Dogminella Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 (modificato) Ciao, ho visto che non ci sono tante spiegazioni sul corpo farfallato. Sulla mia JCW con collettori e ITG filter volevo aggiungere proprio il corpo farfallato da 63mm della GTT anzichè 57-8 dello stock. La macchina agli alti giri girerà ancora meglio? ai bassi mi perderà? Calcolate che arriverà anche l'IC GP. :mifune: Nessuno ke elabora la minella a parte il solito scarico-colli, puleggia, IC? :new_18: Modificato 30 Marzo 2010 da Dogminella
Ospite rickycheckmate S Inviato 2 Aprile 2010 Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Ciao, ho visto che non ci sono tante spiegazioni sul corpo farfallato. Sulla mia JCW con collettori e ITG filter volevo aggiungere proprio il corpo farfallato da 63mm della GTT anzichè 57-8 dello stock. La macchina agli alti giri girerà ancora meglio? ai bassi mi perderà? Calcolate che arriverà anche l'IC GP. :mifune: Nessuno ke elabora la minella a parte il solito scarico-colli, puleggia, IC? :new_18:
Dogminella Inviato 2 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2010 Generale? :post-8-1120393919: se sostituisco solo il corpo farfallato non mettendo l'abero a camme mi va cmq percettibilmente di +? oppure meglio che metta anche l'albero a camme? grazie! ps: buona Pasqua a tutti! :post-8-1120393919:
Andrea82 Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 Secondo me qualcosa fa. 3-4 cv, oserei dire. Perché per un'altra auto, di altra categoria, avevo letto 8 cv.
Il Generale Inviato 4 Aprile 2010 Segnala Inviato 4 Aprile 2010 il corpo farfallato maggiorato non serve a nulla a mio avviso.
Minigarage Inviato 6 Aprile 2010 Segnala Inviato 6 Aprile 2010 Oddio a qualcosa serve...... al tuo benzinaio di fiducia... :post-8-1120395022:
Dogminella Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Vi linko una pagina di un elaboratore che dichiara circa 5 hp con il corpo farfallato maggiorato. Ho trovato inoltre un test on line che sostituendo alla mini cooper s il corpo farfallato e l'albero a camme shrick "stradale" si guadagnano circa 10-12 hp. :mifune: http://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/5470-r53-drivetrain-throttle-body-how-to.html
GuidoDH Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Vi linko una pagina di un elaboratore che dichiara circa 5 hp con il corpo farfallato maggiorato. Ho trovato inoltre un test on line che sostituendo alla mini cooper s il corpo farfallato e l'albero a camme shrick "stradale" si guadagnano circa 10-12 hp. :mifune: http://www.northamericanmotoring.com/forums/how-to/5470-r53-drivetrain-throttle-body-how-to.html
Dogminella Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Dici? quindi sono tutte balle quello che dichiarano questi meccanici? può essere un fatto di marketing... Quindi meglio un bell'albero a camme per la mia JCW che un corpo farfallato?
GuidoDH Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Dici? quindi sono tutte balle quello che dichiarano questi meccanici? può essere un fatto di marketing... Quindi meglio un bell'albero a camme per la mia JCW che un corpo farfallato?
Il Generale Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 Dici? quindi sono tutte balle quello che dichiarano questi meccanici? può essere un fatto di marketing... Quindi meglio un bell'albero a camme per la mia JCW che un corpo farfallato?
Dogminella Inviato 8 Aprile 2010 Autore Segnala Inviato 8 Aprile 2010 (modificato) Si infatti io vorrei abbinare il filtro ITG in spugna che ho già preso ad un albero a camme schrick e corpo farfallato della gtt. Come l'upgrade della madness per intenderci... link upgrade madness Loro dichiarano addirittura oltre 20-25 cavalli ma penso che albero + filtro in spugna + corpo farfallato al max aggiungerà 15 hp. Forse con una rimappa ad hoc.... i 20 hp si sfioreranno...mah...io non credo molto alle dichiarazioni di mini-madness... :carra: Modificato 8 Aprile 2010 da Dogminella
Il Generale Inviato 8 Aprile 2010 Segnala Inviato 8 Aprile 2010 no ma non intendo in questo senso ... messo cosi comunque il corpo farfallato non da nulla,anzi, perdi .
Il Generale Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 (modificato) questo l'ho lavorato io: Uploaded with ImageShack.us Uploaded with ImageShack.us Modificato 5 Maggio 2010 da Il Generale
dottcooper Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Anche il mio è stato lavorato e portato a 62mm!!!!
Il Generale Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Anche il mio è stato lavorato e portato a 62mm!!!!
dottcooper Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 Ma chi è che lo ha fatto..?? hanno lasciato la farfalla originale e allargato facendo un cono..???
Il Generale Inviato 4 Maggio 2010 Segnala Inviato 4 Maggio 2010 scusa ma cosi non serve a nulla..anzi se è a cono da ambo le parti perde pressione..e non va lucidato.
Messaggi raccomandati