mikele Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 Ragazzi vi proto un problema che ormai si rinnova da non poco...possiedo una mini cooper cabrio che sembra andare a liquido di raffreddamento invece che a benzina=).....in pratica una settimana fa mi sono accorto che la vaschetta del liquido di raffr. era vuota... la riempio e porto la macchina dal meccanico che però non trova nessuna perdita o problema...ok torno a casa...e oggi nuovamente a secco...ok che l ho spinta un pò in questi giorni però non è normale..sapete cosa può essere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 L'unica cosa che mi viene in mente è una perdita nell'impianto. Un consumo così elevato non è assolutamente normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 L'unica cosa che mi viene in mente è una perdita nell'impianto. Un consumo così elevato non è assolutamente normale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 (modificato) -perdite nell'impianto -perdita dal termostato/cuffia/guarnizione -testa allora fai cosi..da macchina fredda..la lasci in garage o meglio ancora sul ponte..e la metti in moto..cosi da vedere dove perde, finche si scalda..prima o poi la perdita deve saltar fuori..attento che magari non lascia traccia sul pavimento perche evapora prima..in questo caso quando perde dal termostato..ma se perde da un condotto..trovi le goccioline. Una volta appurato che non perde dal termostato...è facile che sia la testa.. Unltima cosa..la vaschetta era sporca di residui del liquido refrigerante..? nel caso prova a cambiare il tappo..e controlla che non sia anche la vaschetta, alcune si crepavano. ciaoo Modificato 17 Maggio 2010 da Il Generale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Il Generale Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 consiglio... se non sei pratico/ sveglio per meccanica e motori..vai i bmw e falla controllare, girare senza liquido ti porta a bruciare la guarnizione della testa con spese oltre i 1000 euro..quindi se non sei pratico non andare a tentativi e vai diretto in bmw..risparmi soldi e tempo. :post-8-1120395257: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 17 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 17 Maggio 2010 riprendendo il consiglio de generale di al tuo meccanico di controllare bene : -perdita dal termostato/cuffia/guarnizione questo è un difetto congenito e al 90% dei casi di perdita di liquido refrigerante è questo il danno ( pochissima spesa rispetto all'eventualita' di una testa da rettificare ) questo accade perche' la continua escursione termica del motore porta la guarnizione della valvola termostatica a seccarsi un po e quindi a macchina calda non si presenta il problema mentre quando la macchina si raffredda la guarnizione secca non tiene piu e fa trafilare dalla custodia del termostato.... è consigliabile sostituire anche la custodia assieme al termostato se hai bisogno altre info sono aqui ;) (dovessi avere bisogno dei ricambi nel caso chiedi pure ;) ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2010 e martedì di nuovo dal meccanico allora...così anche cambio frizione e si vede per lo scarico=)...yeah!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 19 Maggio 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2010 (modificato) riprendendo il consiglio de generale di al tuo meccanico di controllare bene : -perdita dal termostato/cuffia/guarnizione questo è un difetto congenito e al 90% dei casi di perdita di liquido refrigerante è questo il danno ( pochissima spesa rispetto all'eventualita' di una testa da rettificare ) questo accade perche' la continua escursione termica del motore porta la guarnizione della valvola termostatica a seccarsi un po e quindi a macchina calda non si presenta il problema mentre quando la macchina si raffredda la guarnizione secca non tiene piu e fa trafilare dalla custodia del termostato.... è consigliabile sostituire anche la custodia assieme al termostato se hai bisogno altre info sono aqui ;) (dovessi avere bisogno dei ricambi nel caso chiedi pure ;) ) Modificato 20 Maggio 2010 da mikeleyoyo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 26 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Maggio 2010 volevo chiedere se il problema del termostato è indipendente dal fatto che cmq la macchina segni la temperatura dell acqua sempre a posto....per i ricambi al momento non credo=)... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea710 Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 29 Maggio 2010 ciao a tutti!!! io ho unaone rest e ho avuto lo stesso problema. ho sost tutto il gruppo termostato ma l acqua nella vaschetta mi finisce ancora e nn vedo perdite o puzza di antigelo(cosa che prima c'era e si vedeva). la temp della macchina è sempre ok, secondo voi è la testa?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 31 Maggio 2010 Segnala Condividi Inviato 31 Maggio 2010 ciao a tutti!!! io ho unaone rest e ho avuto lo stesso problema. ho sost tutto il gruppo termostato ma l acqua nella vaschetta mi finisce ancora e nn vedo perdite o puzza di antigelo(cosa che prima c'era e si vedeva). la temp della macchina è sempre ok, secondo voi è la testa?! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 2 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2010 (modificato) a volte capita che si crepi proprio la vaschetta dalla parte di sotto e se succede cosi difficilmente trovi macchie o altro perche' se si crepa centralmente l'acqua finira' sopra ai collettori che caldi la faranno evaporare subito e quindi non noteresti poi delle perdite.. Prima di pensare alla testa, vediamo e speriamo di trovare ogni altra possibile perdita che è meglio heheeh ;) Modificato 2 Giugno 2010 da mikeleyoyo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 8 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 riprendendo il consiglio de generale di al tuo meccanico di controllare bene : -perdita dal termostato/cuffia/guarnizione questo è un difetto congenito e al 90% dei casi di perdita di liquido refrigerante è questo il danno ( pochissima spesa rispetto all'eventualita' di una testa da rettificare ) questo accade perche' la continua escursione termica del motore porta la guarnizione della valvola termostatica a seccarsi un po e quindi a macchina calda non si presenta il problema mentre quando la macchina si raffredda la guarnizione secca non tiene piu e fa trafilare dalla custodia del termostato.... è consigliabile sostituire anche la custodia assieme al termostato se hai bisogno altre info sono aqui ;) (dovessi avere bisogno dei ricambi nel caso chiedi pure ;) ) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 8 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 8 Giugno 2010 si esatto, il termostato è posizionato vagamente verso il lato guida della macchina ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 9 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2010 si esatto, il termostato è posizionato vagamente verso il lato guida della macchina ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 quanto mi verrebbe cambiarlo?..in caso te lo vendi come ricambio???...grazie mille..!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikele Inviato 10 Giugno 2010 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 custodia piu Termostato da me ti verrebbe 62€ + spese di spedizione ( 10€ via corriere espresso ) se hai bisogno della spedizione., di dove sei nel caso ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky4speed Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2010 di nulla figurati , quando hai bisogno nel caso chiedi pure ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 12 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Giugno 2010 Stesso problema...martedì mattina la porto in conce............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite bartam Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 Stesso problema...martedì mattina la porto in conce............. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 25 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2010 approfitto della discussione per inoltrare un dubbio.. da quando ho preso la mia mini, alla fine di gennaio, il livello del liquido nella vaschetta è costantemente a metà tra la tacca del minimo e quella del massimo. il concessionario dice di aver tagliandato la macchina prima di darmela, e che il livello in condizioni ottimali deve essere quello. mi fido? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Se guardi la vaschetta c'è il minimo e il massimo, chiaramente se sta al massimo (che non è il bordo della vasca!!) male non gli fa, ma l'importante è comunque che non sia sotto il minimo...al limite dagli una rabboccata, ma DEVE essere dello stesso colore...Non mischiare il Blu con il Rosso, mi raccomando.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 26 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 26 Giugno 2010 Se guardi la vaschetta c'è il minimo e il massimo, chiaramente se sta al massimo (che non è il bordo della vasca!!) male non gli fa, ma l'importante è comunque che non sia sotto il minimo...al limite dagli una rabboccata, ma DEVE essere dello stesso colore...Non mischiare il Blu con il Rosso, mi raccomando.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabiot85! Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2010 Sono certo al 200% che non debbano essere mischiati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 27 Giugno 2010 Segnala Condividi Inviato 27 Giugno 2010 Sono certo al 200% che non debbano essere mischiati Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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