-francesco- Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 ciao ragazzi ho una cooper s del 2003 usata con 85000 km l'ho presa che ne aveva 60000 e fino ad ora nn m ha mai dato problemi. Il fatto è che come tutti ho la voglia d peparla un po' ma dato che cmq è un'auto da 85K km nn so se ne vale la pena. sicuro tra poco ci sarà da rifare la cinghia e la frizione per nn parlare delle gomme e relativi problemi / imprevisti che possono accadere. Insomma che faccio m tengo i soldi per relativa manutenzione oppure c do dentro con le modifiche? contando il fatto che faccio 20K km l'anno tra poco supererà i 100K e a quel punto tutte le magagne vengo su come i funghi.. Insomma stringendo che se no mi dilago Volevo un consiglio da voi che magari c siete già passati: è una macchina che regge bene il tempo e l'usura o qui m vado a cacciare in un pozzo senza fondo??
Ospite FRANCK Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 contando che dovrai far revisionare sicuramente il volumetrico.. mentre ci sei.. dacci dentro eheheheh :post-8-1120395252:
Berto Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Basta che gli fai una manutenzione ordinaria e la tieni sempre sott'occhio, non avrai nessun problema... Che preparazione hai in mente di fare?
vespa4ever Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Macchè revisionare il volumetrico. Non ti preoccupare! La frizione non è detto, la cinghia la sostituisci per forza se pensi di fare puleggia (ti consiglio di non andare oltre la -15%) e mappa. Problemi non ne ha e non ne avrà nemmeno dopo i 100mila, basta fare la manutenzione ordinaria, cambiare più spesso l'olio e trattarla bene. Consiglio mio, dacci dentro! Collettori e centrale libero con, se vuoi, un bel terminale. Dopo di che puleggia, mappa e filtro e ti diverti come un matto!!
Berto Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Macchè revisionare il volumetrico. Non ti preoccupare! La frizione non è detto, la cinghia la sostituisci per forza se pensi di fare puleggia (ti consiglio di non andare oltre la -15%) e mappa. Problemi non ne ha e non ne avrà nemmeno dopo i 100mila, basta fare la manutenzione ordinaria, cambiare più spesso l'olio e trattarla bene. Consiglio mio, dacci dentro! Collettori e centrale libero con, se vuoi, un bel terminale. Dopo di che puleggia, mappa e filtro e ti diverti come un matto!! Vespa perchè consigli una puleggia non superiore alla -15%? Una -17% non va bene? Cioè poi ovviamente dipende da cosa vuol fare lui, se non vuole cambiare l'IC una -17% scalderebbe troppo...
vespa4ever Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Vespa perchè consigli una puleggia non superiore alla -15%? Una -17% non va bene? Cioè poi ovviamente dipende da cosa vuol fare lui, se non vuole cambiare l'IC una -17% scalderebbe troppo...
-francesco- Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 erà quello che avevo in mente i freni gli ho fatti, quindi prima d tutto l'assetto e le gomme che sono andate poi volevo partire con filtro scarico e cat. e alla fine puleggia intercooler e mappa.. ma appunto considerando che sicuramente verranno fuori delle magagne magari m conveniva lasciar perdere nn sapendo quanti km può medimente reggere sono indeciso. anche a livello d impianto elettrico guarnizioni varie silent block...alla fine ha 7 anni, si è sempre stata curata ma l'età si vede è uno scricchiolio e tremolio continuo..hahahah
Berto Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Tra la -15%, -17% e -19% cambia solo la pressione sviluppata ma con la testa di serie non ha senso avere valori esagerati. Inoltre con la -15% si può tirare fino a limitatore, con quelle più piccole bisogna fermarsi prima per non creare problemi a meno di cambiare pompa dell'acqua e svariate cose. Senza contare che il volumetrico pre rest è più delicato e con puleggie troppo piccole rischia di rompersi per via dei giri troppo elevati. La questione del riscaldamento eccessivo viene per ultima. La -15% è assolutamente la più indicata a meno che non si voglia intervenire pesantemente sul motore. Per dire, ilGenerale montava, o monta, una -21, se non sbaglio, ma il suo non è proprio stock.. Sei stato chiarissimo Vespa! ;)
vespa4ever Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 erà quello che avevo in mente i freni gli ho fatti, quindi prima d tutto l'assetto e le gomme che sono andate poi volevo partire con filtro scarico e cat. e alla fine puleggia intercooler e mappa.. ma appunto considerando che sicuramente verranno fuori delle magagne magari m conveniva lasciar perdere nn sapendo quanti km può medimente reggere sono indeciso. anche a livello d impianto elettrico guarnizioni varie silent block...alla fine ha 7 anni, si è sempre stata curata ma l'età si vede è uno scricchiolio e tremolio continuo..hahahah
-francesco- Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 grazie siete stati tempestivi v aggiornerò allora nel caso inizio con la trasformazione
Il Generale Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Tra la -15%, -17% e -19% cambia solo la pressione sviluppata ma con la testa di serie non ha senso avere valori esagerati. Inoltre con la -15% si può tirare fino a limitatore, con quelle più piccole bisogna fermarsi prima per non creare problemi a meno di cambiare pompa dell'acqua e svariate cose. Senza contare che il volumetrico pre rest è più delicato e con puleggie troppo piccole rischia di rompersi per via dei giri troppo elevati. La questione del riscaldamento eccessivo viene per ultima. La -15% è assolutamente la più indicata a meno che non si voglia intervenire pesantemente sul motore. Per dire, ilGenerale montava, o monta, una -21, se non sbaglio, ma il suo non è proprio stock..
vespa4ever Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 concordo ;) Il compressore puoi anche aspettare a revisionarlo con l'eaton m45 uso una riduzione del 24%
johnny Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 vai elaboraaaaaaaaaaa :yahoo: che frenanza hai messo? concordo ;) Il compressore puoi anche aspettare a revisionarlo con l'eaton m45 uso una riduzione del 24%
just_fabietto Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Ora mai sento discorsi dall'altra parte che il classico scarico colli e mappa mi sa di soft soft, dipende da quanto vuoi tirare fuori dalla tua macchina, ma ti dico che per spremere tanti cv vai ad intervenire su motore ed elettronica se serve
Thirdeye Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 (modificato) Se vuoi la miglior resa con la minor spesa vai direttamente di puleggia, aspirazione seria e mappatura!Modifica affidabile e molto redditizia! Il resto magari lo metti pian piano... Però vedrai che una volta che inizi è dura fermarsi, vorrai sempre di più, :post-8-1120395070: Modificato 18 Maggio 2010 da Thirdeye
-francesco- Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 si soprattutto se nn hai un buon impianto frenante :post-8-1120395070:
just_fabietto Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 Vuoi partire con la preparazione vai di cerchi leggeri! Il top sarebbero gli ultraleggeri da 15'' con pneumatico 205/50 15'' che valgono più di mille modifiche, impianto franante e un buon assetto!
-francesco- Inviato 18 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2010 è quello con cui partirò infatti..impianto frenante già fatto assetto e ultraleggera in progres, solo che nn credo m omologhino quella misura potrei prendere dei 16 con canale da 7.5 e montarci le 195 hahahaha.. noo credo che alla fine resterò sui 17.
just_fabietto Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 per i 16'' ci sono le 195/50 ma non sono omologate ed hai una scelta di slick e semislick ampia, poi dipende da che uso ne farai
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