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lampade H4


Ospite mini-r

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Ospite mini-r

buon giorno a tutti!

partendo dal presupposto che non ho gli xeno:(

vorrei porre questa domanda: chi non monta gli xenon che lampadina usa sulla sua mini?

(io ho una mini ultimo modello fanale H4)

io ho sentito parlare di:

- philips x-treme power +80%

- OSRAM NIGHT BREAKER NIGHTBREAKER +90%

- OSRAM HYPER WHITE 5000K GRADAZIONE XENON (forse non legali però)

- ...

cosa usate voi?

che consigli mi date? pro e contro?

grazie

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Ospite mini-r

ho visto che perlate delle:

ring sportzblue H4 80W

chi le vende?

sono valide?

che problemi potrebbero dare alla mia mini?

a me interessa avere un bel fascio luminoso perchè le originali "fanno schifo"

grazie

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Ciao...allora...io ti consiglio le RingSportzBlue da 100 watt...fanno piu luce delle 80w e sono bianchissime....!!..parti dal presupposto però che restano delle alogene..quindi come intensità del fascio luminoso non saranno mai granchè..se a te interessa "vederci bene" prendi direttamente un kit xeno...

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Ospite mini-r

dove le compro le RingSportzBlue 80W oppure 100W???

hai un sito on line valido ed onesto?

mi sa che provero le 80W, ero indirizzato sulle OSRAM NIGHT BREAKER NIGHTBREAKER +90% ma hanno 55W

suppongo quindi che le RingSportzBlue 80W spingano un pò di più come intensità.

il fanale per te si potrebbe danneggiare con le 80W??

grazie

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dove le compro le RingSportzBlue 80W oppure 100W???

hai un sito on line valido ed onesto?

mi sa che provero le 80W, ero indirizzato sulle OSRAM NIGHT BREAKER NIGHTBREAKER +90% ma hanno 55W

suppongo quindi che le RingSportzBlue 80W spingano un pò di più come intensità.

il fanale per te si potrebbe danneggiare con le 80W??

grazie

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se hai una R56 prendi le 100W dato che le montano tutti (me compreso) e nessuno ha avuto problemi! Leggiti le varie discussioni a riguardo...

PS: il sito è http://lights4speed.it/lampade.html

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Eccoti le foto...!!!!

immag0038.jpg

immag0039.jpg

Piu bianche di cosi con le alogene non ottieni...in questa foto avevo le Ring 80/100W in accoppiata con le luci di posizione D-Gear White (che puoi prendere sempre da Luciano)....come ti dicevo finchè vai di alogene di piu + impossibile...per avere risultati migliori ci vorrebbe un Kit Xeno + luci di posizione a led con resistenza...ma spendi molto di piu!!...

Altrimenti puoi prendere gli Xeno Originali...ma fai prima a vederti un rene..:D

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Ospite mini-r

miticooooo grazie per le foto e del consiglio..

deciso entro sera faccio l'ordine dal tuo sito!

e sai cosa.. mi compro anche questa da ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=320506552726&ssPageName=STRK:MEWNX:IT

da mettere nella plafoniera interna al centro del tetto!

cosi quando apro la macchina luce bianchissima..

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no calma aspetta!!! lascia perdere quell'aggeggio per la plafoniera centrale!

Prenditi una piastrina da 24 led se vuoi ottenere un buon risultato e cambia tutte le lampadine interne con dei led... solo così avrai luce bianchissima come ho fatto io -sbav

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se per caso hai intenzione di cambiare anche i fendinebbia io due lampadine effetto xeno praticamente nuove comprate da Luciano di Lights4speed, le ho tolte perchè ho montato un kit xeno. Le ho messe in vendita nella sezione usato, pezzi r56/r57....

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  • 4 settimane dopo...

Avrei ben 2 domande :post-8-1120395252:

Come avrete capito anche dagli altri post sparsi nel forum non sono molto esperto (questa è la premessa per cercae di evitare i cazziatoni!)

1- not road legal use, riferito alle lampade, quanto lo sono? intendo dire, se mi fermano i paladini della giustizia sono spacciato? o normalmente lasciano correre?

2- facciamo un esempio: sono in un paese straniero in cui non parlo la lingua del negoziante e probabilmente lui non sa nemmeno cosa sia una mini. Ma ho visto che anche sulla macchina più scassata sono montate lampade effetto xeno quindi mi viene da pensare che non costino molto, e soprattutto il cambio con l'euro è molto favorevole. Quando sono in negozio, cosa c'è scritto sulle lampade adatte alla mia R56? intendo un qualche codice identificativo e univoco :)

H4, T10 w5w, PY21W può essere sufficiente?

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Avrei ben 2 domande :post-8-1120395252:

Come avrete capito anche dagli altri post sparsi nel forum non sono molto esperto (questa è la premessa per cercae di evitare i cazziatoni!)

1- not road legal use, riferito alle lampade, quanto lo sono? intendo dire, se mi fermano i paladini della giustizia sono spacciato? o normalmente lasciano correre?

2- facciamo un esempio: sono in un paese straniero in cui non parlo la lingua del negoziante e probabilmente lui non sa nemmeno cosa sia una mini. Ma ho visto che anche sulla macchina più scassata sono montate lampade effetto xeno quindi mi viene da pensare che non costino molto, e soprattutto il cambio con l'euro è molto favorevole. Quando sono in negozio, cosa c'è scritto sulle lampade adatte alla mia R56? intendo un qualche codice identificativo e univoco :)

H4, T10 w5w, PY21W può essere sufficiente?

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Ahhh ora ho capito... mi ero perso l'esistenza dei Kit Xeno :post-8-1120395252:

Nono, monterò sicuramente delle alogene...

Grazie!!

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  • 9 mesi dopo...

ringrazio Ste e Adriano per il link e le info date sulle ring che vendo, tieni conto che per la r56 le Ring sono sia da 80 che 100 watt e non puoi scegliere, ovvero le h4 sono lampade a doppio filamento , ovvero che hanno un filamento a 80 watt che fara' le anabbaglianti e un filamento a 100w che fara' le abbaglianti.

sono difatti le lampade che vendo per la maggiore proprio perche' Supratutto affidabili e che garantiscono un ottima luminosita' e un colore che ....beh ve ne sono poche in giro del genere...

se hai bisogno di info in merito o foto chiedi pure.. ;)

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Lucky quindi se ho capito bene, per la r56 va bene una sola coppia di Ring che fa da anabbagliante e abbagliante? Per fare un lavoro complessivo quali luci di posizione e frecce consigli di mettere? Per gli interni invece? Giusto per levare quel giallino schifoso.

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io avendo le ring sportzblue da 80/100W da ormai 3 anni e qualche mese posso dirti che sono ottime davvero il top delle alogene! Mai un problema, luce come appena montate! Per le posizioni ti consiglio caldamente le d-gear sia come colore sia come prezzo sia come durata... le yakuza non mi hanno soddisfatto nel lungo periodo :post-8-1120395257:

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io avendo le ring sportzblue da 80/100W da ormai 3 anni e qualche mese posso dirti che sono ottime davvero il top delle alogene! Mai un problema, luce come appena montate! Per le posizioni ti consiglio caldamente le d-gear sia come colore sia come prezzo sia come durata... le yakuza non mi hanno soddisfatto nel lungo periodo :post-8-1120395257:

Modificato da GreenCooper
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bha... io ho provato sia le ring da 100 w che altri tipi, adesso monto le philips extreme power da 55/60 w, perchè per il mio gusto personale le ring hanno dei riflessi azzurrastri che non mi piacciono molto e come illuminazione su strada alla fine siamo lì... io ho scelto le philips, a parte per il colore della luce che è bianca, ma senza riflessi azzurrini, xkè hanno lo stesso wattaggio delle originali (anche se non succede niente sono più tranqullo che non mi si sciolga niente dentro al cofano, visto che sono sfigato con questa mini, ho un problema in meno a cui pensare :post-8-1120395070: ), ma con punta in palladio che secondo me ha un "punto focale" sulla strada più preciso. :new_08:

Modificato da mrbrown
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Data la forma, una lampadina sia essa H4, H7, Hcazzi...inevitabilmente emetterà luce nello stesso modo.

è ben poca l'ottimizzazione che si può fare su un'alogena...a livello di aumento della luminosità ciò che permette un reale incremento è solo il sovravoltaggio.

Le H4, al massimo, arrivano a 100w (come le Ring)

Provato con il misuratore dal meccanico, le Ring SportzBlue emettono circa 400 lumen in più rispetto le H4 di serie....arrivando a circa 2000 Lm

Una lampadina sovravoltata potrebbe causare danni, ma solo se fatta con i piedi...

Le Ring hanno il vetro azzurrato, più che per rendere la luce più bianca (che io trovo bianchissima, il riflesso azzurrato è talmente lieve da non notarlo neppure io se non sapessi che deve esserci dato che il vetro è azzurato!), per schermare parte dello spettro luminoso che potrebbe ingiallire la parabola!

Detto questo, io le montai (nel formato H7) sulla vecchia R50, sia anabbaglianti che abbaglianti....durarono circa 3 anni e quando vendetti la macchina funzionavano ancora!

Adesso le monto sull'R56 (in formato H4) dal giorno dopo averla ritirata dal concessionario.

In entrambi i casi, mai un problema!

Personalmente, se uno vuole rimanere nel campo delle alogene, e quindi non "sperimentare" xenon ecc...non può che scegliere le Ring SportzBlue!

  • Luce bianca

  • Più luce rispetto qualunque altra lampada

  • Ottima longevità

Modificato da GreenCooper
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