Ospite Rchrome. Inviato 26 Settembre 2010 Segnala Inviato 26 Settembre 2010 assolutamente da terra..rispetto a parti precise del telaio...la ghiere possono essere identiche ma la macchina storta...quindi meglio avere la macchina dritta e le ghiere caricate diversamente.
Fra881 Inviato 4 Ottobre 2010 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2010 come dice commando, chiaro che se li montate con pochi km le vibrazioni non si sentono perchè i semiassi sono nuovi. ma non è una questione di altezze sbagliate per il semplice fatto che io dopo che l'ho montato non ho più toccato le ghiere, tranne per controllare che i grani fossero ancora ben stretti, e dopo un migliaio di km le vibrazioni sono sparite del tutto (esattamente come a vespa).
Ospite Fastsbury Inviato 28 Ottobre 2010 Segnala Inviato 28 Ottobre 2010 ciao ragazzi, oggi ho messo la Mini sul banco assetto, ho controllato le altezze ed era più bassa a destra 3-4mm davanti e circa 7mm dietro. Allora l'ho messa sulle bilancie e la distribuzione pesi era praticamente perfetta (3kg dietro)...quindi l'ho portata in piano e ho ricontrollato i pesi, 3kg in più dalla ruota opposta...perfetto!...poi ho controllato l'assetto perchè quando ho montato il Weitec ho ruotato gli attacchi superiori verso l'interno in modo da recuperare camber e caster...operazione riuscita ...+1° di caster e oltre mezzo di camber! ovviamente la convergenza si era chiusa (4mm) e ho riportato a 0...provate un po' a dire...la vibrazione è quasi del tutto sparita !!! comunque di seguito riporto i dati assetto altezze antsx 573 dal cerchio inf al centro foro nel passaruota antdx 573 postsx 539 dal cerchio inf al parafanghino postdx 538 pesi antsx 355 antdx 344 postsx 231 postdx 228 assetto antsx cam-1°15' toe -0,3 cas 5°10' antdx cam-1°36' toe -0,3 cas 5°03' postsx cam-2°22' toe -0,8 postdx cam-2°12' toe -0,7 ciao!
Cooper D Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 per utilizzo prettamente stradale quale e meglio fra i due come tenuta di strada e confort weitech o eibach/bilstein meglio fisso o ghiere regolabili?
Il Generale Inviato 23 Novembre 2010 Segnala Inviato 23 Novembre 2010 Io il caster fossi stato in te non lo avrei aumentato.. Dovresti farti regolare il camber posteriore vedendo se ce gioco per ridurlo. Per l'assetto sono entrambi per uso stradale /sportivo..io preferisco il weitec che costa poco meno
Ospite Fastsbury Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Io il caster fossi stato in te non lo avrei aumentato.. Dovresti farti regolare il camber posteriore vedendo se ce gioco per ridurlo... perchè non aumentare l'incidenza?...ti fa guadagnare camber e la macchina segue meno la strada...dietro non è regolabile, ho già fatto le asole sui bracci ma non basta ancora...quando l'ho presa era a 3°!!!!!
Il Generale Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 (modificato) perche il caster o ti fa aumentare l'inserimento perdendo sterzo o viceversa...il set migliore su una macchina come la mini è quello di default.(il caster è una cosa e il camber un altra e non variano l'uno in base all'altro...sono due regolazioni che vanno tenute separate) Per il camber posteriore ci sono gli eccentrici se hai una restayling..se non bastano..braccetti regolabili. Modificato 2 Dicembre 2010 da Il Generale
Ospite Fastsbury Inviato 2 Dicembre 2010 Segnala Inviato 2 Dicembre 2010 perche il caster o ti fa aumentare l'inserimento perdendo sterzo o viceversa...il set migliore su una macchina come la mini è quello di default.(il caster è una cosa e il camber un altra e non variano l'uno in base all'altro...sono due regolazioni che vanno tenute separate) Per il camber posteriore ci sono gli eccentrici se hai una restayling..se non bastano..braccetti regolabili.
pago-mini Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 come dice commando, chiaro che se li montate con pochi km le vibrazioni non si sentono perchè i semiassi sono nuovi. ma non è una questione di altezze sbagliate per il semplice fatto che io dopo che l'ho montato non ho più toccato le ghiere, tranne per controllare che i grani fossero ancora ben stretti, e dopo un migliaio di km le vibrazioni sono sparite del tutto (esattamente come a vespa).
Il Generale Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 (modificato) stesso discorso controlla le altezze.. si è abbassata molto? Modificato 7 Dicembre 2010 da Il Generale
pago-mini Inviato 7 Dicembre 2010 Segnala Inviato 7 Dicembre 2010 stesso discorso controlla le altezze.. si è abbassata molto?
pago-mini Inviato 9 Dicembre 2010 Segnala Inviato 9 Dicembre 2010 No,sarà più bassa di 1dito e mezzo...saranno 2,5cm.. Avevo capito il vostro problema ma mi chiedo: -come faccio a regolare l' altezza? -come faccio a misurare le altezze?il piano del pavimento non sara mai perfetto..cè qualche tattica?
pago-mini Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 Facendo un po di strada ho notato che in 4 questa vibrazione si sente di più.. Un anima pia che può aiutarmi no cè più? La macchina va bene,ma è fastidioso.. :post-8-1120394948:
fede88rm Inviato 13 Dicembre 2010 Segnala Inviato 13 Dicembre 2010 ciao ragazzi volevo chiedervi anche io una cosa io ho comprato la mia bimba usata quindi nn sò che tipo di assetto ha anche se ce l'ha per forza visto che sta a un pugno da terra ho notato una vibrazione durante la marcia che finisce se metto una mano tanto per capirci dove stà la spia dell'antifurto dove esce l'aria calda per spannare il vetro davanti che può essere? la macchina ha quasi 80mila km
Il Generale Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Facendo un po di strada ho notato che in 4 questa vibrazione si sente di più.. Un anima pia che può aiutarmi no cè più? La macchina va bene,ma è fastidioso.. :post-8-1120394948:
Il Generale Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Comunque ragazzi qui si parla di assetto WEITEC.......
pago-mini Inviato 14 Dicembre 2010 Segnala Inviato 14 Dicembre 2010 Comunque ragazzi qui si parla di assetto WEITEC.......
Ospite Cristiano79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 (modificato) Ciao ragazzi, ho appena istallato un Weitec Gt meno 27 mm, vibra tanto dai 2500 ai 4500 giri, ho già fatto circa 150 km ma lo fa lo stesso, l'auto è nuova, ha solo 10.000 km...non posso pensare di aver speso tutti sti soldi per avere una cosa che non va!!! Chi me lo ha montato mi dice che si deve assestare e poi sparisce....può essere vero?? Non ho fatto la convergenza, mi dicono di aspettare perchè nei prossimi giorni può riabbassarsi "da sola", sempre il discorso di assestamento. Sono passato in officina Mini ma non capiscono da dove può venire il problema. Sono "disperato", perchè avevo una Mini nuova e adesso c'è questo problema che non mi piace affatto.... Dimenticavo di dire che la mia è una R56 del 2011!!! Forse ho sbagliato sezione...sorry...ma era già aperta la discussione... Modificato 23 Gennaio 2012 da Cristiano79
luka 118d Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 io lh0 montato e nn mi ha mai vibrato, sono sceso di -5cm...
luka 118d Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 Ciao ragazzi, ho appena istallato un Weitec Gt meno 27 mm, vibra tanto dai 2500 ai 4500 giri, ho già fatto circa 150 km ma lo fa lo stesso, l'auto è nuova, ha solo 10.000 km...non posso pensare di aver speso tutti sti soldi per avere una cosa che non va!!! Chi me lo ha montato mi dice che si deve assestare e poi sparisce....può essere vero?? Non ho fatto la convergenza, mi dicono di aspettare perchè nei prossimi giorni può riabbassarsi "da sola", sempre il discorso di assestamento. Sono passato in officina Mini ma non capiscono da dove può venire il problema. Sono "disperato", perchè avevo una Mini nuova e adesso c'è questo problema che non mi piace affatto.... Dimenticavo di dire che la mia è una R56 del 2011!!! Forse ho sbagliato sezione...sorry...ma era già aperta la discussione... si scende ancora mezzo cm, io avevo fatto - 4,5 e ora è a - 5cm.... cmq la convergenza puoi farla anche subito dopo i primi 50km....
Ospite Cristiano79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 io lh0 montato e nn mi ha mai vibrato, sono sceso di -5cm...
luka 118d Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 falla alzare di mezzo cm, magari sei sceso troppo.....
Ospite Cristiano79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 si scende ancora mezzo cm, io avevo fatto - 4,5 e ora è a - 5cm.... cmq la convergenza puoi farla anche subito dopo i primi 50km....
luka 118d Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ho i cerchi originali..... io l'unico problema che ho notato e che se scendevo di piu' la gomma mi toccava la molla sull'anteriore...
Ospite Cristiano79 Inviato 23 Gennaio 2012 Segnala Inviato 23 Gennaio 2012 ho i cerchi originali..... io l'unico problema che ho notato e che se scendevo di piu' la gomma mi toccava la molla sull'anteriore...
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