Ospite giacomo.mini Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Inviato 6 Maggio 2006 Premetto che da vero ignorante, non ho ancora MAI passato nè un polish, ne una cera sulla carraozzeria della mia MINI! Guardandomi intorno, mi è sembrato di capire che una delle aziende leader nel settore è la Meguiar's. Clicca Sfogliando il loro "catalogo", mi sono perso nella miriade di prodotti e opzioni.. I prodotti che potrebbero soddisfare le mie esigenze (rendere + brillante la carrozzeria, ed eliminare le piccole imperfezioni) sono: - NXT Generation - Spray Wax (sono curioso di vedere il look bagnato hiih) - COLOR X - NXT Generation - Tech Wax liquid Applicandoli con uno dei loro "miracolosi applicatori" come: - Microfiber Quik Detail Pad Vi lascio la parola, sperando di ricavare preziosi consigli da chi ha più esperienza! Ps: un'atrenativa, sarebbero i prodotti originali bmw.
ised23 Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Inviato 6 Maggio 2006 anch'io sulla MINI non ho ancora fatto nulla..volevo portarla a lucidare ma 200-250 €.... per il fai da te, invece, mi sono allenato sulla macchina di mio padre...CON LA CERA DEL BAFFO!!! quella che vendevano in tv tempo fa NON FA NULLA!!!! è INUTILEEEEE!!!!!! quindi siamo passati a qualcosa di più serio directly from the US...la cera ufficiale della casa (lexus)! è ottima! la macchina sembra nuova! per cui ti consiglio i prodotti originali!!! io già uso quelli BMW/MINI per la pelle e sono fantastici!!!
Ospite giacomo.mini Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Inviato 6 Maggio 2006 io già uso quelli BMW/MINI per la pelle e sono fantastici!!! ←
ised23 Inviato 6 Maggio 2006 Segnala Inviato 6 Maggio 2006 LIQUIDA!!!!! facile,pratica e veloce... in pasta mi fa una faura tremenda!!! magari lascia delle righine meledette (quelle invisibili tipo tante circonferenze(effetto autolavaggio) in spray mi sembra inefficente... mi raccomando quando la stenderai: -auto pulita (ovvio) -motore a riposo da almeno 30 min -stesura preferibilmente in luoghi poco soleggiati in ogni caso le istruzioni ti illumineranno meglio!
Ospite Pinko Inviato 7 Maggio 2006 Segnala Inviato 7 Maggio 2006 Io ho quella liquida della Meguiar's che però non è una vera cera protettiva né un polish (quindi per togliere le righe), ma una cera pulente. Il nome è infatti (vado a memoria) cleaner wax, cioè una cera liquida che serve per togliere macchie o aloni dalla vernice, senza essere troppo aggressiva/abrasiva come, ad esempio un polish (utile quando la vernice ha perso lucentezza o è un po' rovinata, ma qui lascerei fare al carrozza...) Uno di questi giorni sta benedetta cleaner wax la usa, ma devo avere abbastanza tempo per lavare la Mini, asciugarla e passare la cera. Per dare/togliere la cera, consiglio normalissima ovatta, per non essere spennati con panni "specifici", che poi non sono nulla di particolare. Comunque la microfibra la trovi ovunque...
Ospite giacomo.mini Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Bene bene...sto raccogliendo preziose informazioni. Pinko...una curiosità: la tua cera, oltre che elimnare lo sporco, da anche lucentezza alla carrozzeria?? Hai avuto modo di testarala fin'ora?? Domanda: ma anche la cera liquida, mi fa quella patina bianca che poi va tolta?? Eventualmente non necessita di più tempo per seccarsi, rispetto a quella in "pasta"??
Matte 6464 Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 fai molto attenzione alla cera ke tante sulle perti in plastica nere tipo bordo tetto passaruota e via dicendo li sbiancano o meglio rimane su un alone bianco ke va via molto lentamente..... io l'ho lucidata una volta col polish per bracciano ovatta metti lasci asciugare e poi lucidi tutto.....t consiglio d farla a manoviene una figata ovvio il polish tira via sempre un minimo d vernice quindi nn è una cosa da rate tutti i giorni per tenerla lucida sempre usa una cera penso in bmw la abbiano sia liquida ke in pasta apposta per le nostre vernici e per nn rovinare le plastike...
Ospite Pinko Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Bene bene...sto raccogliendo preziose informazioni. Pinko...una curiosità: la tua cera, oltre che elimnare lo sporco, da anche lucentezza alla carrozzeria?? Hai avuto modo di testarala fin'ora?? Domanda: ma anche la cera liquida, mi fa quella patina bianca che poi va tolta?? Eventualmente non necessita di più tempo per seccarsi, rispetto a quella in "pasta"?? ←
Ospite Bosco85 Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 io uso la cera rapida della arexon... non ripara niente.. ma lascia la carrozzeria lucida e soprattutto fa scorrere via l'acqua e polvere.. così la macchina resta + pulita...
Ospite Pinko Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Dimenticavo: per togliere tracce di "bianco" post lucidatura dalle parti in plastica nera, consiglio petrolio lampante (quello bianco trasparente). Si imbeve dell'ovatta con il petrolio e si strofina sulla plastica. Se non va via si riprova e così via. Visto che unge un po', alla fine bisogna passare un po' con la lancia, anche solo con l'acqua. Oltretutto la plastica rimane bella nera, come in origine. Ho provato e funziona (era un consiglio del carrozziere)
Ospite giacomo.mini Inviato 8 Maggio 2006 Segnala Inviato 8 Maggio 2006 Allora, oggi sono passato in conce, e ho ordinato la cera liquida della bmw. In settimana arriva...così la testiamo subito! Prezzo ottimo: poco meno di 10 euro il flacone da 500 ml.
Ospite carmencito Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 ragazzi,come facci a togliere la mosca che da ormai 6 mesi alloggia nel gruppo ottoco destro???? e i moscerini che si incastrano nelle fessure delle cromature???? qualcuno usa prodotti particolari??? io la lavo a mano e mi sono stufato ogni volta di grattare via i moscerini con l'unghia. aiutatemi c'è nu rimedio a questa piaga sociale vero?????
Ospite giackyparklane Inviato 9 Luglio 2006 Segnala Inviato 9 Luglio 2006 allora il rimedio e'semplice..........per le cromature c'e' un prodotto dell'arexons che si chiama ravviva cromature, ma lo si usa solo se ad esempio il cromo e' compromesso da salsedine ecc............per togliere la mosca dentro al faro devi smontarlo e non so aiutarti........... x togliere i moscerini o usi il prodotto via moscerini oppure fai come faccio io.....io lavo la mini con lo shampoo e cera BMW e con la spugna BMW che ha una parte liscia e una parte per togliere tipo i moscerini........la puoi prendere in concessionaria al prezzo di 3 euro la spugna.........buon lavoro e FORZA ITALIA.............
Ospite carmencito Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 grazie mille,non sapevo che avessero anche i prodotti per la cura e la pulizia della mia picclola, appena posso ci faccio un salto!!!! ma la cera tu la dai a mano sempre? io lo faccio ongni 6 mesi, ma tutte le volte le metto quella a caldo dei self-services.....
Ospite giacomo.mini Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Come diceva giustamente giaky, in concessionaria è disponibile una serie di prodotti per la cura e pulizia marchiati bmw/mini. Tra i tanti, trovi anche un detergente leva-moscerini. I prezzi sono accettabili (all'incirca come quelli dei grandi magazzini).
Ospite giackyparklane Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 Riguardo a cere e affini, puoi dare uno sgurado a questa discussione. /index.php?showtopic=1444">Clicca Cmq, come diceva giustamente giaky, in concessionaria è disponibile una serie di prodotti per la cura e pulizia marchiati bmw/mini. Tra i tanti, trovi anche un detergente leva-moscerini. I prezzi sono accettabili (all'incirca come quelli dei grandi magazzini). ←
Ospite carmencito Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 fantastici ragazzi!!!! non so come farei senza voi!!!!! sabato corro a prendeli!!!!!! grazie grazie mille
Ospite Betty Inviato 10 Luglio 2006 Segnala Inviato 10 Luglio 2006 sempre riguardo alla pulizia ho anch' io una question come fate a pulire i pannelli delle porte??i miei sono neri e anche il minimo graffietto bianco si vede!! quando cerco di pulirli nn vengono mai via!! consigli'? :carra:
Ospite carmencito Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 io uso lo sgrassatore univarsale marsiglia, guello del gallo per intenderci!!!!( non so bene come si chiama) ha un bun profumo, e soprattutto pulasce che e' una meraviglia, con quello ci lucido anche i cerhi!!! spruzzalo un pochino sul pannello, e poi ci passi un panno bianco vedrai che sara' splendente!!!!
Ospite andrea77 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 grande carmencito! allora tocca andare a saccheggiare l'armadietto della mamma!! speriamo non si inc@zzi! :new_18: :new_05:
Ospite carmencito Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 tranquillo, io gle lo sequestro sempre, è regolare che si incazza di brutto, ma quando entra in macchina capisce che è per una buona causa!!!!!
Matte 6464 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 per il gruppo ottico mmm ma come cazzo c'è entrata hahaha cmq o provi a fatla uscire dal foro dell'abbagliant togliendo la lampadian e cercando d prenderla in qualke modo assurdo oppure devi smontare tutto... per i moscerini in concessionaria hanno un prodotto ke è stupendo lo spuzzi lo lasci li un pò poi col guanto bagnato passi e vengono via tutti ke è una meraviglia anke quelli ormai fossilizzati o skiantati a 200 allora ihihih per i pannelli della porta betty mica t avevo già consigliato il prodotto delle plastike interne sempre della mini??? a me li tira via tutti tuttissimi....
Matte 6464 Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 grande carmencito! allora tocca andare a saccheggiare l'armadietto della mamma!! speriamo non si inc@zzi! :new_18: :new_05: ← sisi lo Chanteclair mi pare si scriva così.... è qls d stupendo lucida anke le cromature sgrassa qls cosa e i cerki li riporta come nuovi io ne aggiungo sempre un goccio allo shampo quando lavo la makkina oltre ke spruzzarlo sui punti + incrostati tipo cerki scarico e cromature... in alternativa c'è il cillit bang ke anke lui è qls d fenomenale per questi lavori.....
Ospite giackyparklane Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 sisi lo Chanteclair mi pare si scriva così.... è qls d stupendo lucida anke le cromature sgrassa qls cosa e i cerki li riporta come nuovi io ne aggiungo sempre un goccio allo shampo quando lavo la makkina oltre ke spruzzarlo sui punti + incrostati tipo cerki scarico e cromature... in alternativa c'è il cillit bang ke anke lui è qls d fenomenale per questi lavori..... ←
Ospite giackyparklane Inviato 11 Luglio 2006 Segnala Inviato 11 Luglio 2006 carmencito mi e' venuta in mente un'idea per togliere la mosca...........togli la lampadina dal faro, poi con il compressore cerchi di spostare la mosca facendola arrivare il piu' possibile vicino a te..........poi prendi l'aspirapolvere e la risucchi .......prova dai e poi facci sapere.....non credo sia cosi facile pero'...........altrimenti prova con delle pinzettine fine fine sempre togliendo la lampadina...............
Messaggi raccomandati