my mini s Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Ciao raga..Volevo farvi vedere la nuova astina dell'olio che mi hanno messo in bmw andando a sostituire quella originale che dopo un pò di tempo diventava dura da estrarre,sembra sia un difetto.Guardate la nuova astina com'è fatta Provate a verificare anche a voi..A me è stata sostituita quando mi hanno fatto l'intervent al tendicatenda 1 mese fa(in garanzia)
kelvin Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Si in effetti a volte è dura ma a me non l'hanno sostituita
my mini s Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 Si in effetti a volte è dura ma a me non l'hanno sostituita
marcomini Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) Potrebbe essere un difetto che viene fuori col tempo..Anche la mia era diventata dura..E infatti hanno cambiato modello dell'astina.Completamente diversa dalla prima e soprattutto è moltoooooooooo più facile vedere il livello olio Modificato 19 Aprile 2010 da marcomini
cippy Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 L'unica differenza che noto con la mia è il colore: la mia è rossa e non gialla.
my mini s Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 L'astina che avevo prima era tipo una molla lunga con il finale in alluminio corto..Questa è completamente diversa..è una semplice astina fine con il finale in plastica rosso...
marcomini Inviato 20 Aprile 2010 Segnala Inviato 20 Aprile 2010 L'astina che avevo prima era tipo una molla lunga con il finale in alluminio corto..Questa è completamente diversa..è una semplice astina fine con il finale in plastica rosso...
terence4 Inviato 13 Maggio 2010 Segnala Inviato 13 Maggio 2010 Ho l'astina col terminale in plastica rossa sin dall'inizia, ma mi sembra comunque una schifezza
my mini s Inviato 14 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2010 Ho l'astina col terminale in plastica rossa sin dall'inizia, ma mi sembra comunque una schifezza
NetBoy84 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 Ti assicuro che quella di prima era ancora più schifosa...
Ospite Papeete Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 anchio ho quella con la molla, provo a sentire in bmw se ne hanno quel modello , migliore per vedere la quantita' effettiva di olio
Dista Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 Ho anche io l'asta per il controllo olio fatta in quel modo. Però non riesco a capire quali punti di riferimento bisogna prendere per capire il min e max. Immagino che il livello medio sia il punto centralle della parte rossa in plastica. Scusate la domanda cretina ma nel libretto ho il disegno di un asta completamante diversa e volevo esser sicuro.
silverboy Inviato 8 Febbraio 2013 Segnala Inviato 8 Febbraio 2013 se hai l'astina in plastica con le due palline o gobbe l'olio deve stare vicino a quella in alto se sta ha metà ti mancano 2-300 ml d'olio
dario273 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Una domandina a bruciapelo. Stamattina scendo in garage per controllare l'olio della mini dopo circa un mese da quando l'ho ritirata dal concessionario. Nonostante il libretto d'uso e manutenzione riporti di effettuare il controllo a caldo in conce mi hanno detto di guardare a freddo dopo una notte di inutilizzo. Bene faccio due tentativi e vedo che tutto l'indicatore di plastica è coperto d'olio e anche almeno due centimetri di astina. Possibile che abbiano messo davvero così tanto olio?? Devo ricontrollare a caldo aspettando i canonici 5/10 min oppure urge cambio olio e filtro rimettendo tutto a livello corretto?
cippy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 Una domandina a bruciapelo. Stamattina scendo in garage per controllare l'olio della mini dopo circa un mese da quando l'ho ritirata dal concessionario. Nonostante il libretto d'uso e manutenzione riporti di effettuare il controllo a caldo in conce mi hanno detto di guardare a freddo dopo una notte di inutilizzo. Bene faccio due tentativi e vedo che tutto l'indicatore di plastica è coperto d'olio e anche almeno due centimetri di astina. Possibile che abbiano messo davvero così tanto olio?? Devo ricontrollare a caldo aspettando i canonici 5/10 min oppure urge cambio olio e filtro rimettendo tutto a livello corretto? Se non lo hai fatto, pulisici l'astina e rifai la misurazione.
dario273 Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 l'ho fatto già due volte..estraggo, non guardo, pulisco, reinserisco fino a battuta, riestraggo, guardo e mi preoccupo tutto X2
silverboy Inviato 18 Febbraio 2013 Segnala Inviato 18 Febbraio 2013 magari il tubo dell'astina e sporco e ti sporca anche sopra
dario273 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 Per chiudere la questione, sono passato in concessionario, mi hanno detto che in effetti c'è più olio del dovuto ma che non ci sono problemi. Leggendo sul forum penso di essere l'unico ad avere una mini con più olio invece che meno.. :D Grazie ragàs..
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 quoto dipende quanto in più ne hai!! okkio
dario273 Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 sinceramente non mi ha quantificato l'olio in eccesso..penso che per rovinare paraoli o creare problemi in aspirazione ce ne voglia un po'..se provassi con un tubicino e siringa ad andare dentro dal tubo dell'astina e aspirare poco per volta fino a portare a livello giusto? controindicazioni? l'olio è stato cambiato 1800km fa e preferirei non buttarlo rifacendo un cambio d'olio nè tantomeno rimetterlo dentro nella giusta quantità..
silverboy Inviato 19 Febbraio 2013 Segnala Inviato 19 Febbraio 2013 si puoi con siringa e tubicino senza problema , è un po sbatti ma fattibile. ma se non è molto di più non crea problemi
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