Ospite oscass68 Inviato 23 Gennaio 2013 Segnala Inviato 23 Gennaio 2013 ot:ragazzi non intasiamo il topik! si posta solo modifiche già fatte con prezzo,marca,prestazioni ecc ecc altrimenti diventa un dilemma ! andate sui post adeguati e postate li le varie domande.ripulirò la discussione senza offesa per nessuno :oleeeeee: grazie ADMIN:oscar antognazza 1
Massi1986 Inviato 17 Maggio 2013 Segnala Inviato 17 Maggio 2013 (modificato) Marca: MiniGarage Pezzi sostituiti: Downpipe Kat 200 celle Brain, Centrale da 70mm non silenziato, Terminale con finali taglio dritto da 80mm, Filtro aria a pennello BMC Performance Prezzo: Downpipe 280 Euro, Centrale + Terminale 300 euro, Filtro BMC 69 euro Omologazione: solo terminale Impressioni: Il sound non è esagerato, molto cupo a 2500 giri poi fino a 4000 un boato che si sente anche dentro la Mini. Nessuna perdita di nessun genere, sono ancora senza mappatura e tira un po' di più ai bassi regimi (2000 giri/m), dopo i 3000 giri/m erogazione notevolmente migliorata e molto più libera. Quando è caldo scoppietta ad ogni cambio di marcia e in rilascio, sempre da caldo, gli scoppi sono piuttosto potenti. Sono molto soddisfatto già così, ma a breve con la mappatura sarà ancora meglio... :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee: Modificato 17 Maggio 2013 da Massi1986 1
jcwjubilee75 Inviato 15 Giugno 2013 Segnala Inviato 15 Giugno 2013 (modificato) Auto :r56 jcw jubilee (211 cv) Marca jcw step 2 (vecchio modello) + centrale S pezzo sostituito : centrale originale jcw prezzo : scambio con Alberto Abrassi Impressioni : sound decisamente cambiato più cupo e scoppietti più udibili in cambiata ed in rilascio. prima: dopo : Modificato 15 Giugno 2013 da luka 2
simone93s Inviato 23 Agosto 2013 Segnala Inviato 23 Agosto 2013 Marca: mini challenge/ jcw Pezzi: terminale mini challenge completamente vuoto con diametro 70mm e centrale jcw all'inizio libero ma poi installato un panciotto sportivo fatto al banco su misura per la bimba Omologazione: assolutamente no Prestazioni: svuota leggermene hai bassi ma regala soddisfazioni agli alti Prezzo: 620 euro per il terminale e 350 euro per il centrale compreso di prova e panciotto Impressioni: con il panciotto silenziatore non scoppietta per niente da fermo ma in scalata e rilascio ogni tanto sfiammetta, e dal vivo sembra una moto ma ancora non soddisfatto pienamente almeno fino al kat magnaflow 200 celle ;) ragazzi non so come mettere il video però :'(
dimosko Inviato 13 Dicembre 2013 Segnala Inviato 13 Dicembre 2013 Montato oggi scarico JCW x Peaceman Cooper S che va pure sulla Countryman. Prezzo circa € 750 montato. Suona bene, niente di esagerato ma l'ho usata poco. Ecco una foto Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk 1
AndreacoupeS Inviato 22 Dicembre 2013 Segnala Inviato 22 Dicembre 2013 Clubby JCW by RSI C6 con scarico completo ragazzon...la definirei...inquietante dal vivo, ad ogni cambio marcia con scarico caldo segue scoppio piuttosto marcato, tuttavia non è così rumoroso da farsi notare da FDO
Ospite jako91ud Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Ciao: Io ho acquistato la mini direttamente con scarico completo supersprint, senza catalizzatore e storie varie (circa 2000 $). L'auto ha un sound perfetto, sembra addirittura un aspirato. Come prestazioni la differenza da altre mini stock si sente e non poco. Omologazione: si solo con il foglio supersprint Estetica: penso sia uno dei migliori Difetti: a 135 kmh di autostrada lo stereo non lo senti... Pregi: col motore da 175cv scoppietta praticamente sempre e il motore non mangia un filo di olio (60000 km),sarà un caso?!?
claudio23 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 ciao ragazzi su una mini clubman cooper s il centrale libero e' una cattiva idea? e' una 175 cv o e' meglio aspettare e mettere uno Step2? grazie in anticipo
cippy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 ciao ragazzi su una mini clubman cooper s il centrale libero e' una cattiva idea? e' una 175 cv o e' meglio aspettare e mettere uno Step2? grazie in anticipo Questa è una discussione utile solo per postare esperienze, dirette, non per chiedere consigli. Ti invito pertanto a porre la tua domanda in un'altra discussione sugli scarichi. Grazie.
tullio90 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 (modificato) Scarico completo. Marca: dp Milltek 200 celle, centrale libero ragazzon, terminale step2 old Omologazione: solo terminale Prestazioni: migliorata la ripresa, ho percepito uno spunto diverso rispetto all'originale, abbassati i consumi e soprattutto le temperature. Prezzo: non si dice https://www.youtube.com/watch?v=ACaBPln1wh8 https://www.youtube.com/watch?v=XCS0oaZCjAs Modificato 22 Maggio 2014 da tullio90 1
tullio90 Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 https://www.youtube.com/watch?v=tYsPGJnJbgU 1
Ale r53 Inviato 6 Settembre 2014 Segnala Inviato 6 Settembre 2014 Marca: jcw step 1 Pezzo sostituito: solo il finale Prezzo: 500 con sconto federclub Impressioni: sound più cupo e non esagerato, scoppi più potenti e frequenti, miglioramenti nella erogazione che a "culometro" non si sentono. Consigliatissimo!!
PierQuez-63 Inviato 9 Settembre 2014 Segnala Inviato 9 Settembre 2014 (modificato) MINI COOPER S 175cv scarico JCW step 2 nuovo modello + centrale originale filtro a pannello BMC e candele JCW tasto sport on pienamente soddisfatto di prestazioni e sound...anche se il pallino del centrale libero mi solletica a volte, voi che dite? Modificato 9 Settembre 2014 da PierQuez-63
bego87 Inviato 30 Ottobre 2014 Segnala Inviato 30 Ottobre 2014 - Marca : JCW e ragazzon - Pezzi sostituiti : CENTRALE LIBERO RAGAZZON + TERMINALE JCW STEP 1 - Prezzo: 50 EURO X IL CENTRALE (usato), 200 EURO PER IL TERMINALE (usato pari al nuovo,gran botta di fortuna) . - Info aggiuntive: FILTRO JCW STEP 1, MAPPA, FORGE RESONATOR . - Omologazione: CENTRALE NO, TERMINALE OMOLOGATO. - Video : <iframe width="420" height="315" src="//www.youtube.com/embed/rGdqbZ4DJ3o" frameborder="0" allowfullscreen></iframe> - Impressioni sulle prestazioni e sul sound : PRESTAZIONI : a me sembrano migliorate, sale di giri piu velocemente e non ho perso nulla ai bassi. SOUND : essattamente come lo volevo, rumore cupo ma agli alti si sente parecchio, scoppiettii aumentati e piu forti sebbene sia ancora abbastanza nuovo e debba aprirsi ancora bene. 1
erosgand Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 (modificato) Che cosa cambia tra mettere solo il terminale o anche il centrale ....grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Modificato 18 Gennaio 2015 da erosgand
MassiMINI89 Inviato 18 Gennaio 2015 Segnala Inviato 18 Gennaio 2015 Che cosa cambia tra mettere solo il terminale o anche il centrale ....grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non andiamo OT, questa non è la discussione giusta, l'oggetto di questo 3D è mostrare la propria configurazione di scarico con video, descrizione ecc
Ciuller Inviato 19 Gennaio 2015 Segnala Inviato 19 Gennaio 2015 (modificato) -Marca: MINI Challenge-Pezzi sostituiti: Centrale + Terminale -Prezzo: 1830€ spedito ( http://www.minigenuineparts.co.uk/mini-parts/info_ChallengeExhaust.html )-Info aggiuntive: Diametro generale 70mm, mentre i 2 "codini" son da 90mm / "plug and play"-Omologazione: eHm .. Domanda di riserva?-Impressioni: Sound spaventoso. Cupo. Dentro in abitacolo è invivibile. A freddo non scoppietta e borbotta poco, ma gli bastano una decina di kilometri per prendere vita. A caldo conviene conoscere parecchie stradine secondarie, perchè le FDO vi sentiranno a 4 isolati. Perde un pochino ai bassi, e non mi sembra abbia preso qualcosa in alto, ma c'è da dire che non avevo mai tirato la MINI e non credo di averlo ancora fatto. Basta inserire il tasto SPORT e quel poco che avevate perso lo recuperate, grazie all'aumento di sensibilità dell'acceleratore. -Consigli: Procuratevi degli otoprotettori (comunemente chiamati tappi) da almeno -16dB, sennò per i viaggi lunghi e/o per la marcia in autostrada (sopra i 100km/h) non arriverete a far 5 minuti che vi scoppia la testa. Modificato 19 Gennaio 2015 da Ciuller 3
peppevrk Inviato 28 Febbraio 2015 Segnala Inviato 28 Febbraio 2015 marca: akrapovic , jcw pezzi sostituiti : downpipe , terminale prezzo : 850,00 omologazione : dp non omologato impressioni : in termini di prestazioni il finale non influisce assolutamente mentre il downpipe da qualcosa agli alti ma nulla di particolare. in basso senza mappa non ho notato particolari perdite. sound:
wwleone Inviato 28 Gennaio 2016 Segnala Inviato 28 Gennaio 2016 (modificato) MARCA: MINI JCW STEP 2 omologato su Mini Cooper S 175 CV con centrale originale silenziato. PREZZO: ottimo tramite 1 Amico del Forum @Pippomaccacco SOSTITUITO: solo terminale (finale). Segato il tubo originale e rimesso con la prevista boccolo di raccordo originale che ha "collegato" i 2 pezzi (l'originale con il nuovo) anche se a mio parere poteva essere progettato meglio...... IMPRESSIONI: suono più metallico e scoppi più marcati in rilascio, nel caso del tasto SPORT gli scoppietti sono 3 in sequenza ravvicinata. Maggior rumore ma solo in accellerazione (tirare le marce verso la zona rossa del contagiri) e in scalata stando sempre un po' alto di giri motore. Nel caso di uso tranquillo il rumore è meno percettibile dall'interno (dall'esterno è cmq apprezzabile un maggior sound). Nessuna differenza di prestazioni e/o consumi nei primissimi km, ovviamente aggiornerò in futuro eventuali altre impressioni. FOTO: VIDEO: VID-R56 JCW SPORT by wwleone, su Flickr Modificato 28 Gennaio 2016 da wwleone 1
Ciuller Inviato 29 Gennaio 2016 Segnala Inviato 29 Gennaio 2016 Ora manca solo abbassarla e kit estetico JCW. :D
debigi Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Riapro un attimo questo post:ho una s r56 del 2009 e vorrei cambiare solo il finale per un sound in piu,e senza fare modifiche!!quale installo???se elimino il marmittone funale e lo faccio diretto cge succede???
cippy Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Imho l'ideale sarebbe trovare uno step2 prima serie.
debigi Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Cippy,mi traduci perche non so cosa significa???
cippy Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Si scusa davo per scontato che lo sapessi. Lo step2 è lo scarico che montava la jcw da 211cv. Ne esistono 2 versioni, la prima (finalini cromati fino a un certo punto) che è più libera e la seconda (finalini cromati fino alla alla pancia) che è più tappata. 1
2pac1987 Inviato 20 Luglio 2021 Segnala Inviato 20 Luglio 2021 Buonasera mi scuso in anticipo se ho sbagliato discussione,vorrei 1 consiglio riguardo 1 terminale che vorrei montare sulla mia Cooper s r56,mi hanno proposto 1 terminale non silenziato chiaramente da montare sul centrale stock,non cerco prestazioni ma sound,vorrei sapere se qualcuno di voi lo ha montato e se ne vale la pena montarlo x quello che cerco!vi allego la foto e vi ringrazio in anticipo
Messaggi raccomandati