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Inviato (modificato)

i costi sinceramente non li ricordo, mi sembra (ma non prendermi in parola) 200 euro....ma forse meno...

in pratica il tipo lascia l'idraulica dell'ammo stock invariata (mi dicono dalla regia che gli ammo stock abbiano già una buona idraulica), ti sostituiscono lo stelo con uno accorciato e ti riempie poi l'ammo con l'olio in modo da tarare al meglio la sua compressione ed estensione.....diciamo che in totale spendi sui 500 euro (la metà di un B8 o un KW...)

P.S.: lascia perdere i weitec...

mmmh ho capito..vabè per ora non mi interessa più di tanto..però in futuro... :post-8-1120395252:

tra l'altro nel mercatino c'è chicco10 che vende l'assetto plus a 100€ circa :post-8-1120395252:

eh cacchio, quelli con 4 molle sono ottimi...

mannaggia gli euro!!! :post-8-1120394948:

Modificato da MINId
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Miglior contributo in questa discussione

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Ospite Bià
Inviato

verso aprile porterò la MINI da Don Silvio per vari lavori fra cui qualcuno che riguarda un nuovo assetto :mifune: chiederò a lui più info, poi ti farò sapere....

  • 5 mesi dopo...
Inviato

riuppo questa discussione per ora solo a titolo informativo.

Qualche domanda per voi espertoni :post-8-1120395022:

1) che molle consigliate per abbassare un po' la S senza schiacciarla in terra? Mi basterebbero un paio di cm, perché per entrare in garage e soprattutto al lavoro devo fare un paio di rampe parecchio inclinate, vorrei evitare di grattare ogni volta!

2) la garanzia ne risente?

3) si possono montare molle jcw in concessionario? Se sì, quanto posso andare a spendere per molle + manodopera?

Grazie guys ;)

Inviato

riuppo questa discussione per ora solo a titolo informativo.

Qualche domanda per voi espertoni :post-8-1120395022:

1) che molle consigliate per abbassare un po' la S senza schiacciarla in terra? Mi basterebbero un paio di cm, perché per entrare in garage e soprattutto al lavoro devo fare un paio di rampe parecchio inclinate, vorrei evitare di grattare ogni volta!

2) la garanzia ne risente?

3) si possono montare molle jcw in concessionario? Se sì, quanto posso andare a spendere per molle + manodopera?

Grazie guys ;)

1)Potresti mettere delle eibach prokit. L'abbassamento per tutte quelle in commercio è di circa 3cm.

2)Dipende da chi trovi. Se sono stronzi potrebbero fare dei casini.

3)Non credo che le molle jcw abbassino molto, anzi.

Inviato

anche io sono in ballo..... resta la perplessita' tra solo molle o assetto completo....mi hanno proposto un assetto della AP , a 500 euro nuovo da ordinare , voi lo conoscete??

Inviato

anche io sono in ballo..... resta la perplessita' tra solo molle o assetto completo....mi hanno proposto un assetto della AP , a 500 euro nuovo da ordinare , voi lo conoscete??

Ci aggiungi 200 euro e ti prendi un weitec post-8-1120395252.gif

Inviato

Torno ora dal concessionario, riporto quanto mi han detto:

Loro non montano solo le molle, montano solo il kit completo (+ di 2.000 €).

Avendo già io l'assetto Plus mi hanno vivamente sconsigliato di passare al JCW, in parole povere non ne vale la pena.

Montare molle aftermarket (eibach, weitec,.....) invalida automaticamente la garanzia, quindi non se ne parla proprio almeno per i primi anni di vita dell'auto.

In poche parole.. resta così com'è!! :post-8-1120395070:

Inviato

Torno ora dal concessionario, riporto quanto mi han detto:

Loro non montano solo le molle, montano solo il kit completo (+ di 2.000 €).

Avendo già io l'assetto Plus mi hanno vivamente sconsigliato di passare al JCW, in parole povere non ne vale la pena.

Montare molle aftermarket (eibach, weitec,.....) invalida automaticamente la garanzia, quindi non se ne parla proprio almeno per i primi anni di vita dell'auto.

In poche parole.. resta così com'è!! :post-8-1120395070:

Anche perchè 2.000€ e passa per un jcw sono follia, con qui soldi ti prendi un assetto completo pluriregolabile.

Sul fatto che invalida la garanzia, dipende sempre da chi vai. :post-8-1120395252:

Inviato

Sì hai ragione, ma non mi va di rischiare. Se poi ho un problema qualsiasi e non mi passano i ricambi in garanzia diventa un casino, non ho tempo per girare i concessionari in cerca di qualcuno che non si accorga delle molle..

Preferisco lasciare tutto così com'è finchè son coperto da garanzia, poi si vedrà :post-8-1120393919:

Inviato

Sì hai ragione, ma non mi va di rischiare. Se poi ho un problema qualsiasi e non mi passano i ricambi in garanzia diventa un casino, non ho tempo per girare i concessionari in cerca di qualcuno che non si accorga delle molle..

Preferisco lasciare tutto così com'è finchè son coperto da garanzia, poi si vedrà :post-8-1120393919:

Non per tirartela eh, ci mancherebbe altro, ma mi sa che se vogliono possono farti storie anche per i cerchi.

Inviato

######.. dici?

Non mi han detto nulla a riguardo oggi, e l'han vista la Mini..

Vabbè alla peggio monto quelli da 16 con le invernali prima di portarla in concessionario per manutenzione :post-8-1120395252:

Inviato

######.. dici?

Non mi han detto nulla a riguardo oggi, e l'han vista la Mini..

Vabbè alla peggio monto quelli da 16 con le invernali prima di portarla in concessionario per manutenzione :post-8-1120395252:

Tendenzialmente non creano problemi per queste cose minime, chiudono un occhio. Certi addiruttura ne chiudono pure 2.

Però se trovi lo stronzo sono dolori, andrà a cercare il pelo nell'uovo pur di farti sborsare qualcosa.

Per assurdo, potrebbero farti problemi anche per una semplice lampadina.

Inviato

ragazzi nn diciamo assurdita', se cambi le molle l'unica cosa che la garanzia nn ricopre è l'ammortizzatore e le parti direttamente inerenti ad esso..... dai, nn crederete mica che x un ammortizzatore diverso invalidano tutta la garanzia....

Inviato

ragazzi nn diciamo assurdita', se cambi le molle l'unica cosa che la garanzia nn ricopre è l'ammortizzatore e le parti direttamente inerenti ad esso..... dai, nn crederete mica che x un ammortizzatore diverso invalidano tutta la garanzia....

Certo, non è una parte originale dell'auto...

Sai che se vogliono fare i pignoli, come ha detto cippy, anche solo per delle lampadine potrebbero non passarti nulla in garanzia...

Ovvio che è molto improbabile che succeda questo post-8-1120393919.gif

Inviato

io sulla mia ex bmw gli ho fatto di tutto, da tagliare ed eliminare l'ultima pancia dello scarico e mettergli un doppio tondo, ai cerchi, vetri neri, impianto stereo con radio diversa telecamera e mappatura, e mi hanno fatto tanti interventi sempre in garanzia, se trovi il pignolo sei proprio sfigato..........un assetto da meno nell'occhio....

Inviato

io sulla mia ex bmw gli ho fatto di tutto, da tagliare ed eliminare l'ultima pancia dello scarico e mettergli un doppio tondo, ai cerchi, vetri neri, impianto stereo con radio diversa telecamera e mappatura, e mi hanno fatto tanti interventi sempre in garanzia, se trovi il pignolo sei proprio sfigato..........un assetto da meno nell'occhio....

Certo, tanto a loro non frega nulla, anzi, prendono i soldi per il lavoro.

Però se becchi il bastardo.

Inviato

.....la verità sta a un po' a metà.....certi cambiamenti non influenzano assolutamente la garanzia, magari è più probabile che non ti passino un lavoro per lo stato generale di usura dell'auto o per come la guidi, piuttosto che formalizzarsi sulle molle.....ma se il problema riguarda cuscinetti, ammo o freni, la presenza di una molla sportiva "non originale" non ti da alcun diritto a riparazioni a loro spese!!!!

....la normativa è molto chiara e visionabile.....e dice chiaramente che l'uso incongruo dell'auto o la sostituzione di componentistica non originale o non installata presso centri autorizzati, non da diritto alla copertura di garanzia, salvo richiami ufficiali.

....ma come al solito, non si accorgono di nulla o cmq non rompono!!!

Inviato

gli ammortizzatori è dura che siano in garanzia se si rompono è perchè il proprietario li ha rotti come prendere una buca ecc...

se si ha un problema all'ammortizzatore e l'ammo non è originale o si montano le molle la bmw non puo toglierti la garanzia sulla macchina ma se sono pignoli e bastardi ti possono togliere la garanzia solo sugli ammortizzatori quindi applicano una garanzia limitata! in ogni caso se uno monta le molle e rompe un ammortizzatore e va in bmw e l'accettatore è stronzo non ti toglie la garanzia su tutta la macchina ma solo sugli ammortizzatori. in piu è difficile che dopo un po di chilometri passino la garanzia sugli ammortizzatori !

Inviato

ciao a tutti

avrei intenzione di cambiare le molle della mia cooper s, avendo l assetto plus originale mini

quali mi consigliate? senza spendere un esagerazione

vorrei delle molle che rendono un pò piu morbido l assetto visto che ormai le strade sono piene di buche e con la mini che è rigidissima si sentono fin troppo

e che nel frattempo abbassano un pò l auto di 3 cm massimo.

aspetto vostre risposte grazie

Inviato

C'è già una discussione in cui se ne parla! Il meglio sarebbe un assetto completo, perchè l'ammortizzatore con le molle ribassate lavora male... Ovvio che se vuoi sfruttare il tuo assetto ancora per poco e poi passare ad un assetto completo le molle sono la soluzione migliore!

Ospite oscass68
Inviato

cambiare le molle su ammo originali?scordati di avere un'ammortizzazione più morbida! anzi,hai propio l'effetto contrario,si abbassa,si assetta di più la mini ma diventa più rigida di ora.lascia stare se cerchi la comodità,non esistono molle basse e confortevoli,,,stesso discorso anche se cambi tutto l'assetto. :post-8-1120395257: ci sono molte discussioni in merito,cercale ciaooo

  • 2 mesi dopo...
Inviato

cambiare le molle su ammo originali?scordati di avere un'ammortizzazione più morbida! anzi,hai propio l'effetto contrario,si abbassa,si assetta di più la mini ma diventa più rigida di ora.lascia stare se cerchi la comodità,non esistono molle basse e confortevoli,,,stesso discorso anche se cambi tutto l'assetto. :post-8-1120395257: ci sono molte discussioni in merito,cercale ciaooo




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