Ospite nearweb Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 ragazzi vorrei sentire i vostri esperti pareri sul mio attuale problema meccanico... appena accesa la mia vettura(Cooper S r53 70.000km) sento un fastidioso rumore provenire da sotto il cofano come un qualkosa di metallico che sbatte con un ritmo sostenuto, ma se premo il pedale della frizione scompare x poi riapparire appena rilascio il pedale ma leggermente attenuato. Dopo essermi mosso con l'auto alla successiva fermata non fa più praticamente nessun rumore, o almeno è molto lieve! cosa dite devo rifare tutta la frizione??? sento un po' il pedale duretto in effetti
dottcooper Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 ragazzi vorrei sentire i vostri esperti pareri sul mio attuale problema meccanico... appena accesa la mia vettura(Cooper S r53 70.000km) sento un fastidioso rumore provenire da sotto il cofano come un qualkosa di metallico che sbatte con un ritmo sostenuto, ma se premo il pedale della frizione scompare x poi riapparire appena rilascio il pedale ma leggermente attenuato. Dopo essermi mosso con l'auto alla successiva fermata non fa più praticamente nessun rumore, o almeno è molto lieve! cosa dite devo rifare tutta la frizione??? sento un po' il pedale duretto in effetti
Ospite Andrea CooperONE Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 ciao ho avuto tre mini e tutte e tre lo facevano e lo fa l'attuale non so dirti se sia normale !!!!! il meccanico mi aveva spiegato ma non ricordo cosa fosse avevo detto che non fa nulla !!!!
Bose Inviato 26 Aprile 2010 Segnala Inviato 26 Aprile 2010 anche a me lo fa, abbastanza lieve ma lo fa.. sono a 67.000 km.. mi han detto che è il cuscinetto dello spingidisco della frizione, non dovrebbe essere troppo grave
zagarà Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 ho lo stesso identico problema sulla mia ONE D che monta lo stesso gruppo frizione della CCOPER S, al minimo è un tac tac tac fastidiosissimo, sembra un trattore, ammaccando il pedale della frizione tutto ritorna silenzioso e normale, il pedale della frizione particolarmente pesante e stancate specie ne traffico ed alcune marce entrano un po durette, la frizione stacca benissimo, ma è il volano BI-MASSA che si grippa è non ha piu gioco!! premetto che la mia MINI ha 42.000km!! in conce dicono che un difetto di tutte le mini ONE D e COOPER S! non succede nulla almeno mi hanno detto così, ma mai fregarsene è una lavoro da fare prima o poi!
dottcooper Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 ho lo stesso identico problema sulla mia ONE D che monta lo stesso gruppo frizione della CCOPER S, al minimo è un tac tac tac fastidiosissimo, sembra un trattore, ammaccando il pedale della frizione tutto ritorna silenzioso e normale, il pedale della frizione particolarmente pesante e stancate specie ne traffico ed alcune marce entrano un po durette, la frizione stacca benissimo, ma è il volano BI-MASSA che si grippa è non ha piu gioco!! premetto che la mia MINI ha 42.000km!! in conce dicono che un difetto di tutte le mini ONE D e COOPER S! non succede nulla almeno mi hanno detto così, ma mai fregarsene è una lavoro da fare prima o poi!
just_fabietto Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 Ho spostato la discussione! Cerchiamo d'ora in avanti di postare nelle giuste sezioni
Il Generale Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 non preoccuparti...e' l'attuatore se cosi si puo' chiamare che lavora sul cuscinetto...anche se cambi tutto lo fa lo stesso :)
Messaggi raccomandati