Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Ho l'assetto sport originale mini e vorri cambiare le molle soprattutto per una questione estetica. Quale mi consigliate? ;)
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 Oscar posso contraddirti un pelino? :D Sinceramente passando dall'assetto sport plus ad un bilstein pss,ho notato solo miglioramenti! L'auto non rimbalza più sulle buche,assorbe le asperità e le trasmette alla macchina in modo molto più morbido... come dire,mi da molto più feeling adesso,le reazioni sono molto più prevedibili ;)
*Giu* Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 spiegazione perfetta Doc :D purtroppo per il comportamento "serio" diciamo dell'ammortizzatore non mi posso ancora esprimere, devo testarli per bene nei tornanti al più presto ;)
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 spiegazione perfetta Doc :D purtroppo per il comportamento "serio" diciamo dell'ammortizzatore non mi posso ancora esprimere, devo testarli per bene nei tornanti al più presto ;)
*Giu* Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 ahahahahahahaha vabbè è stato già un vantaggio avere l'assetto plus,che ha la posteriore da 18mm ;) una più grande boh...si vedrà più avanti :D
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....una delle mie prossime spese.....19 o 22......vediamo che scimmia mi prende!!!!
marco78 Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 E delle sole molle su una Cooper S LCI con assetto stock non plus cosa ne pensate?...
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....fallo.....no problem.....è un ottimo compromesso.....devi solo considerare che le molle non daranno mai tutto quello che possono e che gli ammo dureranno poco....ma in estetica e guidabilità puoi solo migliorare!!!! P.S.:....io l'ho fatto!
emanueleQ Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....una delle mie prossime spese.....19 o 22......vediamo che scimmia mi prende!!!!
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 ....ovvio.....alta performance 22mm.....che ne dici?
emanueleQ Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 ....ovvio.....alta performance 22mm.....che ne dici?
guazzo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 OH ma cosa fate mi copiate il mio ex assetto?! :post-8-1120393946: Vi troverete molto bene con il PSS abbinato alla barra antirollio da 19 o da 22...Ma state ben attenti sul bagnato perchè se vi parte di culo è finita...comunque quello che voglio dire anche a Giu è che può sembrare che il PSS assorbe meglio le buche di un assetto stock ma in realtà SECONDO ME non è così...prova a fare un curvone veloce e prendere un buca col PSS e fare la stessa cosa con l'assetto stock..poi mi dirai! Comunque anche a me appena montato mi sembrava che era molto piu morbido dello stock ma dopo un po' capirai che non è affatto così...adesso sono tornato a un assetto composto da molle kw e ammo jcw ed è sicuramente piu comodo del PSS, chiaro che come prestazioni il PSS è nettamente superiore, non c'è niente da dire!
Ospite Doc Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 .....sono un ottimo prodotto in termini di qualità, un ottimo compromesso tra rigidità e confort, sono molle progressive "vere"....e un prodotto molto commerciale e quindi facilmente reperibili!!!!
*Giu* Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 OH ma cosa fate mi copiate il mio ex assetto?! :post-8-1120393946: Vi troverete molto bene con il PSS abbinato alla barra antirollio da 19 o da 22...Ma state ben attenti sul bagnato perchè se vi parte di culo è finita...comunque quello che voglio dire anche a Giu è che può sembrare che il PSS assorbe meglio le buche di un assetto stock ma in realtà SECONDO ME non è così...prova a fare un curvone veloce e prendere un buca col PSS e fare la stessa cosa con l'assetto stock..poi mi dirai! Comunque anche a me appena montato mi sembrava che era molto piu morbido dello stock ma dopo un po' capirai che non è affatto così...adesso sono tornato a un assetto composto da molle kw e ammo jcw ed è sicuramente piu comodo del PSS, chiaro che come prestazioni il PSS è nettamente superiore, non c'è niente da dire!
guazzo Inviato 6 Novembre 2011 Segnala Inviato 6 Novembre 2011 grazie per la recensione ;) in ogni caso devo ancora passare ai pneumatici non runflat,quindi le impressioni che mi interessano veramente le avrò tra qualche giorno...vi farò sapere man mano che passa il tempo :D
Ospite oscass68 Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 ottime osservazioni,se però si monta un assetto regolabile e le asperità vengono assorbite meglio,allora è un ottimo assetto ma troppo "morbido",non che devono essere marmi,ma se si abbassa la corsa,per forza diventa più "duro" se no addio parafango eheh se comunque si ha un assetto davvero serio,ci si gira tranquillamente anche in strada.in definitiva? diciamo la stessa cosa mi sà ahahahah ciaoooo
Ospite Doc Inviato 7 Novembre 2011 Segnala Inviato 7 Novembre 2011 ottime osservazioni,se però si monta un assetto regolabile e le asperità vengono assorbite meglio,allora è un ottimo assetto ma troppo "morbido",non che devono essere marmi,ma se si abbassa la corsa,per forza diventa più "duro" se no addio parafango eheh se comunque si ha un assetto davvero serio,ci si gira tranquillamente anche in strada.in definitiva? diciamo la stessa cosa mi sà ahahahah ciaoooo
*Giu* Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Oggi finalmente l'ho testata un pò: ricordiamo,PSS b14 e toyo T1R non runflat. Il tratto di strada è lungo più o meno 10km,si sale per i primi 6 per poi scendere ed è un misto tra curve veloci e tornati da fare al minimo in seconda. E' vero quello che diceva guazzo,l'auto sembra stare sui binari, non si è mai scomposta,tranne dove l'asfalto era rovinato quindi lo seguiva un pò; rigida al punto giusto,repentina nei cambi di direzione e una volta presa una traiettoria la segue senza problemi. Forse avrei voluto solo un pò più di camber per spingere di più in curva,ma anche così non è male,il sottosterzo bisogna andarselo a cercare. Idem per le gomme, il controllo di stabilità si sarà acceso giusto 2 volte, 1 in accelerazione e 1 in frenata; c'è da dire che sono nuove,appena rodate,quindi non so alla lunga come saranno :D Quindi per me quest'accoppiata è promossa a pieni voti :D L'unica delusione è venuta dall'impianto frenante,a metà discesa si sentiva notevolmente l'affaticamento...la corsa del pedale era più lunga e gli spazi di arresto maggiori. Non mi è rimasto che rallentare l'andatura per evitare di finire in qualche scarpata e per dar modo al motore di raffreddarsi. Per fortuna gli upgrade sono in arrivo :D
Ospite Doc Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 .....quotissimo......è la prima cosa che ho notato.....come si fa a mettere tutta questa cavalleria con un impianto del genere!!!!
*Giu* Inviato 13 Novembre 2011 Segnala Inviato 13 Novembre 2011 Eppure in teoria non dovrebbe essere malaccio...la Mini è molto leggera! Sulla bmw da 1500 kg montavo un 300 anteriore e un 294 posteriore.Ovvio che poi le versioni più potenti avevano un 325 davanti. Per fortuna per uso stradale bastano pochi accorgimenti per cambiare musica :D
IL BURA Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Ciao ragazzi scusate volevo chiedere una cosa ma se uno vuole abassare la mini di 2/3 cm solo per estetica...non e' meglio mettere i cerchi da 18"...l'occhio dovrebbe appagare nella stessa maniera no??
Commando Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 mmm no! perchè l'ingombro di cerchio + gomma rimane pressochè invariato tra 16-17-18... aumenta il cerchio e diminuisce la spalla però l'ingombro totale della gomma non cambia molto, sicuramente non recuperi quello spazio vuoto tra gomma e passaruota. Senza contare la trafila di omologazione, costi... meglio un assetto!
cippy Inviato 14 Dicembre 2011 Segnala Inviato 14 Dicembre 2011 mmm no! perchè l'ingombro di cerchio + gomma rimane pressochè invariato tra 16-17-18... aumenta il cerchio e diminuisce la spalla però l'ingombro totale della gomma non cambia molto, sicuramente non recuperi quello spazio vuoto tra gomma e passaruota. Senza contare la trafila di omologazione, costi... meglio un assetto! Concordo. Come ingombro tra 17 e 18 non cambia quasi nulla.
Messaggi raccomandati