Vai al contenuto

Ma una mini ferma tre anni avrà problemi?

Messaggi raccomandati

Ospite Valda
Inviato

Buongiorno! Piccola domanda: mi è capitata un'occasione: una mini cooper, km 0... Solo che è un km 0 immatricolato a novembre 2007! dopo un iniziale momento di sbigottimento (ma come può una macchina restare in un concessionario, ferma, per tre anni?) ci sto ragionando su... Converrà?

Mi chiedo: avrà problemi una macchina, per quanto nuova e rimasta al coperto, se resta ferma per tre anni? a cosa potrei andare incontro? Il tipo mi ha detto che la mini ha garanzia di 4 anni, per cui godrei ancora di un anno di garanzia... sono perplesso.... help!

Inviato

Buongiorno! Piccola domanda: mi è capitata un'occasione: una mini cooper, km 0... Solo che è un km 0 immatricolato a novembre 2007! dopo un iniziale momento di sbigottimento (ma come può una macchina restare in un concessionario, ferma, per tre anni?) ci sto ragionando su... Converrà?

Mi chiedo: avrà problemi una macchina, per quanto nuova e rimasta al coperto, se resta ferma per tre anni? a cosa potrei andare incontro? Il tipo mi ha detto che la mini ha garanzia di 4 anni, per cui godrei ancora di un anno di garanzia... sono perplesso.... help!

Inviato

certo il cambio olio lo devi fare sicuro e cambierei anche tutti i liquidi in quanto avranno fatto un minimo di deposito visto l'invecchiamento

poi le gomme io personalmente le cambierei

quanto la pagheresti?

Ospite Valda
Inviato

Di listino era sui 24.000, con la mia (una yaris 1.3 del 2002) penso di portarla a casa sui 15.000... quindi dovrebbe essere sui 17.700, 17.500... l'ho vista, sembra tenuta bene... la batteria sembrava funzionasse, dato che si accendeva pure la luce di cortesia dove ci sono i pedali... boh...

Inviato

Di listino era sui 24.000, con la mia (una yaris 1.3 del 2002) penso di portarla a casa sui 15.000... quindi dovrebbe essere sui 17.700, 17.500... l'ho vista, sembra tenuta bene... la batteria sembrava funzionasse, dato che si accendeva pure la luce di cortesia dove ci sono i pedali... boh...

Inviato

secondo me il termine della garanzia della casa inizia a decorrere dal momento dell'immatricolazione...io per esempio ho preso una smart a km0 che era stata immatricolata 6 mesi prima e credo che la garanzia sia partita da allora...sarebbe interessante chiarirla sta cosa... :new_17:

il conce però potrebbe concedere un ulteriore garanzia per quest'auto...

Inviato

Bah io anche sulle KM0 pensavo che la garanzia iniziasse da quando l'auto esce dalla conce, anche perchè che senso sfruttare tre anni di garanzia stando ferma in salone

Inviato

Bah io anche sulle KM0 pensavo che la garanzia iniziasse da quando l'auto esce dalla conce, anche perchè che senso sfruttare tre anni di garanzia stando ferma in salone

mah non lo so fabio...cioè quello che ho scritto è quello che penso io..può darsi che non sia così..però ragionando un'attimo si guarda sempre alla data dell'immatricolazione per vedere se l'auto è ancora in garanzia...cioè di solito è così e credo lo sia anche per le km0...

Ospite Valda
Inviato

Un pò mi avete smontato, su sta cosa... Cmq posso provare a chiedere al concessionario di preciso come funziona.

Lui mi ha spiegato che in pratica avrei ancora avuto un anno di garanzia da parte di Mini, ma credo si riferisse al 2+2 che ha la macchina nuova...

Temo che la garanzia parta con l'immatricolazione, e probabilmente il conce non è nemmeno tenuto all'anno di garanzia come per legge sull'usato, almeno se si tratta di km 0 (questa è mia personale interpretazione).

certo che ripeto: questo è un caso limite! Non ci volevo credere! un km zero immatricolato nel 2007!!

Inviato

Cmq in teoria la garanzia serve apposta per vedere gli eventuali difetti di costruzione, se un'auto non si è mai mossa potrebbe essere che non sia mai stata nemmeno "testata" e se non ti almeno un anno di garanzia (totale) non so se ti conviene...

• Crea Nuovo...