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VALVOLA DI INTERCETTAZIONE 11617568423


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Inviato (modificato)

Ciao a tutti! :ph34r:

stamattina ho sentito una perdita di potenza al motore (tipo 70-100 hp in meno....)

Il motore di per sè è appostissimo! il compressore va e fischia...acqua olio, candele, tutto apposto...

MA...LA MARMITTA NON SCOPPIETTA PIù NEANCHE UN SECONDO...PRIMA TIRAVA BOTTI ASSURDI...

HO subito pensato alla centralina che sec me era andata in ricovery perchè avevo la spia dei gas di scarico...ho appena fatto azzerare la spia dal mio meccanico ma ho ancora la perdita di potenza....

IPOTESI

1) la centralina si è "Sprogrammata" andando in ricovery: martedi ho prenotato in concessionario per la mappatura a 210 hp e con l'occasione mi faccio montare gli iniettori jcw che avevo comprato :mifune:

2) Può essere la valvola di intercettazione 11617568423: ho visto un post con lo stesso mio problema sulla stessa auto (JCW) che è questo /index.php?/topic/11413-non-ci-siamo/page__st__20">link post

Se fosse quest'ultima ipotesi dov'è sta benedetta valvola? qual'è? e fosse rotta ne sapete il costo?

TROVATA!!! LINK VALVOLA DI INTERCETTAZIONE

Grazie a tutti! ps: ke palle non poter dare gas con una jcw... :new_22:

:new_02:

Modificato da Dogminella
  • Like 1
Inviato (modificato)

Non sarebbe altro che il corpo farfallato!!! Hai fatto caricare la mappa jcw con gli iniettori originali??? Vabbè che cambiano solo gli anticipi tra la mappa stock e la jcw fatta in bmw ma non so se è stata una buona idea... cmq prova a staccare il tubo tra il filtro e il corpo farfallato e facendo molta attenzione che non entri sporcizia, a motore acceso dai 2 colpi di acceleratore e vedi se la farfalla si apre. Altrimenti vai in bmw... Ciao

Modificato da dottcooper
Inviato (modificato)

la mia è già una jcw quindi con mappa 200 hp...

martedi mi caricano l'upgrade con gli iniettori.... :mifune:

Ho appena ordinato per sicurezza la valvola in oggetto che NON è IL CORPO FARFALLATO!!!...57 € + IVA

Penso E SPERO sia proprio questo!!!stasera lo smonto e vedo per conferma...

venerdi arriva il pezzo...

Modificato da Dogminella
Ospite CooperS
Inviato

per l'upgrade a 210 devi avere il filtro jcw che su quella da 200cv nn c'era magari con dentro un doppio cono tipo minimadness altrimenti non ti cambia nulla solo con gli iniettori e dei 10 cv in piu' te ne ritrovi 2 al max.

Inviato (modificato)

Il filtro JCW l'ho già montato da mesi...

Ho ancke comprato il filtro interno in spugna ITG....a me basta montare gli iniettori e aggiornare la centralina...

Ritornando al discorso valvola di intercettazione...è quella alla destra dell'IC aprendo il cofano?

Cioè quella collegata tra l'IC e il tubo dell'aria? ps: è dell'aria????

Stasera smonto il tutto...ora sono al lavoro purtroppo ma datemi pure qualke suggerimento...

il fatto che mi fa pensare alla valvola è che il motore è appostissimo e il compressore funziona...

ma sembra che l'acceleratore si schiacci al massimo per metà....e quindi la macchina mi va metà in meno...e poi sento un piccolo sfiato...proprio gli stessi sintomi del post che ho linkato del nostro amico che ha trovato il guaio in questa valvola!!!

CMQ spero non sia niente di + grave perchè il motore gira cmq regolare anche al minimo.

ps: panico... :post-8-1120394948:

Modificato da Dogminella
Inviato

Vi aggiorno: la minella è sotto i ferri dal mio meccanico di fiducia per cercere di capire cos'ha!

Con l'occasione piccolo tagliando tra pastiglie freni e candele jcw.

Se dovesse essere un problema di centralina martedì la porto in bmw così mi fanno anche l'upgrade con gli iniettori. :mifune:

SPeriamo bene...:post-8-1120394948:

...ma ho più fiducia del mio meccanico che non della bmw... :ph34r:

:post-8-1120394948:

Ospite Dorian Yates
Inviato

Vi aggiorno: la minella è sotto i ferri dal mio meccanico di fiducia per cercere di capire cos'ha!

Con l'occasione piccolo tagliando tra pastiglie freni e candele jcw.

Se dovesse essere un problema di centralina martedì la porto in bmw così mi fanno anche l'upgrade con gli iniettori. :mifune:

SPeriamo bene...:post-8-1120394948:

...ma ho più fiducia del mio meccanico che non della bmw... :ph34r:

:post-8-1120394948:

Inviato (modificato)

AGGIORNAMENTO DELLA SITUAZIONE:

NON è la valvola di intercettazione e anche se dopo aver cambiato candele la makkina sembra andare un filino meglio, stamane la Dogminella è stata portata dal concessionario dove mi montano gli iniettori JCW per completare l'upgrade e ricaricandomi l'ECU software. :mifune:

In casa non avevano neanche il software JCW...anzi ho dovuto spiegar loro cosa fosse... :new_23:

Ho paura di NON essere in buone mani... :new_17:

So che montare gli iniettori in 15 minuti uno lo fa...ma cmq io mi preoccupo... :ph34r:

Anche perchè finchè non arriva il software da caricare la minella resta li... :sobar:

In questi giorni uso la S di mio padre e il confronto è che la mia dopo aver avuto il problema della perdita potenza, sembra comportarsi come una S normale. (cioè SOFFOCATA :mifune: )

Sec me l'unica soluzione è che la centralina sia andata in protezione! compressore e motore non sono danneggiati!

Aspetto che arrivi sto software JCW...

nel frattempo visto che la makkina non è in mano a chissà che esperti...tokko ferro... :post-8-1120394948:

:new_05:

Modificato da Dogminella
Ospite CooperS
Inviato

secondo me se non si sentono rumori strani si è rotta la centralina o al massimo prova con la bobina e i cavi candela.

Inviato

SALVE RAGAZZI!!....ANCHE IO MI TROVO IN QUESTA SITUAZIONE ...HO UNA POTENZA RIDOTTA IN ACCELERAZIONE SEMBRA DI STARE SU DI UN MULO :new_02: ...LA MIA MINI QUALCHE TEMPO FA ERA ANDATA IN RECOVERY... E SI ERA ROTTO UNA SENSORE PRIMA DEL IC. ...NON SO SE LA VALVOLA 'INTERCETTAZIONE SIA LA STESSA COSA ....CMQ STA IL FATTO CHE NON CAMMINA VERAMENTE NULLA SONO UN PO DISPERATO PERCHE NELLA MIA ZONA NON CI SONO MECC. ESPERTI ..PER UNA 208 CV SEMBRA DI STARE SU DI UN 100CV ...POSSO DIRVI DI NON AVERE UNA SPINTA FORTE ANCHE SE SI SENTE FISCHIARE IL COMPRESSORE... E SOPRATUTTO SE STAI PER ESMPIO SU UNA MARCIA RIDOTTA DICIAMO LA SECONDA SENZA IL DSC I INSERITO STAI SUI 3,500 GIRI E PROVI AD AFFONDARE CI METTE UNA VITA ...CIOE L'ACCELERATORE ARRIVA A FINE CORSA MA I GIRI SON ANCORA MOLTO LONTANI :new_22::new_11: ...MA SE QUALCUNO DI VOI PUO DARMI QUALCHE SUGGERIMENTO....GRAZIE

  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Allora dopo 1 mese mi dicono che forse è il catalizzatore rotto (ragazzon) che ustruisce il passaggio dei gas...

Da sottolineare che è la prima cosa che ho fatto notare loro; appena gliel'avevo portata gli avevo detto di controllarmi il catalizzatore perchè l'avevo cambiato da poco con i colli...

Che imbranati...dopo 1 mese mi hanno diagnosticato quello che io avevo detto loro da subito...

Quindi quasi sicuramente è quello...domani prova del 9 con i colli e cat originale...

Se dovesse essere così...consigliatemi un cat sportivo 200-100 celle che non abbia rogne e sopratutto che sia affidabile e duri nel tempo!

E sopratutto...devo dissaldare il cat e saldare quello nuovo? è un lavoraccio?

QUALE CAT?

Modificato da Dogminella
Inviato

Non voglio toccare i colli originali...che rimonto solo perchè nel frattempo devo trovare un altro cat!

I Brain "NUOVI" sono ancora difettosi?

In alternativa altre marche? consigliatemi un catalizzatore che sia sportivo ma affidabile!

Inviato

Domani "gita" da Ragazzon per dare loro i colli con il cat da riparare. :new_05:

Dovrebbero farmi il lavoro in settimana prossima.

Nell'attesa lunedì vado a ritirare l'auto con i colli originali ma con l'upgrade a 210 (mancavo iniettori e rimappa) finalmente ultimato.

Così vi faccio la recensione dell'upgrade da 200 a 210 hp per chi non l'avesse ancora fatto.

Poi naturalmente rimonterò i fantastici Ragazzon...spero con un cat migliore però... :mifune:

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