Vai al contenuto

calo liquido di raffreddamento

mikele

Messaggi raccomandati

• Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite spartale

Se te lo avesse combiato il tuo meccanico non se ne sarebbe accorto nessuno...vabbè l'importante che sia tutto ok dai!

Non per mettere il dito nella piaga...però avresti potuto (e dovuto :ph34r: ) spendere circa un terzo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...
  • 2 settimane dopo...
Ospite Macrox

che vuol dire sulla parte destra? a me era il tubo del radiatore che si era danneggiato, può essere stato un dosso, una buca, nel mio caso un mini tamponamento subito in un parcheggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite smoker

quando inizia a perdere puo essere il termostato ma anche magari speriamo di no la testata forse è solo pizzicata prova a sentire se la macchina quando stai in folle fa un rumore tipo ebbolizione se escono delle bollicine dell aria dalla vaschetta di compenso allora è quello magarri fallo quando siete due cosi uno da il gas e l altro vede se salgono su le bolle

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 mesi dopo...

Posso chiedere una cortesia...??

ho lo stesso problema vaschetta sempre vuota da quasi un anno devo rabboccare sempre!!!

qualcuno mi può spiegare di preciso dove si trova il termostato???

o magari postare una foto dove si vede???

vi ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa che abbiamo tutti lo stesso problema.

Mi viene il dubbio su una cosa.

Quando ritirai la mia mini dal conce e non ero iscritto al forum non avevo idea dei problemi tipici che avrebbe avuto la mia R53, quindi ci guardavo con poca malizia sotto al cofano.

Una volta sono andato sotto con la vaschetta, liquido finito insomma.

In caso di danni ulteriori, come guarnizione testa bruciata ecc... potrei accorgermene in qualche maniera se è compromessa o l'unica è andare a smontare? No perchè in caso avrei piacere di evitare di accorgermene perchè appunto cede.

Premetto che non sono mai andato su con la temperatura...

Lo chiedo perchè la mia "nonna" R53 ha 85.000km e magari anche l'ex proprietario potrebbe aver avuto mancanze di rabbocchi....

Modificato da Giawa15
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso chiedere una cortesia...??

ho lo stesso problema vaschetta sempre vuota da quasi un anno devo rabboccare sempre!!!

qualcuno mi può spiegare di preciso dove si trova il termostato???

o magari postare una foto dove si vede???

vi ringrazio!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo anche che, a volte, se apro il cofano a macchina calda, sento "sfrizzare" l'acqua nella vaschetta e che negli avviamenti a freddo fuma un pochettino... però quando si scalda tutto nella norma.

Siccome ho ancora la garanzia per poco, sapete se sono rogne che il concessionario ha la responsabilità di prendersi oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A caldo può essere che le guarnizioni si dilatino.

Avevo lo stesso problema: risolto sostituendo la vaschetta. La guarnizione in gomma tra le due calotte ormai era usurata e mi faceva fuoriuscire il liquido, goccialando sopra il carterino in alluminio che para il calore dei collettori, facendo fumare il motore. Era carino in inverno però: la mia minella sbuffava dalla presa d'aria sul cofano ahahahaha post-8-1120393919.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Ospite Dorian

Ciao,anch'io ho una perdita..mi accordo che fa la goccia da sotto la macchina.

Guardando da sotto il motore e seguendo la colata sembrerebbe che arrivi dal termostato..

Ma non ho ben capito,se perde da li cosa bisogna cambiare?Solo una guarnizione o anche altro?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...