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Inviato

Ciao raga..Volevo farvi vedere la nuova astina dell'olio che mi hanno messo in bmw andando a sostituire quella originale che dopo un pò di tempo diventava dura da estrarre,sembra sia un difetto.Guardate la nuova astina com'è fatta

Provate a verificare anche a voi..A me è stata sostituita quando mi hanno fatto l'intervent al tendicatenda 1 mese fa(in garanzia)

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Inviato (modificato)

Potrebbe essere un difetto che viene fuori col tempo..Anche la mia era diventata dura..E infatti hanno cambiato modello dell'astina.Completamente diversa dalla prima e soprattutto è moltoooooooooo più facile vedere il livello olio

Modificato da marcomini
Inviato

L'astina che avevo prima era tipo una molla lunga con il finale in alluminio corto..Questa è completamente diversa..è una semplice astina fine con il finale in plastica rosso...

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Ho l'astina col terminale in plastica rossa sin dall'inizia, ma mi sembra comunque una schifezza :new_02:

  • 8 mesi dopo...
Ospite Papeete
Inviato

anchio ho quella con la molla, provo a sentire in bmw se ne hanno quel modello , migliore per vedere la quantita' effettiva di olio

  • 2 anni dopo...
Inviato

Ho anche io l'asta per il controllo olio fatta in quel modo.

Però non riesco a capire quali punti di riferimento bisogna prendere per capire il min e max.

Immagino che il livello medio sia il punto centralle della parte rossa in plastica.

Scusate la domanda cretina ma nel libretto ho il disegno di un asta completamante diversa e volevo esser sicuro.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Una domandina a bruciapelo. Stamattina scendo in garage per controllare l'olio della mini dopo circa un mese da quando l'ho ritirata dal concessionario. Nonostante il libretto d'uso e manutenzione riporti di effettuare il controllo a caldo in conce mi hanno detto di guardare a freddo dopo una notte di inutilizzo. Bene faccio due tentativi e vedo che tutto l'indicatore di plastica è coperto d'olio e anche almeno due centimetri di astina. Possibile che abbiano messo davvero così tanto olio?? Devo ricontrollare a caldo aspettando i canonici 5/10 min oppure urge cambio olio e filtro rimettendo tutto a livello corretto?

Inviato

Una domandina a bruciapelo. Stamattina scendo in garage per controllare l'olio della mini dopo circa un mese da quando l'ho ritirata dal concessionario. Nonostante il libretto d'uso e manutenzione riporti di effettuare il controllo a caldo in conce mi hanno detto di guardare a freddo dopo una notte di inutilizzo. Bene faccio due tentativi e vedo che tutto l'indicatore di plastica è coperto d'olio e anche almeno due centimetri di astina. Possibile che abbiano messo davvero così tanto olio?? Devo ricontrollare a caldo aspettando i canonici 5/10 min oppure urge cambio olio e filtro rimettendo tutto a livello corretto?

Se non lo hai fatto, pulisici l'astina e rifai la misurazione.

Inviato

Per chiudere la questione, sono passato in concessionario, mi hanno detto che in effetti c'è più olio del dovuto ma che non ci sono problemi. Leggendo sul forum penso di essere l'unico ad avere una mini con più olio invece che meno.. :D

Grazie ragàs..

Inviato

sinceramente non mi ha quantificato l'olio in eccesso..penso che per rovinare paraoli o creare problemi in aspirazione ce ne voglia un po'..se provassi con un tubicino e siringa ad andare dentro dal tubo dell'astina e aspirare poco per volta fino a portare a livello giusto? controindicazioni? l'olio è stato cambiato 1800km fa e preferirei non buttarlo rifacendo un cambio d'olio nè tantomeno rimetterlo dentro nella giusta quantità..

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