagliare che nn servono a nada xke sono presenti nel faro xeno ma non c'è corrispondenza con il connettore femmina dell'auto (guarda nel faro alogeno dove sono le spinette così da poter tagliare i cavi giusti),devi far passare un connettore di quelli piccoli in alto (sarà quello che ti permetterà di usare gli abbaglianti) guarda sempre il connettore dell'alogeno li sarà presente mentre in qll allo xeno no devi fare un cavallotto con uno dei due fili che comandano la freccia (vedi il cablaggio dell'alogeno mi pare fosse la seconda spinetta grossa partendo dal basso, x essere sicuro guarda sempre com'è nell'alogenoORA ti ritrovi con: a)1 filo proveniente dal cavallotto con uno dei due fili della freccia b)1 filo che sarà già predisposto dal faro allo xeno c)1 filo che arriva dalla spinetta che avrai inserito tu xke mancava in alto Per far funzionare gli abbaglianti taglia i due cavi che controllano il meccanismo a questo punto collegane uno (non cambia) al cavo A insieme al cavo rosso proveniente dalla centralina xenonlamp (quello x gli abb) l'altro dei due nn ricordo cmq a questo punto fai le prove e vedi quali abbinamenti permettono al faro di funz... nn me lo ricordo sinceramente... cmq quando arrivi a questo punto si può dire che hai praticamente finito... 4) Ti rimane solo da richiudere il faro con abbondante sigillante. Se segui queste istruzioni ti funzionerà TUTTO compresa ovviamente la rotellina x la regolazione. Io le centraline e i condensatori li ho montati all'ainterno del faro così che anche in un eventuale controllo la macchina non presenti alcuna alterazione o modifica provabile beh che dire... in bocca al lupo Andrea
pi3tro Inviato 4 Giugno 2011 Segnala Inviato 4 Giugno 2011 Salve, ho trovato su ebay 2 fari lenticolari bixenon, solo che non è presente l'impiantino lavafari. Come posso fare? non è che poi mi resta il buco? :D
rollator Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Salve, ho trovato su ebay 2 fari lenticolari bixenon, solo che non è presente l'impiantino lavafari. Come posso fare? non è che poi mi resta il buco? :D
pi3tro Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 O compri le due pompe complete di coperchietto cromato, oppure solo il coperchietto e lo incolli. ciao
Commando Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 in concessionaria oppure dal nostro sponsor lights4speed, io ce li ho semplicemente incollati :post-8-1120395252:
pi3tro Inviato 6 Giugno 2011 Segnala Inviato 6 Giugno 2011 Grazie mille, se mi dai il link al prodotto, perchè non lo trovo, mi fai un favorone. ;)
toto86 Inviato 16 Giugno 2011 Segnala Inviato 16 Giugno 2011 ciao ragazzi scrivo qui perche potrebbe rilevarsi utile per tutti coloro che hanno fatto la modifica in postmontaggio de fari bixeno piu kitxenonlamp! il tutto è stato montato da me nel mese di agosto2010, ma è da febbraio 2011 che qst fari mi stanno facendo tribulare e non poco.. quello che mi è successo Spero sia capitato a qlk altro in modo tale che potrebbe indicarmi la soluzione che sto gia cercando di trovare con max,titolare della xenonlamp! praticamente mi succede che quando accendo la macchina, con tutte le luci spente sia anabbaglianti che posizione,dopo circa 6 secondi,(tempo durante il quale la nostra mini invia impulsi per controllare se è tt ok)(mi è stato detto da max:),noto un abbaglio dal faro lato guida, che dopo pochi giorni si fulmina!andando a smontare e fare le mille combinazioni per vedere quale era il problema che non mi faceva piu funzionare il faro, sono venuto a conoscenza che la parte che si fulmina, è proprio quella basetta su cui si incastra la lampadina d2s. Dopo averla sostituita, nel mese d febbraio,ora mi si è ripresentato lo stesso problema, faro lato guida bruciato,e basetta andata!è da 1 sett che giro con un faro e cosa noto proprio stasera, che quell abbaglio ora comincia a farlo anche sull altro faro lato passeggero; spero non si fulmini anche quello! ora ho ordinato 2 basette nuova da xenonlamp e sto cercando di capire insieme a max quale sia il problema che causa tt cio...!! vi allego il video per farvi capire il problema sperando che qualcuno mi sia d'aiuto! http://imageshack.us/clip/my-videos/36/6bj.mp4/
GreenCooper Inviato 17 Giugno 2011 Segnala Inviato 17 Giugno 2011 lascia erdere la "scatola magica" di xenonlamp.... Vende ottime ballast (e mediocri lampade), ma il suo sitema di installazione è molto...approssimativo... Compra il cavo con relè da collegare direttamente alla batterie, e con questo alimenta le ballast....non avrai più problemi! Infine, per non far apparire la spia del check luci (perchè con il cavo con relè non usi più l'alimentazione originale del faro), usa due resistenze corazzate da 50w 6ohm
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