Vai al contenuto

Pacchetto Luci

Messaggi raccomandati

Ospite karpik
Inviato

Ciao,

leggendo qui nel forum e poi tra gli optional mini, sono venuto a conoscenza di questo "Pacchetto Luci",

e differentemente da quello che pensavo sembrerebbe una figata...

Sono in attesa di ricevere l'auto, ovviamente senza questo pacchetto.. Vi chiedo, è possibile l'installazione aftermarket?

Ne vale la pena? Tra l'altro mi sembra di aver capito che sono dei semplici led rgb comandati da un interruttore che ne cambia il colore...

Su carta non ci vuole niente a realizzare un circuito così, ma c'è qualcuno che lo ha già fatto (Fai da te)?

A presto e grazie

Inviato

Ciao,

leggendo qui nel forum e poi tra gli optional mini, sono venuto a conoscenza di questo "Pacchetto Luci",

e differentemente da quello che pensavo sembrerebbe una figata...

Sono in attesa di ricevere l'auto, ovviamente senza questo pacchetto.. Vi chiedo, è possibile l'installazione aftermarket?

Ne vale la pena? Tra l'altro mi sembra di aver capito che sono dei semplici led rgb comandati da un interruttore che ne cambia il colore...

Su carta non ci vuole niente a realizzare un circuito così, ma c'è qualcuno che lo ha già fatto (Fai da te)?

A presto e grazie

che modello mini hai acquistato?? perche' sulle ultime in base ai nuovi pacchetti e' di serie su quasi tutte a parte ray e one credo :post-8-1120395252:

Ospite Mr.Coop
Inviato

il pacchetto luci non è solo l'illuminazione di cortesia, è anche l'illuminazione nel sottoporta, nel vano sotto i piedi, luci di lettura frontali ed è qui che spenderesti un pò per la realizzazione....per quanto riguarda la zona sotto i piedi e sotto la porta è facile, nella zona sotto i piedi dovrebbero già esserci le predisposizioni e basta solo comprare i portalampada portando ovviamente i fili, nel sottoporta quasi uguale, bisogna tagliare il pannello però...per le luci di lettura i costi salgono perchè bisogna comprare tutto il blocco superiore...per i led è relativamente facile, fori il pannello interno ed inserisci il tuo led (io lo feci sulla mia ex one d...trovi le foto nel miniritratto) non so quanto sia costoso/facile/difficle invece l'illuminazione al di sopra delle cintura di sicurezza

Ospite karpik
Inviato

il pacchetto luci non è solo l'illuminazione di cortesia, è anche l'illuminazione nel sottoporta, nel vano sotto i piedi, luci di lettura frontali ed è qui che spenderesti un pò per la realizzazione....per quanto riguarda la zona sotto i piedi e sotto la porta è facile, nella zona sotto i piedi dovrebbero già esserci le predisposizioni e basta solo comprare i portalampada portando ovviamente i fili, nel sottoporta quasi uguale, bisogna tagliare il pannello però...per le luci di lettura i costi salgono perchè bisogna comprare tutto il blocco superiore...per i led è relativamente facile, fori il pannello interno ed inserisci il tuo led (io lo feci sulla mia ex one d...trovi le foto nel miniritratto) non so quanto sia costoso/facile/difficle invece l'illuminazione al di sopra delle cintura di sicurezza

Ospite karpik
Inviato

lascia stare! non penso che convenga... se non ce l'hai non ci spendere dietro, spendi in altro!

Ospite Mr.Coop
Inviato

però rimane il problema del variatore di colore, una sorta di centralina, che fa cambiare colore ai led..

Inviato

mah.. le lucine danno un pò di colore all'abitacolo il che non guasta...però non sono indispensabili..

ma le luci di cortesia sotto la porta, nel vano sotto i piedi, la centrale, le trovo molto utili..quando salgo nella smart di mia madre mi sembra troppo scura ora che sono abituato alla MINI...

detto questo comunque ti sconsiglio di farti montare tutto successivamente in BMW...dovresti darli un pacco di soldi per un pacchetto del cacchio.. :post-8-1120393919:

Inviato

il pacchetto che lo comprendo penso sia il function...se non sbaglio...io ho anche il portaoggetti...e retina nel bagaglio...boh..non è che i led colorati di cambino la vita..ok sono una figata magari per certe persone che salgono poco sulla tua auto e rimangono scioccati da questa storia del cambio luci...ma io ho lasciato sempre lo stesso colore... (a meno che tu non voglia mettere il colore rosa per quando fai sesso in auto ahaha,cosa che faccio io)

Inviato

non dimenticate che nel pacchetto luci è compresa anche la plaffoniera centrale....indi se non l'hai messa al centro non avrai la luce!!!..in piu non mettendolo non avrai le "linguette" stile aereonautico tipiche della mini!!...tutte cose piu "estetiche" che pratiche..

Ospite karpik
Inviato

mi avete convinto lascio perdere.. come già detto investo in altro sicuramente + utile..

OT: io ho ordinato la mini il 30/03/2010.. il concessionario per mantenersi largo ha indicato il 30/06/2010,

e leggendo nel contratto c'è un'ulteriore tolleranza di 50 giorni..

Quanto avete atteso per la consegna?

Inviato

OT: io ho ordinato la mini il 30/03/2010.. il concessionario per mantenersi largo ha indicato il 30/06/2010,

Inviato

se sei interessato a componenti audio per la tua mini, io ho messo in vendita vari componenti nel mercatino - sezione nuovo - IMPIANTO INFINITY

Inviato

mi avete convinto lascio perdere.. come già detto investo in altro sicuramente + utile..

Inviato

La consegna media è di 32 giorni...io ne ho aspettati 28!!...

Parti dal presupposto che di nuovo e ordinato stanno vendendo ben poco...quindi massimo un mese e ti porti la mini a casa!!

• Crea Nuovo...