Ospite John Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto e ne approfitto per chiedere un consiglio a qualche esperto di motore! Ho una mini cooper s con 40mila kms tagliandata due mesi fa. Martedì ero in autostrada e, qualche minuto dopo aver fatto benzina dalla costosissssima ESSO, mi si è accesa la spia gialla barrata a metà di anomalia generica al motore. Sono andato dal mio concessionario che, attaccandola al tester, non ha riscontrato anomalie pur rimanendo la spia accesa. Il giorno dopo, e dopo aver messo un po' di Vpower, la spia si è spenta da sola. Stamattina sono andato comunque in BMW a fare un altro test e il computer ha rilevato la precedente anomalia alla miscelazione (il tecnico mi ha parlato di scintilla probabilmente non scoccata) ma mi han detto di andare tranquillo. Nel pomeriggio, sempre in autostrada, mi si è ripresentata la stessa spia! Ho provato allora a tirarla ed effettivamente c'è una riduzione di potenza perchè a 150 km/h è praticamente piantata. E' possibile sia tutta questione di elettronica? Quando si era spenta la spia la macchina viaggiava tranquillamente anche ad alti regimi. Non so proprio a cosa pensare! In ogni caso domattina ho di nuovo appuntamento col meccanico che prova a dare un'occhiata alle valvole. Spero in qualche interessante suggerimento :) Grazie mille e a presto!
Ospite matteo_pivo Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto e ne approfitto per chiedere un consiglio a qualche esperto di motore! Ho una mini cooper s con 40mila kms tagliandata due mesi fa. Martedì ero in autostrada e, qualche minuto dopo aver fatto benzina dalla costosissssima ESSO, mi si è accesa la spia gialla barrata a metà di anomalia generica al motore. Sono andato dal mio concessionario che, attaccandola al tester, non ha riscontrato anomalie pur rimanendo la spia accesa. Il giorno dopo, e dopo aver messo un po' di Vpower, la spia si è spenta da sola. Stamattina sono andato comunque in BMW a fare un altro test e il computer ha rilevato la precedente anomalia alla miscelazione (il tecnico mi ha parlato di scintilla probabilmente non scoccata) ma mi han detto di andare tranquillo. Nel pomeriggio, sempre in autostrada, mi si è ripresentata la stessa spia! Ho provato allora a tirarla ed effettivamente c'è una riduzione di potenza perchè a 150 km/h è praticamente piantata. E' possibile sia tutta questione di elettronica? Quando si era spenta la spia la macchina viaggiava tranquillamente anche ad alti regimi. Non so proprio a cosa pensare! In ogni caso domattina ho di nuovo appuntamento col meccanico che prova a dare un'occhiata alle valvole. Spero in qualche interessante suggerimento :) Grazie mille e a presto!
Ospite John Inviato 9 Aprile 2010 Segnala Inviato 9 Aprile 2010 prova a fare un paio di pieni di benza a 98 o 100 ottani...un paio di pieni belli grossi...e li consumi tirando abbastanza senza curarsi dei consumi....fai rullare un pò il motore e dovrebbe sparire se è come nel mio caso... a mi mi si accendeva perchè nel traffico non saliva mai di giri...poi ho iniziato a sbattermene e non si è piu accesa...forse aveva solo bisogno di sgranchirsi le gambe...;) facci sapè
nicominicooper Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 è un problema comune delle mini quella spia ( se è quella dei gas di scarico) falla spengere da un elettrauto ;)
my mini s Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Ciao a tutti, Mi sono appena iscritto e ne approfitto per chiedere un consiglio a qualche esperto di motore! Ho una mini cooper s con 40mila kms tagliandata due mesi fa. Martedì ero in autostrada e, qualche minuto dopo aver fatto benzina dalla costosissssima ESSO, mi si è accesa la spia gialla barrata a metà di anomalia generica al motore. Sono andato dal mio concessionario che, attaccandola al tester, non ha riscontrato anomalie pur rimanendo la spia accesa. Il giorno dopo, e dopo aver messo un po' di Vpower, la spia si è spenta da sola. Stamattina sono andato comunque in BMW a fare un altro test e il computer ha rilevato la precedente anomalia alla miscelazione (il tecnico mi ha parlato di scintilla probabilmente non scoccata) ma mi han detto di andare tranquillo. Nel pomeriggio, sempre in autostrada, mi si è ripresentata la stessa spia! Ho provato allora a tirarla ed effettivamente c'è una riduzione di potenza perchè a 150 km/h è praticamente piantata. E' possibile sia tutta questione di elettronica? Quando si era spenta la spia la macchina viaggiava tranquillamente anche ad alti regimi. Non so proprio a cosa pensare! In ogni caso domattina ho di nuovo appuntamento col meccanico che prova a dare un'occhiata alle valvole. Spero in qualche interessante suggerimento Grazie mille e a presto!
just_fabietto Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 per capirci questa spia racchiude in se un sacco di anomalie! La più comune è un problema alla sonda lambda (facilmente resettabile tramite scangauge), però essendo appunto spia anomalia motore quasi sicuramente il problema viene dal propulsore stesso! Problema di elettronica non può essere, nelle macchine di oggi non esistono più i falsi contatti, e il discorso del taglio della potenza è una misura precauzionale della centralina che taglia la potenza mandando in recovery! Io ti direi di approfondire il problema e capire bene cos'è la causa
Ospite simone r56 s Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 alla mia è successo una volta.....era una candela....
my mini s Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 per capirci questa spia racchiude in se un sacco di anomalie! La più comune è un problema alla sonda lambda (facilmente resettabile tramite scangauge), però essendo appunto spia anomalia motore quasi sicuramente il problema viene dal propulsore stesso! Problema di elettronica non può essere, nelle macchine di oggi non esistono più i falsi contatti, e il discorso del taglio della potenza è una misura precauzionale della centralina che taglia la potenza mandando in recovery! Io ti direi di approfondire il problema e capire bene cos'è la causa
just_fabietto Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Io di spia anomali motore conosco quella
my mini s Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 (modificato) Io di spia anomali motore conosco quella Modificato 10 Aprile 2010 da my mini s
monda1988 Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 a me con quella spia e saltata la pompa dell'alta presione solo dopo 500km di vita della MINI..ottimo no? :new_08:
my mini s Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 a me con quella spia e saltata la pompa dell'alta presione solo dopo 500km di vita della MINI..ottimo no?
Ospite John Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ciao,potresti farmi vedere la spia che ti si è accesa??Perchè se è quella che mi si è accessa a me ti dico subito cosa riguarda..Sensore pressione del turbo!Ho fatto tanto tribulare con quella spia perchè si accendeva e spegneva,poi un bel giorno si è accesa e non si è più spenta!Ogni volta che si accendeva non avevo più a disposizione la turbina quindi non andava più!!!Una volta mi si è accesa in autostrada quando stavo andando al mare questa estate(non vi dico le parole che ho tirato,perchè non i era mai successo)Mi sono fatto 200km di autostrada a 100km/h prorpio preschè la centralina mi ha limitato la potenza..Se mi fai vedere la spia che ti si è accesa ti dico se è il mio stesso problema che ho avuto..
my mini s Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Direi che è esattamente la mia stessa storia!! Dalle bestemmione in autostrada allo sclero quando ricompare e ti si pianta a 150! Comunque, la spia che mi si è accesa non è quella che ha inserito qualcuno poco sopra, è simile ma è barrata a metà! Il resto è tutto come hai detto.. Stamattina mi han fissato un nuovo appuntamento in bmw, martedì la consegno e mi danno una sostitutiva...spero sia almeno una macchinina divertente!! Poi vi faccio sapere, nel frattempo mi hanno raccomandato di non tirarla.. In ogni caso, grazie a tutti! Speriam di risolvere..
marcomini Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 ok...Quella che intendo è simile a quella che si vede nel mes sopra però sbarrata a meta di nero..Sul manuale della mini indica perdita di potenza..Troppe spieeeeee
my mini s Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Per curiosità la tua mini di anno e mese è?
marcomini Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 (modificato) maggio 2008...Perchè? Modificato 11 Aprile 2010 da marcomini
my mini s Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Te lo chiedo perchè magari se erano le prime probabile che se se ne rompevano tanti di sensori poi uscivano quelli modificati per risolvere il problema...e quindi quelle del 2008 erano al riparo dal guasto invece essendo la tua del 2008 niente da fare. La mia è di luglio 2008
marcomini Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Il sensore si è rotto perchè è dovuto al calore che il motore emana e può capitare che si rompa..Questa è stata la risposta del capo officina..
my mini s Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 Mamma mia in Bmw come si parano sempre il cu... Hanno sempre scuse...Vai li con un difetto che hanno tutte le mini e ti dice...Ma è la prima che mi capita!...E si si quante balle!!!
Ospite John Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 La verità è che non gli era mai successo e non sapevano dove andare a mettere le mani..Pensa che mi hanno detto che poteva essere un po di sporco nella benzina che andava ad intasare il filtro visto che la macchina mi strappava qundo si accendeva quella spia che poi si spegneva subito....In pratica si accendeva e spegneva cosi per un bel po di tempo poi di colpo si è accesa e non si è spenta più e li sono andati nel panico i meccanici.....
Ospite Tr1pl3 Inviato 11 Aprile 2010 Segnala Inviato 11 Aprile 2010 A me la mia mini r56 s strappava e il motore non andava, il problema erano 2 bobine rotte :D con il filtro sporco non si accende nulla !!!
my mini s Inviato 12 Aprile 2010 Segnala Inviato 12 Aprile 2010 La mia storia è sempre più la fotocopia della tua!! Benzina magra, sporco nei filtri etc.. etc.. E, tra l'altro, stamattina mi si è spenta di nuovo!! A sto punto spero si riaccenda tempo di martedi mattina che la consegno, altrimenti mi prendono per pazzo e non risolvo più! Domani la scanno un po' :)
Ospite John Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Giusto per aggiornare un po' la mia situazione: Ieri mattina ho lasciato la macchina al mio rivenditore di pavia che mi ha lasciato in sostituzione la sua malconcissima audi a3 (60mila km con lo stesso treno di gomme, convergenza a destra da spavento, interni che ricordano gli intercity degli anni 90 quando ancora si poteva fumare a bordo). Da quel momento nè da lui nè da ambros saro (bmw milano) ho saputo più nulla! Oggi pomeriggio ho chiamato per chiedere informazioni ma continuava a rifiutarmi la chiamata ed ho allora deciso di presentarmi in concessionaria ottenendo ahimè ben poco..!! Cadendo dalle nuvole ha detto che lui non ne sa più niente, che dalla bmw si sono presi tempo entro venerdì per capire cosa possa fare accendere la spia, ma la cosa che fa più sorridere è il metodo di diagnosi! Sostanzialmente hanno fatto il pieno alla mia mini e stanno scorrazzando in giro per capire se il problema può essere il pieno sporco che avevo fatto alla esso. Di conseguenza io vado avanti ad oltranza con questo trattore firmato audi mentre la mia mini macina km chissà dove e chissà con chi. (Tra l'altro io non ho firmato nessun documento che autorizzi altri a guidarla!). Spero di tornare presto a scrivere con aggiornamenti positivi, mi manca la mia piccola!!
Dogminella Inviato 14 Aprile 2010 Segnala Inviato 14 Aprile 2010 Condoglianze! ti sono vicino... :post-8-1120395022: ank'io ho un problema simile (vedi sez motore r53) Quando la minella si ammala si soffre sempre... :post-8-1120395070:
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