Ospite febriss Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Dunque volevo esternare una mia personale valutazione: 1 - cooper s senza differenziale autobloccante: è divertente sottosterzare di potenza sfiorando il gas, quando piove. resta il fatto che non si riesce a scaricare a terra neanche un terzo della potenza. 2 - secondo me una cooper s da 200 cv stile jcw (o semplicemente pulla mappa e filtro) a trazione POSTERIORE sarebbe la macchina più bella e divertente in assoluto della sua categoria
my mini s Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 concordo...e secondo me anke una cooper s (no jcw)sarebbe spettacolare con la trazione posteriore..
Ospite febriss Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 ovvio ovvio anche una cooper s normale.. però compressore volumetrico e filtro bello aperto...
my mini s Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 non ho mai avuto la possibilità di guidare la cooper s col compressore volumetrico.Ma dev'essere una goduria,nonostante ora guido un s col turbo,quella precednte mi sarebbe davvero piaciuto guidarla!!
vespa4ever Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 (modificato) Con il passo così corto se avesse la trazione posteriore, visto anche i cavalli, ti gireresti ad ogni curva. Con l'asfalto bagnato è difficile per tutte le auto scaricare a terra la potenza, tranne che per le integrali. Il differenziale autobloccante sarebbe comunque utile! Modificato 11 Maggio 2010 da vespa4ever
Ospite febriss Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 @my mini s: boh si.. io mi fermo al fischio, mi basta quello per godere :D @vespa: non ho detto che sarebbe la più efficace bensì la più divertente.. comunque resta il fatto che scaricherebbe un filo meglio la potenza a fronte di un molto maggiore rischio sottosterzo (in proporzione).
vespa4ever Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 @my mini s: boh si.. io mi fermo al fischio, mi basta quello per godere :D @vespa: non ho detto che sarebbe la più efficace bensì la più divertente.. comunque resta il fatto che scaricherebbe un filo meglio la potenza a fronte di un molto maggiore rischio sottosterzo (in proporzione).
Il Generale Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 secondo me con un buon assetto..un buon differenziale e qualche ritocco puoi scaricare tutta la potenza che vuoi anche sul bagnato..e con una trazione anteriore Se dopo oscass passa di qui puo' scrivere la sua impressione..dato che quando l'ho portato a fare un giro pioveva e montavo delle gomme :post-8-1120395154:
vespa4ever Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 secondo me con un buon assetto..un buon differenziale e qualche ritocco puoi scaricare tutta la potenza che vuoi anche sul bagnato..e con una trazione anteriore Se dopo oscass passa di qui puo' scrivere la sua impressione..dato che quando l'ho portato a fare un giro pioveva e montavo delle gomme :post-8-1120395154:
cippy Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Una mini posteriore è improponibile. Sarebbe un'arma impropria.
Ludo91 Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 (modificato) se ci do un po dentro la trazione diventa fastidiosametne scarsa anche con una "semplice" cooper su asfalta asciutto, la S non oso immaginare!! :post-8-1120395154: I vari kit di differenzaili autobloccanti che ci sono in giro quanto sbattito sono da montare?? http://www.lohen.co....pe=&scat=&sman= senno dovrebber ofare una mini 4x4 ma creod che perderebbe un po della grandissima prevedibilita` che ha ora.... Modificato 11 Maggio 2010 da Ludo91
Ospite febriss Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 @vespa: si sono d'accordo con te.. cmq non volevo sollevare polemiche sul fatto che sul bagnato ogni apertura è un sotto.. normalissimo che sia così! @generale: d'accordo anche con te ovviamente ci sono mille modi di intervenire per migliorare l'inconveniente.. io giudicavo la macchina in sè come esce di fabbrica. @cippy: ehm.. e allora? stesso discorso per tutte le altre macchine "difficili"? io mi divetirei a tirar giù qualche traverso senza dover avere per forza un m3! sarebbe comunque diecimila volte meno "arma impropria" di qualunque moto sportiva in circolazione. Resta il fatto che il differenziale autobloccante sarebbe utilissimo.. in uscita da qualunque curva larga (anche su asciutto) parte l'anteriore interna.. (con questo non voglio dire che non si può mettere un differenziale autobloccante, la riflessione partiva sulla macchina come viene proposta dalla casa)
cippy Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 @cippy: ehm.. e allora? stesso discorso per tutte le altre macchine "difficili"? io mi divetirei a tirar giù qualche traverso senza dover avere per forza un m3! sarebbe comunque diecimila volte meno "arma impropria" di qualunque moto sportiva in circolazione. Le moto sono un discorso a parte. Le sportive posteriori sono molto più grandi della mini. Se non fanno auto piccole a trazione posteriore ci sarà un motivo, non credi?
Ospite febriss Inviato 11 Maggio 2010 Segnala Inviato 11 Maggio 2010 Non sto dicendo che debbano farne una produzione di massa o il modello di punta della mini. Dico che potrebbe essere una variante più "pepata", tutto qui.. è ovvio che chi la compra sa a cosa va incontro.. ma poi cioè anche se non esistesse mai, cosa che di fatto sarà, chissene frega? Dico solo che sarebbe una figata :P ci sono esempi di auto "pazze".. ad esempio in tema di trazione anteriore mi viene in mente la 147 gta da 250 cv stock senza differenziante autobloccante, pratcamente impossibile non perdere potenza per strada in curva! la mia idea è che sono chicche appunto per la loro particolarità e una mini a trazione posteriore sarebbe assolutamente particolare!
cippy Inviato 12 Maggio 2010 Segnala Inviato 12 Maggio 2010 Infatti la 147 GTA ebbe poco successo anche per questo.
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