Fra881 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ho appena montato un grs versione motorsport e mi è venuta un'idea. visto che la spugna che dovrebbe deviare l'aria in entrata verso il basso in modo da attraversale le alette dissipative è molto permeabile all'aria, basta provare a soffiarci e non oppone molta resistenza, se io ricopro l'interno dei 3 lati di spugna in silicone, non dovrei avere una maggiore portata d'aria che attraversa l'IC e quindi che lo raffredda?
fabiot85! Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 il tuo non è un cattivo raggionamento, anzi! ci avevo pensato anche io una volta! ma non sarei così sicuro riguardo all'efficacia...per il semplice fatto che una ditta che produce filtri sportivi ha tutto l'interesse a farli come si deve, e se lasciano la spugna libera forse c'è una ragione (che io non so quale sia!!!!!)!
Thirdeye Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 il tuo non è un cattivo raggionamento, anzi! ci avevo pensato anche io una volta! ma non sarei così sicuro riguardo all'efficacia...per il semplice fatto che una ditta che produce filtri sportivi ha tutto l'interesse a farli come si deve, e se lasciano la spugna libera forse c'è una ragione (che io non so quale sia!!!!!)! 1
Ospite CooperS Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 il problema principale del progetto mini cooper s non è tanto far entrare l'aria per raffreddare l'ic ma farla uscire quando è calda. per questo motivo alla fine spendere i miliardi per un intercooler diverso da quello originale non ha senso. se monti uno spruzzino d' acqua sopra l'intercoler originale è meglio che prendere un grs.
Il Generale Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 il problema principale del progetto mini cooper s non è tanto far entrare l'aria per raffreddare l'ic ma farla uscire quando è calda. per questo motivo alla fine spendere i miliardi per un intercooler diverso da quello originale non ha senso. se monti uno spruzzino d' acqua sopra l'intercoler originale è meglio che prendere un grs.
Il Generale Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 (modificato) insomma direi che la differenza in prestazioni tra un grs che voi dite che è il migliore e un'originale con uno spruzzino sopra non siano poi cosi diverse da giustificarne la spesa. d'altronde è risaputo che sulle lancia delta uno spruzzino sopra l'intercooler faceva i miracoli. la cosa migliore sarebbe aprire una feritoia sul cofano che faccia uscire l'aria calda ma è antiestetica. Modificato 11 Aprile 2010 da Il Generale
Ospite CooperS Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 ma quindi come mai tu passi ad un gp?
Il Generale Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 (modificato) no io ho un aria acqua..:post-8-1120393919: ..abbiamo modificato un gp..mezzo aria/aria..e mezzo aria/acqua ma non va bene :post-8-1120395162: Modificato 11 Aprile 2010 da Il Generale
Fra881 Inviato 11 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2010 (modificato) Il silicone non serve..il diverter grs va bene cosi..in tanti hanno modificato..usato prese piu' grosse ecc ecc e poi tornati a come ho sempre consigliato...ovvero originale cosi come è. Poi ognuno puo' fare tutti gli esperimenti che vuole. Modificato 11 Aprile 2010 da Fra881
Ospite Dorian Yates Inviato 18 Aprile 2010 Segnala Inviato 18 Aprile 2010 Lascia perdere le accozzaglie buttandoci silicone,il ragionamento che fai tu non e' sbagliato,io pero' mi soffermerei sulla sostituzine della gommapiuma del convogliatore,con una piu' densa e dura,un po' come la stock che vende la Bmw,devi considerare comunque che il lato posteriore poggia quasi su una fila di alette quindi andrebbe lasciata morbida per evitare lo schiacciamento,magari sostituisci le laterali.
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