Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

vedendo le foto su un altro forum di mini preparate ho notato che parrechi all'estero verniciano l'interno dei fari di nero e l'effetto (imho) é veramente bello...qualcuno sa come si fa ? se si puo fare da solo ?

Cia'

• 3 mesi dopo...
Inviato

Diciamo che tutto si puo fare...a mio parere dopo le mie varie esperienze di carrozziere, direi che bisogna aprire il faro trattarlo con aggrappante e verniciare la varie parti interessate, contando anche che sono parti che si scaldano molto. L'effetto è molto bello se abbinato sulla mini giusta, non ho idea se il fascio di luce puo calare o no, penso che il cromato sia fatto per riflettere tutta la luce della lampadina sulla strada questo caso pero vale solo se il faro è alogeno o monta xenon aftermarket.

Inviato

è un'operazione un pò complessa e rischiosa in quanto se non richiuso bene il faro può fare condensa e la vernice alla lunga può fare delle crepe :new_02:

comunque è molto bello l'effetto :new_03:

Ospite Rchrome.
Inviato

appena trovo dei fari abuon mercato io lo faccio...

per come si smontino c'è un ottimo tutorial nella sezione R56

Inviato

appena trovo dei fari abuon mercato io lo faccio...

per come si smontino c'è un ottimo tutorial nella sezione R56

si ma non so gli stessi da r53 a r56 :post-8-1120393919:

Ospite Rchrome.
Inviato

si ma non so gli stessi da r53 a r56 :post-8-1120393919:

• 2 mesi dopo...
Ospite Fastsbury
Inviato

ciao ragazzi, mi aggancio a questa discussione perchè ho acquistato una coppia di proiettori MY2006 da montare al posto di quelli 2004 e ho visto che hanno la parte interna in plastica satinata separata dalle parabole e mi piacerebbe verniciarla di nero...qualcuno lo ha già fatto? qualcuno sa dirmi se una volta tolto il vetro questa plastica si toglie senza problemi?

• Crea Nuovo...