Vai al contenuto

Confronto Cooper - Cooper S

Messaggi raccomandati

Ospite rossocooper
Inviato
azz io ho 25 anni e giro in cooper.....sono indietro...  :D   :D   :D

• Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

• 2 mesi dopo...
Ospite BRIO84
Inviato

Cmq la S se nn stai sempre a tirare ha consumi accettabili,io però sono passato dalla One alla S e all'inizio mi sono messo paura :new_12: dall'abisso di prestazioni che c'e' e dai consumi logicamente più elevati,cmq vale la pena prenderla come detto in passato ci sono sempre gli sguardi ammirati degli appassionati come noi,ti si gira a guardarla pure il Ranzani di turno!!! :new_05: :new_21:

Ospite M4TtU5O
Inviato

io anche ho iniziato con una one per poi passare ad una S ed ho 20 anni! :new_03::new_03::new_03:

Inviato

Devi Guardare anche un pò il tuo portafolio, la macchina consuma più di un utilitaria...diciamo che usandola bene è un po sopra la norma, però se arrivi tirato tirato ha comprarla lascia stare e compra il cooper e vai in giro come ne hai voglia...Non ti consiglio di fare come molti, che la comprano poi consuma e la lasciano in garage oppure fanno i bauscia poi la posteggiano sul muro e non hanno neanche i soldi per il carrozziere....

Conclusioni:

La S consuma....è quasi impossibile una volta che ci sei a bordo andare tranquillo e contenere i consumi...

La Cooper è più mantenibile a livello di benzina...

Ora Sta a te decidere.... :new_23:

Inviato

allora manolo hai optato per il cooper o il cooper S??

e cmq tanto per la cronaca io in 2 giorni ho fatto 234 km con 30 euro quindi ho fatto gli 8 con un litro (1.349€ circa) e ho una ONE originalissssima...

maledetta me e sta brutta abitudine di essere sempre in ritardo :new_05: :new_23:

Inviato

Non capisco qual'è questo dubbio che si può avere su una scelta così banale...

Semplicemente uno compra il cooper o il cooper S a seconda di quanto vuole spendere e di quello che ci deve fare con la macchina...

Le differenze sono praticamente solo nel motore e nel prezzo, perchè l'estetica e gli accessori sono esattamente gli stessi.

Piede o non piede se ci tiri è meglio lasciare il DSC attivo perchè cooper s o no certe curve le senti di brutto a una certa velocità...

Poi il rumore sarà originalmente più bello quello della s ma addirittura a me hanno fermato gli sbirri vicino a Pescara per la ruggia che hanno sentito della mia in una accelera a un km distanza... e io ho un cooper.

Se hai la grana prendi la s e non ci pensare!

:new_03:

Inviato

io da agosto ho fatto 900 km e noin ho mai azzerato il cb, diciamo un misto autostrada extraurbano montagna citta, con tirate e con giri in economy il cb mi segna 12,3 km con un litro, ora sto molto attento ai consumi della mia cooper, in 18 mesi ho fatto 35000 km, un po troppi per il mio portafoglio :mifune: per cui devo alleggerire il piede

Ospite markdimark
Inviato

NN SO VOI.. ma la mia ha una media di 9 con un litro... faccio con un pieno 450KM...

Dimenticavo ho una coope assetata con cerchi da 17...

Inviato

bellaaaaa raga,

poi nn so' se ve l'avevo detto ma ho comprato una cooper,ankora nn è finita,ma al piu' presto postero' le foto.....

devo dire ke come consumi sono rimasto sbalordito,usandola tutti i giorni x l'uso ke ne faccio io mi partono sempre 30 euro a settimana.....adesso vengo da 2 settimane ke nn l'ho usata tutti i giorni e ho fatto 30 euri x 2 settimane!!!!

cmq ho gia' messo in preventivo x l'estate prox l'acquisto di una S....x i miei gusti il cooper nn m da' emozioni....io voglio i bassi e lo spunto...penso ke un 170 CV ne abbia o no????

• 10 mesi dopo...
Ospite simojcw
Inviato
Tutto vero, dipende dal piede. Mettiamola così, io CON IL MIO PIEDE quando sono andato a vedere la Mini non ero spaventato dalla differenza di prezzo (3000 e qualcosa euro tra le due per come le volevo io), ma dalla differenza nel mantenimento. Già la Cooper trinca che basta, con la Cooper S avrei dovuto aprire un finanziamento per la benzina...

A parte che pVO, bigjohnny e Xendar (a cui forse però non è ancora arrivata la Mini) sono le prime tre persone che sento dire che la Cooper S consuma poco di più di una Cooper... Deathwalker di ComMINIty con la JCW 210 cv consuma come una Porsche...

Vero anche che con il manico giusto le soddisfazioni sono diverse...

• Crea Nuovo...