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Inviato

Dopo il track day a Franciacorta mi sono definitivamente reso conto che l'upgrade dischi Brembo, ds2500, tubi e olio non serve a un chezz. Non mi hanno mai mollato ma non hanno neanche mai frenato :post-8-1120395070:

Pensavo ad un maggiorato ma senza spendere miliardi in inutili dischi flottanti, campane in ergal e mazzi vari. Quindi mi ero buttato su ottimo Ap-racing da 304mm, perfetto per il mio uso che sarebbe quotidiano, un paio (forse) di track day all'anno e gite in montagna.

Però qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi di cercare pinze e dischi di punto abarth, alfa 147 gta o 166 3.0 diesel o benza, che montano tutte i brembo a 4 pistoncini con dischi da 305mm.

Avrei trovato un impianto frenante praticamente nuovo di una 147 gta, comprendente pinze, dischi e paste, ad un prezzo davvero davvero stracciato.

La domanda è, si riescono a mettere sulla Mini?

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Inviato

So che qualcuno sulla R56 ha provato o voleva provare a montare le pinze dell'abarth!

Con una staffa riusciresti ad adattarli tranquillamente sulla mini ha detto!

Ora credo che sia fattibile la cosa :post-8-1120395252:

Inviato

Dopo il track day a Franciacorta mi sono definitivamente reso conto che l'upgrade dischi Brembo, ds2500, tubi e olio non serve a un chezz. Non mi hanno mai mollato ma non hanno neanche mai frenato :post-8-1120395070:

Pensavo ad un maggiorato ma senza spendere miliardi in inutili dischi flottanti, campane in ergal e mazzi vari. Quindi mi ero buttato su ottimo Ap-racing da 304mm, perfetto per il mio uso che sarebbe quotidiano, un paio (forse) di track day all'anno e gite in montagna.

Però qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio suggerendomi di cercare pinze e dischi di punto abarth, alfa 147 gta o 166 3.0 diesel o benza, che montano tutte i brembo a 4 pistoncini con dischi da 305mm.

Avrei trovato un impianto frenante praticamente nuovo di una 147 gta, comprendente pinze, dischi e paste, ad un prezzo davvero davvero stracciato.

La domanda è, si riescono a mettere sulla Mini?

Ospite Mr.Coop
Inviato

non vedo grossa differenza fra un AP Racing da 304 mm con 4 pompanti ed un impianto brembo da 305 mm e 4 pompanti...il bello dell'AP è che puoi montarlo senza staffe e staffettine!

Ospite Mr.Coop
Inviato

ah beh...allora se costa poco conviene pure! avete foto?

Inviato

vespa e prendere un jcw per r53(inglese)..con dischi giusti..e pastiglie giuste?

Io ho provato sia il wilwood che l'ap...e ora ho messo questo... :post-8-1120395252:

All'inizio ero parecchio titubante..ma ho seguito il consiglio di uno che la mini la usa unicamente in pista..trofei..trackday..ecc ecc..e onestamente non posso dargli tutti i torti.

Ospite Mr.Coop
Inviato

io mi sto buttando su AP...tu quando li cambieresti? tempi strettissimi o mi dai un mesetto?! :D (magari se li prendiamo in due ci fanno il prezzo)

Ospite Mr.Coop
Inviato

tienimi aggiornato...ho chiesto un paio di preventivi! Andrea, tu se puoi aiutarci.......................

Inviato (modificato)

Infatti, sono d'accordo. Niente di esagerato, un 4 pompanti con disco da 305 mi sembra ottimo. E' la stessa configurazione che montano, ad esempio la Clio RS o la grande punto abarth. Con quest'ultima mi sono ingarellato a Franciacorta sabato scorso, dovevo staccare almeno 20-30 metri prima. Ho provato a frenare insieme, lui si è inserito in curva e io a campi..

Gli scomponibili, con campane speciali e via dicendo per me sarebbero inutili.

Ad ogni modo potrei portare a casa 2 pinze Brembo più 2 dischi a 250 euro.. Ho un amico che mi segue la macchina che me li monterebbe e adatterebbe.

Modificato da vespa4ever
Inviato

Vespa poi devi stare attento quando freni perchè si alzeranno le ruote di dietro come in moto gp!!!ahahahahhahahhahahaha :post-8-1120395070:

Apparte gli scherzi, secondo me è troppo bello esteticamente ma non so quanto ne valga la pena! Il jcw con paste e olio giusto basta e avanza! Te lo garantisco!!!

Inviato (modificato)

Vespa poi devi stare attento quando freni perchè si alzeranno le ruote di dietro come in moto gp!!!ahahahahhahahhahahaha :post-8-1120395070:

Apparte gli scherzi, secondo me è troppo bello esteticamente ma non so quanto ne valga la pena! Il jcw con paste e olio giusto basta e avanza! Te lo garantisco!!!

Modificato da vespa4ever
Inviato

be' ma tu hai lo stock..bo..io ho un altro parere ,pero' se vuoi mettere l'impianto maggiorato ben venga poi a 250 euro..mettilo :post-8-1120393919:

Biagio se vuoi posso farti avere i john cooper motorsport delle r53..quelli che usavano nel challenge..e attualmente sulle r53..pero' sono marchiati ap..ma sono gli stessi..perche quelli marchiti jcm non sono piu' prodotti.

Inviato

E perché lo vendi? :post-8-1120395252:

C'è chi diceva che anche quello di serie con dischi, paste e olio giusto era più che sufficiente. Ed in effetti mi ero abituato e non mi pareva fosse malaccio. Poi ho provato una punto abarth con i brembo, sia a guidarla che a starle affianco e staccare insieme. Un altro pianeta.

Ospite Mr.Coop
Inviato

be' ma tu hai lo stock..bo..io ho un altro parere ,pero' se vuoi mettere l'impianto maggiorato ben venga poi a 250 euro..mettilo :post-8-1120393919:

Biagio se vuoi posso farti avere i john cooper motorsport delle r53..quelli che usavano nel challenge..e attualmente sulle r53..pero' sono marchiati ap..ma sono gli stessi..perche quelli marchiti jcm non sono piu' prodotti.

Inviato (modificato)

Beh, nel caso in cui non riuscissi a prendere ste pinze (tra un'ora e mezza mi scade l'asta su ebay :post-8-1120395252: ), facci sapere se puoi il prezzo per 2 Ap.. No Biagio?

Modificato da vespa4ever
Inviato

dovesse servirvi un AP racing nel caso fate un fischio, il distributore Italiano ufficiale é a 10 minuti da Casa mia :post-8-1120395252: :post-8-1120395252:

Ospite Mr.Coop
Inviato

fateci sapere tutti, poi valuteremo chi ci farà il prezzo minore :mifune:

:2-2:




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