Ospite giackyparklane Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 GIACKYPARKLANE & GIACOMO.MINI = chiamateci pure: I PROFESSIONISTI DEL PULITO...................hahahhahahhahahhahaha...............
Ospite microelle Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 GIACKYPARKLANE & GIACOMO.MINI = chiamateci pure: I PROFESSIONISTI DEL PULITO...................hahahhahahhahahhahaha............... ←
Ospite carmencito Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 ho un po' paura a passare lo sgrassatore nella carrozzeria...........in quanto penso possieda delle proprieta' acide........per i cerchi ok, lo sgrassatore porta via tutto........ ←
Ospite giackyparklane Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 ecco qui una semplice scaletta per lavare la mini: NON LAVARE LA MACCHINA AL SOLE E SOPRATTUTTO NEGLI AUTOLAVAGGI CON I RULLI O CHE ABBIANO SPAZZOLE DURE IN QUANTO SFRIGIANO LA CARROZZERIA.....IL MIGLIOR MODO, E ANCHE IL PIU' LUNGO E DURO PERO', E' IL LAVAGGIO A MANO..... 1-bagnare la macchina con acqua o se possibile con acqua e detergenti in modo che ammorbidiscano il passaggio della spugna sulla vettura stessa...... 2-passare lo shampoo con una spugna che non graffi la carrozzerie, specie se la macchina e' di colore nero...... 3-lavare i cerchi con dei prodotti come POLILEGA ecc ecc... ed una spugna in modo da togliere tutto lo sporco che si e' depositato nel cerchio....quindi, risciacquare abbondantemente..... 4-se possibile pulire anche la spalla della gomma in modo tale che il nero gomme, che verra' messo in seguito, abbia una maggiore presa.... 5-risciacquare bene tutta la macchina con acqua normale e se possibile anche con acqua demineralizzata in modo che la carrozzeria si asciughi piu' in fretta e soprattutto perche' l'acqua demineralizzata non lascia aloni..... 6-asciugare la carrozzeria con una pelle sintetica, meglio se pelle di daino, in quanto non lascia gocce..... 7-lucidare i vetri con dei prodotti qualsiasi che non colino, altrimenti vanno a finire nella carrozzeria e pulire i vetri con un panno morbido o con della semplice carta.... 8-controllare che non siano rimaste tracce di insetti, catrame, resina ecc ecc........ 9-e' ora possibile, per chi ha tempo e voglia, applicare la cera con un panno in microfibra o con del cotone, eseguendo dei movimenti circolari......quindi toglierla con un altro panno PULITO E MORBIDO....mi raccomando non confondere LA CERA DAL POLISH, che e' tutta un'altra cosa, in quanto possiede delle proprieta' abrasive che a lungo andare potrebbero rovinare la carrozzeria, se usato molto frequentemente... 10-a macchina asciutta, sempre se avete voglia e tempo, potete passare con un piccolo straccio bagnato con un po' di vetril o simili in tutte le cromature... 11-per i piu' fanatici come me e giacomo.mini, a macchina asciutta potete passare nei fascioni in plastica un latte che nutra la plastica, ma che attenzione, non la rovini, e soprattutto che non la renda bianca......anche qui non confondere il prodotto per le parti in plastica con il lucida cruscotti, prima cosa perche' il lucida croscotti nella plastica, la rende si molto lucida, ma anche molto appiccicosa....., seconda cosa perche' la plastica assorbe molto i prodotti che gli vengono passati sopra, e quindi un prodotto sbagliato potrebbe rovinare o far diventare bianca la plastica, e per assurdo, se un giorno deciderete di verniciare i passaruota ad esempio, la vernice potrebbe non aggrappare perfettamente..... 12-e' il momento del nero gomme....da applicare con un pennello o con una spugna, a ruota completamente asciutta.........quelli che si vendono nei supermercati ecc ecc, non valgono una mazza, in quanto sono diluiti in % con acqua......e' preferibile comprare da dei gommisti o su internet del nero gomme PURO, cioe' non diluito, che protegga e lucidi la gomma facendola diventare estremamente nera........ a questo punto mi sembra che ho detto tutto............non mi resta che augurare BUON MINI LAVAGGIO A TUTTI.............
Ospite carmencito Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 grande giacky sei il migliore!!!! che prodotto usi per i passaruota? io uso l'olio di gomito, ma che fatica..................
Ospite Andrea Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 ....son già stanco :D Mi sa che mi fermo al punto 5! hahahahaha!!!!!!!
Ospite microelle Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Mi complimento e mi inchino davanti a questa ricca e dettagliata descrizione, sono abbastanza maniaco della pulizia...io lavo addirittura il motore, perchè aprire il cofano della MINI e trovarlo pieno di polvere e sporcizia non è bello... Il mio problema è togliere ora l'alone antipatico, quasi odioso, che ho sul cofano, proverò con i prodotti Meguiars, a Roma ci sono i rivenditori diretti, vi farò sapere sperando di azzeccare il prodotto giusto. grazie P.S.
Ospite giackyparklane Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 PER I PASSARUOTA uso poliplastik della kimicar.............................non e' per niente male...............
Ospite giackyparklane Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 Mi complimento e mi inchino davanti a questa ricca e dettagliata descrizione, sono abbastanza maniaco della pulizia...io lavo addirittura il motore, perchè aprire il cofano della MINI e trovarlo pieno di polvere e sporcizia non è bello... Il mio problema è togliere ora l'alone antipatico, quasi odioso, che ho sul cofano, proverò con i prodotti Meguiars, a Roma ci sono i rivenditori diretti, vi farò sapere sperando di azzeccare il prodotto giusto. grazie P.S. ←
Matte 6464 Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 PER I PASSARUOTA uso poliplastik della kimicar.............................non e' per niente male............... ← il migliore e il + duraturo è l'emulsione per pannelli interni e minigonne ke vendono in concessionaria....li riporta nuovi nuovi
Ospite microelle Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 ok vi farò sapere...grazie per il consiglio! ML :hola: :hola:
Ospite giackyparklane Inviato 14 Luglio 2006 Segnala Inviato 14 Luglio 2006 prego..................di niente................ prova e poi fammi sapere..........andra' via di sicuro..............
Ospite BELUSHI65 Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 se non sbaglio hai un alone nel cofano vero???????allora fai cosi'..........lavi per benino tutta la macchina............poi prendi il polish e lo passi in TUTTO il cofano.............ma bene.........e poi dopo qualche istante lo tiri via con un altro panno..........vedrai che va via tutto..........non c'e' bisogno del polish della meguiars..........basta un medio polish.........altrimenti se non sei pratico, lavi per benino la macchina e subito dopo vai dal carrozziere e gli dici se ti passa un po di polish nel cofano.......lui ci mette 5 minuti e il risultato e' perfetto.............. ←
Ospite giackyparklane Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 l'operazione polish è bene farla con cofano freddo e sopratutto non al sole......i polish e le cere sono sensibili al calore e diventerebbe + difficile eliminarli dopo la stesura.... ←
Ospite Pinko Inviato 15 Luglio 2006 Segnala Inviato 15 Luglio 2006 Eccoti servito... ti rechi in concessionaria e richiedi: IMPREGNANTE PER CAPOTTE. Per impregnare la copotte di cabrio e roadster dopo la pulizia. N. Ordine: 83 12 9 407 802 Se vuoi fare propio il bullo... COFANETTO DI PRODOTTI DI CURA PER CABRIOLET. Il programma di cura perfetto per cabrio e roadstar. Contiene: - Emulsione detergente - Impregnante - Shampoo per auto - Detergente per capotte - Solvente per resina degli alberi N. Ordine: 83 12 0 395 085 ←
Ospite carmencito Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 ragazzi ho appena comprato l'anti insetti, lo shampoo, e la spugna per il moscerino in bmw, sabato li uso tutti e 3 che bello non vedo l'ora
Ospite giackyparklane Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 prova prova...........ne rimarrai sbalordito......................la mini torna nuova che e' una meraviglia..............
Ospite giackyparklane Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 ragazzi ho appena comprato l'anti insetti, lo shampoo, e la spugna per il moscerino in bmw, sabato li uso tutti e 3 che bello non vedo l'ora ←
Ospite carmencito Inviato 18 Luglio 2006 Segnala Inviato 18 Luglio 2006 mi ha rifilato lo shampoo normale il deficente del magazzino della bmw milano..... ora lo provo se non è eccezionale provo a comprare il meguiar's e pensare che gli ho chiesto quello con la cera...... mi sa che mi ha fatto buttare via i danari
Ospite carmencito Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 che figata ragazzzi!!!!!!!!! ho lavato la machina con lo shampoo, sembrava una crema........ora è fantastica sono riuscito anche a sfrattafe la mosca con il metodo di giacky.............. sei un grande non so come avrei fatto senza il suo supporto!!!!!!!!!!!!!! ti devo uno sfratto giacky ahahahahahahaha grazzie fratello!!!!!!!!!!
Ospite giackyparklane Inviato 21 Luglio 2006 Segnala Inviato 21 Luglio 2006 che figata ragazzzi!!!!!!!!! ho lavato la machina con lo shampoo, sembrava una crema........ora è fantastica sono riuscito anche a sfrattafe la mosca con il metodo di giacky.............. sei un grande non so come avrei fatto senza il suo supporto!!!!!!!!!!!!!! ti devo uno sfratto giacky ahahahahahahaha grazzie fratello!!!!!!!!!! ←
Ospite carmencito Inviato 22 Luglio 2006 Segnala Inviato 22 Luglio 2006 :new_18: :new_18: :new_18: staro' attentissimo anche perchè ho fatto fatica con la lampadina dato che erano le 22:30 e non si vedeva nulla!!!!!!!!!!!
Ospite Vabes Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Nessuno ha mai provato i prodotti della Gelson? Io ho provato il polish T93 dark ed è a dir poco fenomenale... Tra 15 gg devo provare il polish della 3M Ps: il polish della arexons in confronto, fa pena!
Ospite Pinko Inviato 23 Luglio 2006 Segnala Inviato 23 Luglio 2006 Nessuno ha mai provato i prodotti della Gelson? Io ho provato il polish T93 dark ed è a dir poco fenomenale... Tra 15 gg devo provare il polish della 3M Ps: il polish della arexons in confronto, fa pena! ←
Messaggi raccomandati