Pablo Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 E' una _a_ata? O potrebbe avere un senso? e nel caso avessse senso, siccome praticamente non so di cosa sto parlando, cosa dovrei fare? L'auto sarebbe fuorilegge? Perderei la garanzia? :post-8-1120395162:
nicominicooper Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 allora solo x lato estetico? 4 molle sportivie! l'abbassi di circa 2/3 cm quello che serve x nn farla sembrare piu un suv! :) io le ho montate e oggi ritiro l'auto dp ti farò qualche foto x renderti conto :post-8-1120393919: se vuoi una cosa + seria che a mio avviso per una D ( come x one , cooper ecc.. ) nn serve xchè nn hai potenza cm la S devi fare un assetto completto ma anche i costi sono diversi: 4 molle :180/210 euro assetto completto : 800/ infinito e oltre XD
Commando Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 quoto in toto dipende da cosa cerchi! un assetto non è inutile perchè comunque se ti piace guidare sportivo lo puoi fare benissimo anche su una ONE, anzi sulla cooper D lo farei avessi la possibilità, per eliminare il sottosterzo pauroso in curva. E' chiaro che come dice nico i costi sono diversi ma per un Weitec regolabile sei sugli 800€ che non è tanto rispetto ad altre marche più blasonate. Altrimenti hai anche altre scelte più convenienti guarda qui: http://lights4speed.it/assettokit.html Se l'assetto è omologato e certificato TUV non sei fuori legge e non può dirti nulla nessuno... per la garanzia devi considerare che non decade però se hai problemi a qualcosa che riguarda l'assetto (braccetti, barre stabilizzatrici, ecc...) è probabile che non te la passino perchè hai un assetto non originale. Se vuoi un consiglio, se hai possibilità montalo e non te ne pentirai perchè è come se la macchina guadagnasse 15 CV! rende davvero tanto... poi con i prezzi che fa Luciano puoi trovare delle belle offerte!
Pablo Inviato 6 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Ok, grazie delle info! Aspetto le foto Nico!!! Dubbio: montando solo le molle e mantenendo gli ammortizzatori originali, questi ultimi potrebbero avere dei problemi?
johnny Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 montando delle molle ribassate gli ammo lavorano un pò di meno perchè utilizzano meno corsa per ammortizzare che con le molle originali questo fa si che il lavoro di tali non sia al 100% ed è per quello che per chi vuole un assetto serio vendono gli ammo a stelo corto però non hanno nessun tipo di problema quelli originali io montandole le sole molle ribassate ho notato un notevole miglioramento nella tenuta di strada in quanto essendo le molle più rigide si ha meno effetto sbandamento di contro però un pò il confort cambia rimanendo l'auto un pò più duretta e ricettiva su buche e dossi però è tutto normale :post-8-1120395257: puoi iniziare con delle molle e poi più avanti abbinate degli ammo a stelo corto
Commando Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 gli ammo originali si spompano a lungo andare, inevitabilmente... sono costretti a lavorare con molle che non sono state fatte per loro! Si può discutere su quando avvenga questa ceduta ma inevitabilmente prima o poi ci sarà. Conosco più di uno che li ha dovuti buttare e passare ad ammo specifici quindi se dovessi scegliere io mi butterei su qualcosa di completo a poco prezzo almeno monti e smonti una volta sola e amen!
nicominicooper Inviato 7 Aprile 2010 Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Ok, grazie delle info! Aspetto le foto Nico!!! Dubbio: montando solo le molle e mantenendo gli ammortizzatori originali, questi ultimi potrebbero avere dei problemi?
Pablo Inviato 7 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2010 Grazie di nuovo! Sempre puntuali ed esaurienti. Ne approfitto e non apro un nuovo topic (volevo cambiare il titolo di questo in Abbassare e allargare una cooper D ma non credo si possa Vorrei porvi le stesse domande per quanto riguarda i distanziali e quindi mi autocito: E' una _a_ata? O potrebbe avere un senso? e nel caso avessse senso, siccome praticamente non so di cosa sto parlando, cosa dovrei fare? L'auto sarebbe fuorilegge? Perderei la garanzia?
nicominicooper Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Grazie di nuovo! Sempre puntuali ed esaurienti. Ne approfitto e non apro un nuovo topic (volevo cambiare il titolo di questo in Abbassare e allargare una cooper D ma non credo si possa Vorrei porvi le stesse domande per quanto riguarda i distanziali e quindi mi autocito: E' una _a_ata? O potrebbe avere un senso? e nel caso avessse senso, siccome praticamente non so di cosa sto parlando, cosa dovrei fare? L'auto sarebbe fuorilegge? Perderei la garanzia?
Commando Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 anche se siamo OT: i distanziali in particola modo se troppo spessi compromettono tutto il sistema sospensione/mozzo poichè le ruote "sono più in fuori" rispetto al normale. Può sembrare una vaccata senza senso ma invece ti dico che potresti compromettere i primis i cuscinetti dei mozzi e poi chissà cos'altro nel semiasse poichè il braccio è stato allungato e non trattandosi di una cosa prevista nella proggettazione (oltretutto non completamente solidale al telaio ma avvitata a esso con 4 viti)... boh! A questo punto se ti piace allargare un pò metti dei cerchi con ET basso, tipo 40 o 42 che è come avere dei piccoli distanziali ma non scendere sotto altrimenti rischi di toccare e/o avere gli stessi svantaggi dei distanziali. Inoltre sono fuorilegge con rischio di conseguenze anche gravi...
Pablo Inviato 9 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2010 Perfetto grazie! Diciamo che prima di spendere nei distanziali ho parecchi altri acquisti da fare :post-8-1120393919:
guazzo Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Occhio a mettere su i distanziali, non sò se lo sai ma se ti fermano le FDO te li possono contestare e ritirarti il libretto e mandarti al collaudo straordinario in motorizzazione! Ti consiglio molti altri interventi invece che mettere i distanziali... io per iniziare metterei molle ( Eibach -3) e barra antirollio maggiorata ( S Assetto Plus, JCW o Alta 19mm), vedrai che già la macchina cambierà tanto e come ha detto commando è come se avesse 15cv in più!
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