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Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

Stavo pensando di abbassare la mia minella, ma sono indeciso (cercando di non spendere tanto) se fidarmi delle molle Eibach (che monta un mio amico sull'audi A3 e sembrano ottime sia come abbassamento che come comfort) o acquistare un set molle + ammo tipo Billstein o D2.

Chiedo questo perchè ho sentito brutte storie (non da ministi per fortuna) da chi ha messo solo le molle riguardo a rumori metallici in fase di estensione dell'ammo o in curve strette.

Grazie a tutti della disponibilità

Modificato da frankie_superspeed
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Inviato

Ciao a tutti,

Stavo pensando di abbassare la mia minella, ma sono indeciso (cercando di non spendere tanto) se fidarmi delle molle Eibach (che monta un mio amico sull'audi A3 e sembrano ottime sia come abbassamento che come comfort) o acquistare un set molle + ammo tipo Billstein o D2.

Chiedo questo perchè ho sentito brutte storie (non da ministi per fortuna) da chi ha messo solo le molle riguardo a rumori metallici in fase di estensione dell'ammo o in curve strette.

Grazie a tutti della disponibilità

Inviato

inoltre la macchina tende a sobbalzare su dossi e giunti 8tipo i viadotti autostradali) questo perchè l'ammo non è tarato per smorzare quella determinata forza elastica... personalmente non le monterei mai poi c'è chi l'ha fatto e si trova bene anche se bisogna vedere cosa vuol dire trovarsi bene. Se puoi prenditi un kit regolabile a ghiera e vai tranquillo almeno decidi anche quanto alzare/abbassare :post-8-1120395252:

Inviato

inoltre la macchina tende a sobbalzare su dossi e giunti 8tipo i viadotti autostradali) questo perchè l'ammo non è tarato per smorzare quella determinata forza elastica... personalmente non le monterei mai poi c'è chi l'ha fatto e si trova bene anche se bisogna vedere cosa vuol dire trovarsi bene. Se puoi prenditi un kit regolabile a ghiera e vai tranquillo almeno decidi anche quanto alzare/abbassare :post-8-1120395252:

Inviato

Io sconsiglio le sole molle, anche perchè accorceresti la corsa dell'ammortizzatore pari al valore di abbassamento della macchina!

Se capita che l'ammortizzatore prendendo una buca o altro comunque arrivi a fondo corsa rischi di fare danni gravi

Inviato

Io consiglio sia molle che ammo ,poi dipende uno cosa vuole fare...sabato ho montato i blisten b8 con molle eibach e posso assicurarvi che hanno una tenuta mostruosa :mifune: :mifune: oltre all'estetica -sbav

Inviato

quoto kelvin

questa configurazione che ho anche io sulla mini è un ottimo compromesso fra confort e sportività

anche se devo dire che io prima montavo le sole molle e non ho mai avuto i problemi che sopra citano quindi se vuoi risparmiare monta le sole molle e poi quando recuperi qualche dindino ti fai anche gli ammo, tanto anche se i tuoi stock durano di meno che cosa te ne frega tanto poi li cambi :post-8-1120395257:

il discorso cambia se vai in pista

altra cosa che notavo con le sole molle che l'assetto era più rigido di quello attuale nel senso che le buche le sentivo più secche però è normale in quanto l'ammortizzatore lavorando con una corsa minore lavora di meno

Inviato (modificato)

tutti miti metropolitani..se vuoi risparmiare metti le sole molle...gli ammortizzatori della s con assetto plus sono praticamente uguali ai b8....cioe' a grandi linee hanno le stesse caratteristiche.

anche un assetto a ghiera senza regolazioni aggiuntive(precarico..lunghezza corpo ammortizzatore ecc ecc)..va a sbattere a fondo corsa se non ha abbastanza precarico..e dato che girano tutti rasoterra...nessuno ha la taratura corretta...

Se vuoi metti pure le molle senza farti troppi problemi.

Modificato da Il Generale
Inviato

quoto kelvin

questa configurazione che ho anche io sulla mini è un ottimo compromesso fra confort e sportività

anche se devo dire che io prima montavo le sole molle e non ho mai avuto i problemi che sopra citano quindi se vuoi risparmiare monta le sole molle e poi quando recuperi qualche dindino ti fai anche gli ammo, tanto anche se i tuoi stock durano di meno che cosa te ne frega tanto poi li cambi :post-8-1120395257:

il discorso cambia se vai in pista

altra cosa che notavo con le sole molle che l'assetto era più rigido di quello attuale nel senso che le buche le sentivo più secche però è normale in quanto l'ammortizzatore lavorando con una corsa minore lavora di meno

Inviato

tutti miti metropolitani..se vuoi risparmiare metti le sole molle...gli ammortizzatori della s con assetto plus sono praticamente uguali ai b8....cioe' a grandi linee hanno le stesse caratteristiche.

anche un assetto a ghiera senza regolazioni aggiuntive(precarico..lunghezza corpo ammortizzatore ecc ecc)..va a sbattere a fondo corsa se non ha abbastanza precarico..e dato che girano tutti rasoterra...nessuno ha la taratura corretta...

Se vuoi metti pure le molle senza farti troppi problemi.

Inviato

sicuramente il generale si riferiva al confort dei b8 che si può avvicinare a quello dell'assetto plus infatti du questo gli d'ho pienamente ragione perchè secondo me l'accoppiata b8 e prokit va bene per chi vuole avere un buon assetto ribassato che abbia un pò di confort misto sportività certo a me non interessa anare in giro su un kart perchè l'auto non la uso solo in pista :post-8-1120395257:

Inviato

sec me nn ha senso spendere 1000 euro per un assetto su una mini!

cioè se ne fai un uso di pista va bene potrei capirlo, ma la mini nn ha bisogno di assetti particolarmenti sportivi, gia va bene quello che ha! se poi mantate i 17 ragazi è una bomba!

io ho messo solo le molle x un fatto principalmente estetico e ho anche notato un leggero miglioramnto in curva, è lievemente + precisa e nn parte subito il dietro.

questa è la mia esperienza :post-8-1120393919:

Inviato

io non tornerei assolutamente indietro! prima a confronto in curva era un barca in piena tempesta :post-8-1120395070:

Inviato

io avendo provato una S con assetto B8+eiback e cerchi da 18" (diciotto con spalla da 40 non runflat) ho constatato che è più morbida sulle buche, le assorbe molto meglio senza saltare, rispetto alla mia con assetto stock e 16" runflat... non mi pare poco! Potessi li monterei al volo perchè venitemi pure a dire qualunque cosa, ma un ammo stock con molle ribassate non lavora bene per forza!

  • 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Io monto le sole molle h&r con assetto sport plus,e devo dire che mi trovo bene,anch io l ho fatto per un fatto principalmente estetico,come rigidità bè è un pò piu rigida però niente di estremo e l ammo risponde bene ai sobbalzi,e riesco a portare persone e oggetti quando capita poichè essendo bella alta lr56 nn si abbassa in modo estremo la precisione in curva è nettamente migliorata,provata anche in pista ed è molto precisa...con le eibach nn saprei forse sono un pochino più rigide alla fine dipende quanto vuoi spendere e che uso ne farai a e se le tue sospensioni hanno poche km o no :post-8-1120395257:

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

boh se lo dici tu mi fido... ma a vedere un B8 smontato e un ammo stock o plus che sia... come dimensioni non ci siamo per nulla vicini! il B8 è molto più grande dell'originale. Non c'entra nulla però non so se proprio sono uguali come risultati...

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Ospite minilampo
Inviato

quel che conta è lo smorzamento e la lunghezza dello stelo..e non ce molta differenza,si sente un giovamento perche montando molle e ammo freschi sembra di aver chissa' che comfort.Tra l'altro i b6 sono il ricambio orioginale..e coincide anche col b8..

Dal mio punto di vista..spendere 700/800 euro per molle e b8 non ha senso..ma nessun senso quando con 740 euro si mettono dei weitec che sono dei kw v 1..anni luce migliori.

Inviato

Quindi per un utilizzo prettamente stradale dal tuo punto di vista solo le eiback prokit possono andare? E quindi avendo gli ammo dell 'assetto sportivo la taratura dei b8 non ci sono ste grandi controindicazioni nell'uso solo molle?

Inviato

ragazzi, cosa ne pensate di una ritaratura degli ammo originali accoppiata a molle h&R O Eibach??

Ho letto in parecchi forum di gente che si è trovata molto bene.

Inviato

ragazzi, cosa ne pensate di una ritaratura degli ammo originali accoppiata a molle h&R O Eibach??

Ho letto in parecchi forum di gente che si è trovata molto bene.

  • 1 mese dopo...
Ospite minilampo
Inviato

se la taratura dell'ammo prevede anche l'accorciamento dello stelo e viene fatta da un azienda seria non è male la cosa, oltretutto se si è pratici in questa maniera è possibile scegliere una sorta di personalizzazione della taratura...

:new_03:

Inviato

Io monto le sole molle h&r con assetto sport plus,e devo dire che mi trovo bene,anch io l ho fatto per un fatto principalmente estetico,come rigidità bè è un pò piu rigida però niente di estremo e l ammo risponde bene ai sobbalzi,e riesco a portare persone e oggetti quando capita poichè essendo bella alta lr56 nn si abbassa in modo estremo la precisione in curva è nettamente migliorata,provata anche in pista ed è molto precisa...con le eibach nn saprei forse sono un pochino più rigide alla fine dipende quanto vuoi spendere e che uso ne farai a e se le tue sospensioni hanno poche km o no :post-8-1120395257:

quoto tutto!! io monto le molle della MQ prese da lucky circa 1 anno fa, da allora ci ho fatto circa 12'000km tra pista e strada e mai 1 problema!! l'auto reagisce benissimo sia in curva sia sui giunti autostradali..la resa estetica e' migliorata 1'000 volte e per l'uso che ne faccio sono soddisfatto al massimo!!! a chi interessa solo l'estetica 4 molle bastano e avanzano!! poca spesa tanta resa!

  • 1 mese dopo...
Ospite benny abbey road
Inviato

raggazzii un aiuto ho una mini abbey road comprata a gennaio 2010 e voglio mettere cerchi da 17 e assetto solo che nn riesco a trovare il modello di assetto per la mia macchina (nn capisco niente)consigliatemo un ottimo assetto per piacere

questa è la mia macchina

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