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Ospite minicoopers
Inviato

Se usi la macchina normalmente come ogni cristiano, e ti interessa vederla un pò più attaccata al suolo, vai solo di molle!

gli ammo sopporteranno benissimo la differenza di "abbassamento" della mini!

io sulla coooper s mi son trovato da dio!

spesa=resa! :)

Inviato

ragazzi una domanda:

per uno come me che fa 30000km l'anno è consigliabile montare delle molle sportive???

chiedo questo perchè non vorrei che i componenti meccanici, a causa "dell'abbassamento" lavorino in modo irregolare creando problemi ed usura accentuata...

grazie! :post-8-1120395257:

Inviato

si ha senso..non credere che un kw var1 lavori molto meglio al fin della fiera... io sono dell'idea..o molle..o coilover seri.. se poi uno proprio vuole spendere poco trova dei coilover a poco come i vari modelli base..ma onestamente non mi fanno impazzire..avendone installati parecchi..e provati.

Inviato (modificato)

si ha senso..non credere che un kw var1 lavori molto meglio al fin della fiera... io sono dell'idea..o molle..o coilover seri.. se poi uno proprio vuole spendere poco trova dei coilover a poco come i vari modelli base..ma onestamente non mi fanno impazzire..avendone installati parecchi..e provati.

e braccetti, semiassi, cuscinetti ecc. ecc.. ne risentirebbero dell'abbassamento?

PS: ma chi le monta le molle? basta un semplice meccanico? è un lavoro semplice o tocca smontare mezza macchina?

Modificato da MINId
Inviato

e braccetti, semiassi, cuscinetti ecc. ecc.. ne risentirebbero dell'abbassamento?

PS: ma chi le monta le molle? basta un semplice meccanico? è un lavoro semplice o tocca smontare mezza macchina?

Ospite minicoopers
Inviato (modificato)

io le molle le cambiai in officina da un'amico solo perchè mi mancavan gli attrezzi..e poi sul ponte si lavora meglio...

ma è una cosa molto semplice!

Modificato da minicoopers
Inviato

servono attrezzi specifici come la pinza estrattrice per le molle... cmq basta anche un gommaio, il mio li monta gli assetti anche perchè poi dovresti fare una convergenza!

  • 5 mesi dopo...
Inviato

ragazzi mi avete convinto,siccome io sulla mia ccooper d monto l' assetto plus allora bastano le sole molle eibach pro kit cosi' guadagno in estetica e tenuta di strada.poca spesa,molta resa! per l' uso che faccio prettamente stradale penso vadino piu' che bene.

Ospite Papeete
Inviato

Ragazzi io vorrei fare un po' di assetto nella mi cooper s, pero' il baffo davanti e' gia molto basso; mi hanno detto che il minimo e' di 2.5cm, il baffo viene tr basso, devo toglierlo?

Inviato

Ragazzi io vorrei fare un po' di assetto nella mi cooper s, pero' il baffo davanti e' gia molto basso; mi hanno detto che il minimo e' di 2.5cm, il baffo viene tr basso, devo toglierlo?

Ospite Papeete
Inviato

no lascialo, io l'ho sempre lasciato e non è mai partito via, anche quando la macchina era -4.5cm...

Ospite Papeete
Inviato

No io adesso non ho piu il PSS quindi non è piu a -4.5... ho le molle KW e gli ammo JCW che sto vendendo sul mercatino..

Ospite Bià
Inviato

se non vai in pista, allora le sole molle vanno bene, benissimo....io ti consiglio un'altra cosa però...

compra una serie di ammo per R56 e una serie di molle ribassate, poi te le faccio spedire ad un tizio che ti ritara gli ammo in base alla lunghezza delle molle e vedrai che risultato!

Il mio amico con la JCW rossa aveva i weitec, mai andati bene! spompati, cacciavano olio....ha preso dei koni (fsd mi pare ma non sono sicuro) e molle H&R, fatti ritarare appositamente da questo tizio e ora nelle curve vola!

Inviato

se non vai in pista, allora le sole molle vanno bene, benissimo....io ti consiglio un'altra cosa però...

compra una serie di ammo per R56 e una serie di molle ribassate, poi te le faccio spedire ad un tizio che ti ritara gli ammo in base alla lunghezza delle molle e vedrai che risultato!

Il mio amico con la JCW rossa aveva i weitec, mai andati bene! spompati, cacciavano olio....ha preso dei koni (fsd mi pare ma non sono sicuro) e molle H&R, fatti ritarare appositamente da questo tizio e ora nelle curve vola!

ritarare??? e chi fa in pratica...dimmelo in parole povere Bià che non sono molto ferrato in materia! quanto si spenderebbe?

Ospite Bià
Inviato

i costi sinceramente non li ricordo, mi sembra (ma non prendermi in parola) 200 euro....ma forse meno...

in pratica il tipo lascia l'idraulica dell'ammo stock invariata (mi dicono dalla regia che gli ammo stock abbiano già una buona idraulica), ti sostituiscono lo stelo con uno accorciato e ti riempie poi l'ammo con l'olio in modo da tarare al meglio la sua compressione ed estensione.....diciamo che in totale spendi sui 500 euro (la metà di un B8 o un KW...)

P.S.: lascia perdere i weitec...




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