Fra881 Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 ho montato sulla mia r53 l'assetto weitec (e in contemporanea l'antirollio dietro da 19, ma non credo che centri col problema) e ho notato che attorno ai 100 (oltre non sono ancora andato), a gas chiuso va benissimo, a gas aperto si sente una vibrazione nella macchina. mi ricordo che anche mr.coop se non sbaglio aveva riscontrato questo problema... mi sembrava che avesse ipotizzato che fosse per l'eccessivo abbassamento, anche se io l'ho abbassata di nemmeno 2cm... dite che può essere davvero quello, e devo rialzarla? inoltre da cosa può essere provocato meccanicamente? cioè, non riesco a trovarne il motivo fisico... ps: per il resto è in curva è un altro mondo :)
Ospite Mr.Coop Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 sono i semiassi che ti vibrano...se la macchina ha un pò di km sulle spalle è anche ''normale'' a riprova del fatto che siano i semiassi, la vibrazione si sente solo in accelerazione....
Niko Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Escluderei l'assetto, io al mio mini R53 monto solo molle sparco, sono sceso quasi 4cm... e va benissimo! potrebbe essere anche equilibratura alle gomme o come ha detto Mr.Coop i semiassi.... ;)
Fra881 Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 (modificato) sono i semiassi che ti vibrano...se la macchina ha un pò di km sulle spalle è anche ''normale'' a riprova del fatto che siano i semiassi, la vibrazione si sente solo in accelerazione.... Modificato 6 Aprile 2010 da Fra881
vespa4ever Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 (modificato) Perchè per 81k km hanno lavorato con un certo angolo e, quindi, si sono "usurati" in una certa maniera. Abbasandola i semiassi si sono trovati a dover sopportare una geometria diversa. Forse non mi sono spiegato benissimo.. Fatto sta che chi me li ha montati mi aveva anche detto che la vibrazione poteva diminuire e, infatti, sulla mia è praticamente, se non del tutto, sparita. Se, invece, fosse rimasta mi aveva avvertito che avrei dovuto farli rigenerare con una spesa circa di 500 euro. Modificato 6 Aprile 2010 da vespa4ever
Fra881 Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 (modificato) ah perfetto, no no sei stato chiarissimo... quindi basta aspettare che si usurino un po' in questa geometria e le vibrazioni si affievoliscono... quanti km aveva la tua prima di montarli e quanti ce ne ha messi per farla sparire quasi del tutto? Modificato 6 Aprile 2010 da Fra881
vespa4ever Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 ah perfetto, no no sei stato chiarissimo... quindi basta aspettare che si usurino un po' in questa geometria e le vibrazioni si affievoliscono... quanti km aveva la tua prima di montarli e quanti ce ne ha messi per farla sparire quasi del tutto?
Ospite RoBy-LoRd S Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 La mia ne aveva circa 115.000 km, l'ho montato dopo poche settimane dal ritorno dallo United. Non so dirti quanto ci è voluto, qualche migliaio forse.
kelvin Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Io dico di stare attenti nell'abbassare la macchina troppo, altrimenti si rischia davvero di spaccare i semiassi e non solo anche i giunti
Il Generale Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 (modificato) quando fate l'assetto piu' che per l'eccessivo abbassamento vibra perche le altezze sono sballate..anche di poco Modificato 10 Aprile 2010 da Il Generale
Jones Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 Anke a me lo stesso problema con dei coilover H&R,vibrazione in accelerazione solo in seconda e non sempre anke. cosa consigli di fare. Le altezze mi sembrano giuste perchè oltre ad aver misurato ,abbiamo contatto le spire del filetto dell'ammo per essere sicuri di essere regolati uguali
Ospite Mr.Coop Inviato 21 Agosto 2010 Segnala Inviato 21 Agosto 2010 mi sembra che tu l'abbia regolato al massimo dell'altezza vero? Prova ad aspettare se si assesta, se non dovesse farlo bisognerebbe farla controllare....
Ospite Fastsbury Inviato 20 Settembre 2010 Segnala Inviato 20 Settembre 2010 ...anche io ho montato l'Hicon GT e...stesso problema... ...direi che la vibrazione è portata dal differente angolo con cui lavorano giunti e tripodi rispetto all'usura che hanno...la vettura in questione ha 90000km... ...ah...ovviamente è bassissima... :post-8-1120395252:
Ospite oscass68 Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 ragazzi io,matteo e il generale abbiamo le makkine x terra e zero vibrazioni,quoto il generale.l'assetto(molle)regolabili devono essere della stessa altezza x cui misurate col calibro e vedrete ke si sistema il tutto.fate fare anke un assetto dal gommista per avere la minetta perfetta e bilanciata ciao
Commando Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 secondo me come detto dipende molto dall'usura... se uno monta un assetto a 90.000 km è diverso che montarlo a 10.000 in quanto i componenti si sono usurati e assestati in una certa configurazione.
Il Generale Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 il weitec deve lavorare a una determinata altezza...e le altezze devono essere identiche..altrimenti vibrano tutti..ce poco da fare..il mio assetto 6 mesi fa vibrava perche c'era una differenza di 3 millimetri..ora è piu' bassa e non vibra..calcolate che se portate la macchina dal meccanico in 3 ore vi monta tutto...peccato che per farla giusta ce ne vorrebbero altre 10 di prove e riprove..
Ospite Rchrome. Inviato 21 Settembre 2010 Segnala Inviato 21 Settembre 2010 il weitec deve lavorare a una determinata altezza...e le altezze devono essere identiche..altrimenti vibrano tutti..ce poco da fare..il mio assetto 6 mesi fa vibrava perche c'era una differenza di 3 millimetri..ora è piu' bassa e non vibra..calcolate che se portate la macchina dal meccanico in 3 ore vi monta tutto...peccato che per farla giusta ce ne vorrebbero altre 10 di prove e riprove..
Il Generale Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 assolutamente da terra..rispetto a parti precise del telaio...la ghiere possono essere identiche ma la macchina storta...quindi meglio avere la macchina dritta e le ghiere caricate diversamente.
boboz79 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 assolutamente da terra..rispetto a parti precise del telaio...la ghiere possono essere identiche ma la macchina storta...quindi meglio avere la macchina dritta e le ghiere caricate diversamente.
Il Generale Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 ot..azz che bella firma boboz! ;)
Ospite Fastsbury Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 ok generale...dammi le misure che guardo come sono messo...per me non è un problema fare le bilance, per lavoro quasi tutti i giorni sono al banco assetti... geometrie, pesi e altezze li mangio per colazione... (per boboz) molto bella la macchina nella firma...belli anche i copripinze gialli... :post-8-1120395252:
boboz79 Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 (modificato) ok generale...dammi le misure che guardo come sono messo...per me non è un problema fare le bilance, per lavoro quasi tutti i giorni sono al banco assetti... geometrie, pesi e altezze li mangio per colazione... (per boboz) molto bella la macchina nella firma...belli anche i copripinze gialli... :post-8-1120395252: Modificato 23 Settembre 2010 da boboz79
guazzo Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 non sono copripinze... :post-8-1120395252:
boboz79 Inviato 24 Settembre 2010 Segnala Inviato 24 Settembre 2010 (modificato) ero indeciso tra il "copripinza" giallo e quello rosso.. ma il rosso non entrava nei 17 :mifune: Modificato 24 Settembre 2010 da boboz79
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