zagarà Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 (modificato) ragazzuoliiiiiiii, allora finalmente ho esaudito il mio sogno, vi spiego tutti i passaggi che ho fatto per montare lo scarico JCW in una ONE D.. prima di tutto ho comprato tramite un utente del forum il finale JCW restyling, dopo averlo pulito per benino ricromato e smacchiato, ho comprato il baffo è i passaruota del paraurti stock della COOPER S..., pronto per essere montato sono sceso in un centro specializzato MASS centro autorizzato scarichi artigianali in acciaio inox. lo scarico JCW è stato tagliato quasi sulle saldadure dei tubi originali, le pancie sono completamente dirette nessuna strozzatura solo una grossa pancia piena di precamere, dentro ogni pancia è stato messo un tubo di dimensioni ridotte per mantenere le giuste contropressioni a sua volta saldate da punta e punta, e dopo sono state risaldate a sua volta di nuovo lungo i tubi della struttura della scarico.. in poche parole uno scarico JCW COMPLETAMENTE DIRETTO!!! i suppoorti originali sono rimasti li dov'erano, e ne sono stati comprati altri 2 identici 33€ cadaunooo BASTARDI!!! e sono stati montati sul lato sinistro per poter installare la doppia pancia, ho abolito quella strozzatura che si trova nella V (quella tutta ammaccata) ed è stato saldato un riduttore con una leggerissima semicurva che riprendesse la curva della strozzatura originale, tutto è stato installato senza creare supporti o altro di artigianale, ringrazio sempre che la ONE D è identica ad una COOPER S e tutto è stato installato senza problemi! messo in moto il rumore è davvero accattivante da fare invidia ad una COOPER!! (il centrale è rimasto quello stock) detto da mio padre che mi stava dietro, ad ogni cambio marcia tira della soffiate tipo pop-off ihihi merito anche del filtro BMC a pannello che adesso ha trovato la sua vera funzione! le prestazioni sembrano invariate, forse un po più sveglia ai bassi e a primo impatto sembra che allunghi un po di più le marce, però appena avrò modo di provarla vi darò le certezze.. non voglio fare pubblicità, ma ringrazio LA CASA DELLA MARMITTA (centro autorizzato MASS) per l'assistenza data sul montaggio dello scarico! vi posto qualche fotina video 1)MINI ONE D SCARICO JCW DIRETTO CON CENTRALE SILENZIATO http://www.youtube.com/watch?v=-B9Y1st6kVY 2)MINI ONE D SCARICO JCW DIRETTO CON CENTRALE NON SILENZIATO http://www.youtube.com/watch?v=AqgL_vV2s00 Modificato 7 Giugno 2010 da zagarà
zagarà Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 (modificato) più lo guardo più Modificato 14 Maggio 2010 da zagarà
Er Francese Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 complimenti per il lavoro...ma quelli del centro MASS li conoscevi per fare tutto questo lavoro o sono lavori che loro fanno abitualmente ? bello anche il disegno delle tue gomme...cosa sono ? Cia' Chris
johnny Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 che dire... sono rimasto senza parole nel senso che mi sembra un pò assurdo fare tutto questo su una one d quando ci sarebbero altri scarichi da montare però rispetto la passione e l'impegno per il lavoro svolto e poi se hai realizzato il tuo sogno è questo il fine complimenti, sono curioso di sentire il sound :mifune: facce vede un videozzo
zagarà Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 complimenti per il lavoro...ma quelli del centro MASS li conoscevi per fare tutto questo lavoro o sono lavori che loro fanno abitualmente ? bello anche il disegno delle tue gomme...cosa sono ? Cia' Chris
D-Kaine Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Bella Ezio...ma a questo punto...ci vuole un para S posteriore..non mi piace il para stock con i 2 fori centrali!!...rimediamo!!..hehehehehehehehe!!!
dottcooper Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Giusto!!! ci vuole un bel paraurti esse e poi sei apposto! complimenti x il lavoro!!!
mini jcw Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 (modificato) ottimo lavoro studiato al dettaglio io non aspetto il para esse ma quello del kit aero... chissà dopo che sbavo sta Minella Modificato 14 Maggio 2010 da mini jcw
cippy Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Sicuramente un ottimo lavoro e ben riuscito, anche se non concepisco tutte queste modifiche atte a far sembrare un'auto un'altra. Però con quel para post perde molto.
Il Generale Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Sicuramente un ottimo lavoro e ben riuscito, anche se non concepisco tutte queste modifiche atte a far sembrare un'auto un'altra. Però con quel para post perde molto.
cippy Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 be se la mantiene cosi puo' esere uno sfizio personale..ovvio che se il prossimo passo è il cofano s e la scritta..hai ragione.. ma non credo lo faccia.. Indipendentemente dal fatto che mette cofano s o scritta, non lo concepisco comunque. Che poi il risultato sia ottimo è un'altro discorso. Però libero di fare come meglio crede.
azbla Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Il bello della Mini è che puoi personalizzarla come meglio si crede. Detto questo... COMPLIMENTI. Un lavoraccio, ma esteticamente parlando è una bomba. Mi unisco al coro di chi vuol sentire il sound di questa minozza. Non farci stare sulle spine :post-8-1120394948: :post-8-1120394948:
zagarà Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 indipendentemente dal fatto di chi critica e di chi non critica ringrazio lo stesso tutti, per me è sempre un piacere tenervi informati sui vari up-grade, di cui personalmente ne vado fiero, tutti i miei scopi li ho quasi tutti raggiunti, uno di questi è la perfezione e la pulizia, non metterò nessun paraurti S a quest'ora lo avrei già comprato da molto tempo, visto che entro quest'anno deve essere pronta metterò direttamente il kit aero, il cofano come molti già sanno lo dentro da 2 anni regalo di papi quando mi sono comprato la macchina, per il fatto delle scritte e delle griglie S sono pienamente daccordo con voi, pensate che le toglierei perfino in una vera S!
MINId Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Bravo Zagarà...bel lavoro pulito e curato!!! complimenti!!! ..adesso un bel kit aero!!! :post-8-1120393919:
zagarà Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 vi ringrazio siete troppo gentili, bhe è anche merito vostro anzi sopratutto vostro, mi avete trasmesso una passione stupenda e ne vado fiero, grazie grazie grazie!!!
Ospite Andrea CooperONE Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Bella davvero grande !!!!! più avanti metterai anche i paraurti cooper s ??? sono certo che soffia ora !!!!
just_fabietto Inviato 14 Maggio 2010 Segnala Inviato 14 Maggio 2010 In anteprima io l'ho già visto ieri :post-8-1120395252: Noi abbiamo già parlato ieri EZio :post-8-1120395257:
zagarà Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 In anteprima io l'ho già visto ieri :post-8-1120395252: Noi abbiamo già parlato ieri EZio :post-8-1120395257:
Commando Inviato 15 Maggio 2010 Segnala Inviato 15 Maggio 2010 complimenti è da ora vogliamo il video!!! :post-8-1120393919:
zagarà Inviato 17 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 17 Maggio 2010 sto pensando di abolire anche il silenziatore centrale, perchè a motore caldo vibra e mi da fastidio sentire questo scampanellio, togliendolo aumenterei il sound e non di poco, però ho paura di avere delle contropressioni è un turbolag troppo accentuato hai bassi, visto che sarebbe uno scarico completamente libero dopo il catalizzatore!! con il finale jcw diretto mi trovo benissimo, lo già collaudato in certe situazioni... e posso dire che la macchina risulta molto più pronta sia come ripresa che come allungo, alla faccia di chi dice che gli scarichi perdono sui motori diesel!! lo fatta guidare anche ad un mio carissimo amico che possiede una ONE D rimappata e che ha portato la mia spesso è volentieri e anche lui ha notato la differenza! adesso il problema è lo tolgo o non lo tolgo!!
vespa4ever Inviato 18 Maggio 2010 Segnala Inviato 18 Maggio 2010 sto pensando di abolire anche il silenziatore centrale, perchè a motore caldo vibra e mi da fastidio sentire questo scampanellio, togliendolo aumenterei il sound e non di poco, però ho paura di avere delle contropressioni è un turbolag troppo accentuato hai bassi, visto che sarebbe uno scarico completamente libero dopo il catalizzatore!! con il finale jcw diretto mi trovo benissimo, lo già collaudato in certe situazioni... e posso dire che la macchina risulta molto più pronta sia come ripresa che come allungo, alla faccia di chi dice che gli scarichi perdono sui motori diesel!! lo fatta guidare anche ad un mio carissimo amico che possiede una ONE D rimappata e che ha portato la mia spesso è volentieri e anche lui ha notato la differenza! adesso il problema è lo tolgo o non lo tolgo!!
Pablo Inviato 19 Maggio 2010 Segnala Inviato 19 Maggio 2010 anche a me piace il risultato :post-8-1120393919:
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