Commando Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 devi cercare le cose per la ONE visto che il modello è quello... di assetto dipende cosa vuoi, nel mercatino ce ne sono alcuni in vendita...
Ospite minicoopers Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 Se usi la macchina normalmente come ogni cristiano, e ti interessa vederla un pò più attaccata al suolo, vai solo di molle! gli ammo sopporteranno benissimo la differenza di "abbassamento" della mini! io sulla coooper s mi son trovato da dio! spesa=resa! :)
MINId Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 ragazzi una domanda: per uno come me che fa 30000km l'anno è consigliabile montare delle molle sportive??? chiedo questo perchè non vorrei che i componenti meccanici, a causa "dell'abbassamento" lavorino in modo irregolare creando problemi ed usura accentuata... grazie! :post-8-1120395257:
Il Generale Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 si ha senso..non credere che un kw var1 lavori molto meglio al fin della fiera... io sono dell'idea..o molle..o coilover seri.. se poi uno proprio vuole spendere poco trova dei coilover a poco come i vari modelli base..ma onestamente non mi fanno impazzire..avendone installati parecchi..e provati.
MINId Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 (modificato) si ha senso..non credere che un kw var1 lavori molto meglio al fin della fiera... io sono dell'idea..o molle..o coilover seri.. se poi uno proprio vuole spendere poco trova dei coilover a poco come i vari modelli base..ma onestamente non mi fanno impazzire..avendone installati parecchi..e provati. e braccetti, semiassi, cuscinetti ecc. ecc.. ne risentirebbero dell'abbassamento? PS: ma chi le monta le molle? basta un semplice meccanico? è un lavoro semplice o tocca smontare mezza macchina? Modificato 7 Settembre 2010 da MINId
Pablo Inviato 7 Settembre 2010 Segnala Inviato 7 Settembre 2010 e braccetti, semiassi, cuscinetti ecc. ecc.. ne risentirebbero dell'abbassamento? PS: ma chi le monta le molle? basta un semplice meccanico? è un lavoro semplice o tocca smontare mezza macchina?
Ospite minicoopers Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 (modificato) io le molle le cambiai in officina da un'amico solo perchè mi mancavan gli attrezzi..e poi sul ponte si lavora meglio... ma è una cosa molto semplice! Modificato 8 Settembre 2010 da minicoopers
Commando Inviato 8 Settembre 2010 Segnala Inviato 8 Settembre 2010 servono attrezzi specifici come la pinza estrattrice per le molle... cmq basta anche un gommaio, il mio li monta gli assetti anche perchè poi dovresti fare una convergenza!
Cooper D Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 ragazzi mi avete convinto,siccome io sulla mia ccooper d monto l' assetto plus allora bastano le sole molle eibach pro kit cosi' guadagno in estetica e tenuta di strada.poca spesa,molta resa! per l' uso che faccio prettamente stradale penso vadino piu' che bene.
Ospite Papeete Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 Ragazzi io vorrei fare un po' di assetto nella mi cooper s, pero' il baffo davanti e' gia molto basso; mi hanno detto che il minimo e' di 2.5cm, il baffo viene tr basso, devo toglierlo?
guazzo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 Ragazzi io vorrei fare un po' di assetto nella mi cooper s, pero' il baffo davanti e' gia molto basso; mi hanno detto che il minimo e' di 2.5cm, il baffo viene tr basso, devo toglierlo?
Ospite Papeete Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 no lascialo, io l'ho sempre lasciato e non è mai partito via, anche quando la macchina era -4.5cm...
guazzo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 va bene !! OT: Guazzo rimetti originale anche l'assetto o lo lasci cosi'??
Ospite Papeete Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 No io adesso non ho piu il PSS quindi non è piu a -4.5... ho le molle KW e gli ammo JCW che sto vendendo sul mercatino..
guazzo Inviato 4 Marzo 2011 Segnala Inviato 4 Marzo 2011 che cos'e' il PSS ? rimetti l'assetto originale della cooper s?
nicominicooper Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 no lascialo, io l'ho sempre lasciato e non è mai partito via, anche quando la macchina era -4.5cm...
Commando Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 niente paura, non fai nessunissimo danno visto che è molto flessibile :post-8-1120395257:
nicominicooper Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 niente paura, non fai nessunissimo danno visto che è molto flessibile :post-8-1120395257:
Ospite Bià Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 anch'io lo sgrattuggio....ormai è un rito!
MINId Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 correi sgrattuggiarlo anche io ..ma montare solo molle non mi convince ancora...
Ospite Bià Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 se non vai in pista, allora le sole molle vanno bene, benissimo....io ti consiglio un'altra cosa però... compra una serie di ammo per R56 e una serie di molle ribassate, poi te le faccio spedire ad un tizio che ti ritara gli ammo in base alla lunghezza delle molle e vedrai che risultato! Il mio amico con la JCW rossa aveva i weitec, mai andati bene! spompati, cacciavano olio....ha preso dei koni (fsd mi pare ma non sono sicuro) e molle H&R, fatti ritarare appositamente da questo tizio e ora nelle curve vola!
MINId Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 se non vai in pista, allora le sole molle vanno bene, benissimo....io ti consiglio un'altra cosa però... compra una serie di ammo per R56 e una serie di molle ribassate, poi te le faccio spedire ad un tizio che ti ritara gli ammo in base alla lunghezza delle molle e vedrai che risultato! Il mio amico con la JCW rossa aveva i weitec, mai andati bene! spompati, cacciavano olio....ha preso dei koni (fsd mi pare ma non sono sicuro) e molle H&R, fatti ritarare appositamente da questo tizio e ora nelle curve vola! ritarare??? e chi fa in pratica...dimmelo in parole povere Bià che non sono molto ferrato in materia! quanto si spenderebbe?
Ospite Bià Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 i costi sinceramente non li ricordo, mi sembra (ma non prendermi in parola) 200 euro....ma forse meno... in pratica il tipo lascia l'idraulica dell'ammo stock invariata (mi dicono dalla regia che gli ammo stock abbiano già una buona idraulica), ti sostituiscono lo stelo con uno accorciato e ti riempie poi l'ammo con l'olio in modo da tarare al meglio la sua compressione ed estensione.....diciamo che in totale spendi sui 500 euro (la metà di un B8 o un KW...) P.S.: lascia perdere i weitec...
Commando Inviato 6 Marzo 2011 Segnala Inviato 6 Marzo 2011 tra l'altro nel mercatino c'è chicco10 che vende l'assetto plus a 100€ circa :post-8-1120395252:
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