MINId Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Cari MINIsti...girando sul web ho notato questo prodotto della pioneer che sembra essere adatto ad auto con bagagliaio picclo come la MINI... http://www.pioneer.it/it/products/25/131/201/TS-WX210A/index.html personalmente non trovo eccessivamente negativo l'impianto originale ma credo che manchi un pò di bassi...considerando che non vorrei smontare mezza macchina per un impianto nuovo ma preferirei un lavoro semplice e veloce, avevo pensato a qualcosa del genere apprezzando il fatto che sia un sub già amplificato... ora chiedo a chi ne sa qualcosa: cosa ne pensate??? è sufficiente per per migliorare semplicemtne i bassi??? la cosa che mi attira molto è che potrebbe essere messo anche sotto il sedile e quindi sarebbe anche invisibile...(non vorrei fare una cosa vistosa tipo audiotuning) aspetto il parere degli esperti!!! :post-8-1120393919:
gianluca_84 Inviato 23 Aprile 2010 Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Montando un sub come quello avrai comunque un incremento della gamma bassa ma non aspettarti il risultato che può darti un sub vero e proprio. Se lo fai solo per il discorso dello smontaggio devi calcolare che quei driver hanno bisogno comunque di alimentazione e segnale che provengono entrambi dalla zona anteriore dell'auto. Considera anche che dovresti sacrificare il canale posteriore per inviarlo al subwoofer tramite un adattatore da Hi-level a RCA...
MINId Inviato 23 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2010 Montando un sub come quello avrai comunque un incremento della gamma bassa ma non aspettarti il risultato che può darti un sub vero e proprio. Se lo fai solo per il discorso dello smontaggio devi calcolare che quei driver hanno bisogno comunque di alimentazione e segnale che provengono entrambi dalla zona anteriore dell'auto. Considera anche che dovresti sacrificare il canale posteriore per inviarlo al subwoofer tramite un adattatore da Hi-level a RCA... ciao Gianluca..grazie per la risposta.... in effetti a me non interessano bassi esagerati che facciano vibrare la targa ma qualcosa di tranquillo che migliori un pò il suono della mia MINI... che cosa intendi per "sacrificare il canale posteriore"??? mica vado a togliere il suono alle casse posteriori??? scusami ma sono totalmente ignorante in materia..mi baso solamente sul'esperienza avuta sulla mia vecchia smart nella quale avevo un picolo pioneer preamplificato che mi soddisfava molto nonostante non fosse un gran sub... :post-8-1120393919:
gianluca_84 Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 ciao Gianluca..grazie per la risposta.... in effetti a me non interessano bassi esagerati che facciano vibrare la targa ma qualcosa di tranquillo che migliori un pò il suono della mia MINI... che cosa intendi per "sacrificare il canale posteriore"??? mica vado a togliere il suono alle casse posteriori??? scusami ma sono totalmente ignorante in materia..mi baso solamente sul'esperienza avuta sulla mia vecchia smart nella quale avevo un picolo pioneer preamplificato che mi soddisfava molto nonostante non fosse un gran sub... :post-8-1120393919:
D-Kaine Inviato 24 Aprile 2010 Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Approfitto del topic perchè è una argomento che mi interessa!!..e approffito anche di Gianluca..:D...hehehe.. Alur..quello che vorrei fare è questo..sempre se si puo!!..vorrei cambiare tutte le casse originali con casse aftermarket magari con tweeter incorporato e un piccolo sub ne bagagliaio o se possibile sotto il sedile passeggero!!...credo ci voglia anche un amplificatore decente...o no??.. Questa è piu o meno la mia idea..non voglio sconvolgere cavi e fili o smontare mezza macchina!!..che dici Gianlù??..è fattibile???..considera che il lavoro me lo faresti tu..:D..hehehee
MINId Inviato 24 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2010 Mi dispiace ma è proprio come dici... Il sub per suonare ha bisogno di ricevere il segnale audio dalla radio. L'originale mini non ha uscite pre-amplificate che possono essere inviate direttamente ad un amplificatore (in questo caso quello interno del sub) quindi bisognerebbe sacrificare il posteriore per inviarlo al sub... ah beh allora il discorso cambia...non voglio sacrificare i suono delle casse posteriori..preferisco rimanere senza sub.... ma per mettere un sub come questo senza eliminare il suono dalle casse post cosa tocca fare??? grazie per la disponibilità Gianluca!!! :post-8-1120393919:
gianluca_84 Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Approfitto del topic perchè è una argomento che mi interessa!!..e approffito anche di Gianluca..:D...hehehe.. Alur..quello che vorrei fare è questo..sempre se si puo!!..vorrei cambiare tutte le casse originali con casse aftermarket magari con tweeter incorporato e un piccolo sub ne bagagliaio o se possibile sotto il sedile passeggero!!...credo ci voglia anche un amplificatore decente...o no??.. Questa è piu o meno la mia idea..non voglio sconvolgere cavi e fili o smontare mezza macchina!!..che dici Gianlù??..è fattibile???..considera che il lavoro me lo faresti tu..:D..hehehee
D-Kaine Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Per la sostituzione degli altoparlanti non c'è alcun problema mentre per il sub devi valutare se puoi sacrificare un po' di spazio nel generosissimo baule della mini :P oppure vuoi optare per uno da montare sotto il sedile. Ovviamente è inutile dire ke la prima soluzione è la più valida in termini di ascolto ma richiederà un amplificatore esterno. Al posteriore lascerei tutto com'è per il momento, pensa che sulla mia le ho eliminate del tutto. Se decidi di amplificare anche l'anteriore e vuoi fare un lavoro a regola d'arte bisognerebbe passare dei cavi ex-novo di dimensioni più generose degli originali per lavorare al meglio con la potenza maggiore generata dall'amplificatore. Ti allego una foto del mio baule per farti capire che se si gestiscono bene gli spazi si riesce a far suonare anche la nostra cara mini mantenendo anche un piano di carico decente. Sulla mia il sub è un po' ingombrante perché ha un magnete enorme, scegliendo componenti più contenuti è possibile ridurre ancora lo spazio occupato dal sub. Ovviamente alla prima occasione ti faccio ascoltare la mia, te l'avevo promesso :D
MINId Inviato 25 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2010 scusami ginanluca ma non è possibile prendere il segnale dalle casse posteriori in modo da non eliminare il suono di queste??? scusami se sto dicendo delle cavolate :post-8-1120395162: ma ho sentito dire che è fattibile una cosa del genere...
gianluca_84 Inviato 25 Aprile 2010 Segnala Inviato 25 Aprile 2010 Minkia Giallù che lavorozzo nel baule...complimenti!!!...io ti avevo lasciato con il baule pieno di vetroresina..hehehehe!!...bravo..complimenti!!..lavoro pultio ed esteticamente molto bello!!...devo assolutamente sentire come suona!!!.. Senti...se invece volessi sostituire solo le 4 casse e aggiungere 2 tweeter nei montanti??..non voglio un suono esagerato..diciamo che non mi interessa..mi interessa solo avere un suono pulito e che se alzo un minimo di piu il volume non si storce o gracchia!!..il sub a me piacerebbe..ma non è fondamentale..come ti ho detto mi interessa avere casse migliore che suonano meglio ai bassi e che agli alti non grattino!!..
MINId Inviato 26 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 26 Aprile 2010 Per fare un lavoro fatto bene non si può, se lo colleghi come dici tu a suonare suona il sub ma metti a grosso rischio l'autoradio perché si troverebbe a dover gestire un carico per il quale non è stata progettata... ok grazie mille Gianluca..sei stato molto gentile nel darmi queste risposte...per ora mi tengo l'impianto così poi magari in futuro vedrò di migliorarlo...pensavo fosse più semplice come cosa..o meglio pensavo fosse facile utilizzare un sub preamplificato senza compromettere nulla...
gianluca_84 Inviato 27 Aprile 2010 Segnala Inviato 27 Aprile 2010 ok grazie mille Gianluca..sei stato molto gentile nel darmi queste risposte...per ora mi tengo l'impianto così poi magari in futuro vedrò di migliorarlo...pensavo fosse più semplice come cosa..o meglio pensavo fosse facile utilizzare un sub preamplificato senza compromettere nulla...
Ospite dani82 Inviato 31 Agosto 2010 Segnala Inviato 31 Agosto 2010 Allora vi metto questa pulce all'orecchio... (guardare bene in che bagagliaio è stata fatta la foto!) TS-WX77A
Ospite SlashR56 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Allora vi metto questa pulce all'orecchio... (guardare bene in che bagagliaio è stata fatta la foto!) TS-WX77A Bellino questo sub ma in ogni caso è amplificato e non vale la pena montarlo con l'impianto originale e sacrificare le casse di dietro per montarlo, avresti un incremento di bassi ed una perdita di frequenze paurosa quindi sentiresti medie e basse frequenze...risultato una scarsissima qualità audio... Purtroppo l'impianto della mini è un po scarsino e per modificarlo bisogna metterci almeno 500 / 600 euro se no lunica possibilità per migliorare un pochino l'impianto è mettere nell'uscita anteriore un kit a 3 vie con woofer/ medi nello sportello e tweeter davanti magari nei coprimontanti o di quelli ad angolo tra vetro e cruscotto e dietro delle buone coassiali...un pochino si riesce a migliorare la frequenza sonora nell abitacolo.. ripeto per fare un impiantino come si deve bisogna metterci un po' di soldini....io me li sto mettendo da parte piano piano per farlo... l'unica cosa che si vede da come l'ho progettato è il piccolo sub da 20 nell'angolo del cofano...
gundun Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Perchè dici che si sacrificherebbero le casse posteriori? La boost non ha pre-out? come andrebbe collegato? A me garba parecchio, a parte il prezzo...
Ospite SlashR56 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 (modificato) Perchè dici che si sacrificherebbero le casse posteriori? La boost non ha pre-out? come andrebbe collegato? A me garba parecchio, a parte il prezzo... Modificato 1 Settembre 2010 da SlashR56
Ospite dani82 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Ti do ragione Slash! Infatti mettere il SOLO sub non avrebbe molto senso. Il mio progettino in testa che pian piano si sta concrettizando è di mettere un 3 vie davanti (hertz hsk-163) con uno steg k2, tenere le casse dietro solo per i sensori di parcheggio e "sacrificare" i due canali posteriori per il sub (appunto il pioneer di cui sopra). Sto ancora tentennando sull'acquisto del sub perchè nessuno sembra l'abbia mai visto e sentito suonare e non so se possa valer la pena. Purtropppo però, per il nostro bagaglio non ci sono molte soluzioni....
Ospite SlashR56 Inviato 1 Settembre 2010 Segnala Inviato 1 Settembre 2010 Ti do ragione Slash! Infatti mettere il SOLO sub non avrebbe molto senso. Il mio progettino in testa che pian piano si sta concrettizando è di mettere un 3 vie davanti (hertz hsk-163) con uno steg k2, tenere le casse dietro solo per i sensori di parcheggio e "sacrificare" i due canali posteriori per il sub (appunto il pioneer di cui sopra). Sto ancora tentennando sull'acquisto del sub perchè nessuno sembra l'abbia mai visto e sentito suonare e non so se possa valer la pena. Purtropppo però, per il nostro bagaglio non ci sono molte soluzioni....
Ospite dani82 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Per quanto riguarda i segnali e la qualità dell'audio in uscita vi metto un'altra pulce all'orecchio: http://www.sonicelectronix.com/item_5349_JL+Audio+CL441dsp+CleanSweep.html
gundun Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 Per quanto riguarda i segnali e la qualità dell'audio in uscita vi metto un'altra pulce all'orecchio: http://www.sonicelec...CleanSweep.html
Ospite dani82 Inviato 6 Settembre 2010 Segnala Inviato 6 Settembre 2010 E' un po' difficile spiegarlo a parole...riassunto del riassunto: regolarizza il segnale audio. A questo link spiegano qualcosa in più: http://www.audiocarstereo.it/index.php?option=com_content&task=view&id=335&Itemid=67
Messaggi raccomandati