mattia4689 Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 Premetto dicendo che ho letto le varie discussioni ma non ho trovato nulla a riguardo in quanto tutti si limitavano a dire che per il montaggio della parte superiore bastava smontare quella di serie e montare la rock senza specificare nulla quindi prego di non cancellare la discussione.. detto ciò devo montare la rock su R53 ma nn so come fissarla dietro..proprio non riesco a capire come sia possibile fissarla dato che i gancetti (per intenderci gli attacchi che vanno ad infilarsi nei buchi dove prima c'era fissata la griglia di serie) sono a "stella" e i dadini che ho io non entrano e nn possono nemmeno filettare i gancetti della rock che a differenza di quelli di serie non hanno filetto!qualcuno potrebbe genitilmente postare una foto dell interno cofano di modo da vedere come l'avete fissata oppure se avete il codice dei bulloni/rondelle/ecc mi fareste un favore!sono andato in bmw Milano e a parte il fatto che sembrava gli avessi chiesto di montare un reattore sulla macchina mi hanno dato 12 rondelline con le quali fissarle ma sono impossibili da avvitare perchè non entrano e non c'è filetto dove fissarle!!aiutatemi grazie p.s. gia che ci sono per la griglia inferiore ho preso del mastice per fissarla dato che nn monto il paraurti aero e quindi andrebbe adattata..quanto mi consigliate di lasciare asciugare perchè faccia buona presa??
Ospite DariOne Inviato 17 Aprile 2010 Segnala Inviato 17 Aprile 2010 (modificato) credo proprio che i "piccioli" della griglia vadano filettati a forza con i dadini, nel senso che avvitandoceli sopra crei la filettatura sulla plastica stessa, mi pare che anche per la griglia normale siano messi così :) Modificato 17 Aprile 2010 da DariOne
johnny Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 quoto dario anche io ho montato la mia rock in questo modo avvitando i dadini sui piccioli di plastica della griglia io quando misi la rock inferiore sul para stock la fissai con del silicone e ai lati della griglia due micro viti che non si vedevano per sicurezza comunque ricordati di sagomarla per bene altrimenti sta na schifezza
Ospite Andrea CooperONE Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 ciao se ho capito quello che vuoi dire l'unica soluzione come ha fatto qualcuno e di mettere della colla a caldo cioè al posto dei dadini metti la colla da li non si muove più !!!!
mattia4689 Inviato 18 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2010 per la inferiore ho rotto tt gli attacchi quindi dovrebbe stare su giusta.. per la superiore domani provo ad avvitare sti dadini...se non stanno su dopo le smadonnate andrò come dici di colla a caldo o di silicone ecc..boh domai vedo..sperem perchè sono due giorni che giro con la traga sul cruscotto a mo di ferrari enzo e fa scena ma non vorrei multe ehehehe
johnny Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 sulla inferiore non basta spaccare i gancini per farla stare ben aderente e a filo col para devi limare parte del retro della griglia, specialmente in corrispondenza degli angoli esterni dietro la griglia mettimi una foto della griglia fatta dalla parte posteriore che ti dico dove limare per fare un buon lavoro :post-8-1120395257:
mattia4689 Inviato 19 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) dopo vado a fare un paio di foto e le posto cosi mi dici..grazie Modificato 19 Aprile 2010 da mattia4689
Ospite DariOne Inviato 19 Aprile 2010 Segnala Inviato 19 Aprile 2010 (modificato) aggiungo un consiglio per la parte superiore... per filettare i dadini se ti risulta difficile avvitali leggermente inclinati, in modo da facilitarne la presa.. è un po difficile da spiegare a parole ma quando stai li a farlo capisci che intendo :) dimenticavo, per la parte inferiore ti suggerisco di pellicolare/verniciare di nero la parte di paraurti dove c'è l'incavo per la griglia, in modo che quando è montata non rimane colorata dietro, molti non ci fanno caso, a me non piace per niente... vedi te come la preferisci, te lo dico solo perchè se vuoi farlo è più comodo farlo ora che in seguito :D Modificato 19 Aprile 2010 da DariOne
mattia4689 Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 Finalmente montata la parte superiore..ormai non ci speravo più :post-8-1120395070: per mancanza di tempo non ho montato anche l'inferiore comunque grazie dei consigli, mi siete serviti a chi servissi il codice in mini dei dadini per il fissaggio è 07149116541 e vengono sui 3 euro e qualcosa eccola montata: Johnny ti posto un paio di foto cosi mi dici bene dove limare e quanto..(scusa la qualità ma mi sono ricordato ieri sera)
mattia4689 Inviato 20 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2010 scusate ma già che ci sono :post-8-1120395162: quella "striscia" blu appena sopra la targa tipo i listelli della griglia superiore devo toglierla vero?
Messaggi raccomandati