ronzino Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 (modificato) Eccomi qui anch'io nel club della vaschetta vuota; ieri a motore spento sento la ventola andare come una dannata, sono sicuro di averla controllata due mesi fa rabboccando pochissimo, da allora ho percorso poco più di 2000km. In serata l'ho riempita con acqua del rubinetto (cazzata?) e appena riesco a prendere l'appuntamento la porto in bmw per la diagnosi.L'indicatore della temperatura non è mai salito e non riscontrando perdite di liquido, speriamo di nn aver danneggiato niente... Per il liquido del radiatore è un discorso a parte o attinge sempre da quella vaschetta? Scusate sono una bestia in meccanica :) Modificato 26 Settembre 2011 da ronzino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ildiosonoio Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Eccomi qui anch'io nel club della vaschetta vuota; ieri a motore spento sento la ventola andare come una dannata, sono sicuro di averla controllata due mesi fa rabboccando pochissimo, da allora ho percorso poco più di 2000km. In serata l'ho riempita con acqua del rubinetto (cazzata?) e appena riesco a prendere l'appuntamento la porto in bmw per la diagnosi.L'indicatore della temperatura non è mai salito e non riscontrando perdite di liquido, speriamo di nn aver danneggiato niente... Per il liquido del radiatore è un discorso a parte o attinge sempre da quella vaschetta? Scusate sono una bestia in meccanica Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 Direi che c'è quasi sicuro una perdita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzino Inviato 26 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Settembre 2011 In questi giorni tengo d'occhio il livello e eventuali perdite di liquido, vorrei andare in BMW con le idee più chiare per evitare il salasso :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
RUBENS Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 In questi giorni tengo d'occhio il livello e eventuali perdite di liquido, vorrei andare in BMW con le idee più chiare per evitare il salasso :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzino Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Ottobre 2011 idem.... oggi cambio bulbo valvola termostatica e coperchio della valvola.... la vasca l ho sostituita da 1 mese perchè perdeva... se non è neppure questa roba che cambio oggi mi sa che è la testa a sto punto visto che perdite non nee vedo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 Prova a fare uno spurgo aria,può essere che ci sia aria nel condotto.Cmq se la temperatura non sale ,difficile sia la guarnizione testa da rifare. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2011 se avete modo di togliere il filtro riuscite a verificare se è la custodia della valvola termostatica...si dovrebbero vedere delle ombre di schizzi.. A me quando era successo perdeva abbastanza,e faceva la macchia a terra tutte le volte. Se mettete la testa sotto la macchina dovrebbe colare liquido lungo il carter del cambio. (parlo per R53...) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzino Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2011 Perdita localizzata dal termostato, sostituito in BMW, ieri dopo un 50km ho ricontrollato i livelli ed era ancora al minimo, ennesimo rabbocco (ormai è come una pianta da annaffiare tutti i giorni) spero sia dovuto all'aria nell'impianto... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
pago-mini Inviato 9 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2011 Io quando lo avevo fatto ho fatto lo spurgo ma un po aria era rimasta e per qualche giorno ho rabboccato un pochino..era l'aria infatti ;) Scusa una curiosità:quanto hai speso in concessionaria?cosa ti hanno cambiato,solo custodia e termostato,giuto? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ronzino Inviato 10 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2011 nessun problema, 177euro, buona parte per manodopera e prove di tenuta pre o post sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite M i N i M o Inviato 26 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Dicembre 2011 Ciao la mia quando apro la vaschetta sfiata tipo tir e ho notato che vomita acqua di tanto in tanto dal tappo che ho cambiato :-) heeeeelp Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 27 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 27 Dicembre 2011 io ho il terrore del livello..in effetti il mio livello non è su max ma tra minimo e max a freddo...Va bene? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite M i N i M o Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 Ciao, direi che è ok.... rientra nella norma il mio lo trovo anche sotto il minimo a freddo... :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClaudioR50 Inviato 28 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2011 e che fai lo rabbocchi di volta in volta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite M i N i M o Inviato 29 Dicembre 2011 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2011 Guarda ultimamente ho fatto fare dei lavori al meccanico, ora sto cercando di tenere il livello sotto controllo, ma secondo me il problema è fare un buono spurgo ma non ho trovato nulla su come fare su una one d... :blink: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Miniminimini Inviato 12 Settembre 2017 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2017 On 17/5/2010 at 18:40, Il Generale dice: -perdite nell'impianto -perdita dal termostato/cuffia/guarnizione -testa allora fai cosi..da macchina fredda..la lasci in garage o meglio ancora sul ponte..e la metti in moto..cosi da vedere dove perde, finche si scalda..prima o poi la perdita deve saltar fuori..attento che magari non lascia traccia sul pavimento perche evapora prima..in questo caso quando perde dal termostato..ma se perde da un condotto..trovi le goccioline. Una volta appurato che non perde dal termostato...è facile che sia la testa.. Unltima cosa..la vaschetta era sporca di residui del liquido refrigerante..? nel caso prova a cambiare il tappo..e controlla che non sia anche la vaschetta, alcune si crepavano. ciaoo Salve a tutti! Come va?Sono nuovo del forum. Ho lo stesso problema, e ho citato il Generale perché nel suo messaggio faceva riferimento alla possibile presenza di residui nella vaschetta. Di cosa si tratta? Potrebbe essere il tappo della vaschetta che si sta rovinando?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
sirio1966 Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2017 (modificato) Salve anche io ho un problema di consumo acqua....,ho una countryman del 2012 da qualche mese in garanzia ho dovuto cambiare valvola egr e collettore ed ora consuma acqua ho visto del vapore nel lato sx vicino alla batteria Modificato 16 Novembre 2017 da sirio1966 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 16 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2017 Ciao, ti devi presentare qui: http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati