Ospite stexms83 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 buongiorno, sono nuovo del forum e con l'occasione saluto tutti... ovvimente ma mia auto è una mini cooper s vole fare qualche modifica alla mia mini... vi elenco tutto: 1) puleggia alta -17% 2) filtro pannello lavabile non so ancora di quale marca 3) collettori supersprint 4) eliminare catalizzatore 5)simulatore kat in questo caso mi servirebba un aiuto alla scelta di quale comprare 6)albero a camme Schrick 7)candele NGK Iridium IX "BKR7EIX" mi confermate il codice? 8)iniettori JCW anche se di questi non ho ancora trovato l'ombra in giro se per caso sapete indicarmi... 9)intercooler Alta V2 10)terminale "one-ball" questo mi e stato consigliato da un esperto di un altro forum solo che non so bene il significato di "one-ball" 11)in fine mi hanno consigliato anche la lavorazione farfalla il tutto contornato dalla rimappatura della centralina che andrò ad eseguire alla fine del montaggio di tutto qualcuno mi sa per caso indicare un buon rimappatore con bancoprova frenato dalle mie parti "TORINO" altreimenti mi hanno consigliato questi: alosa "FIRENZE" biesse racing "CUNEO" vi ringrazio per la pazienza spero mi sappiate aiutare anche perche panso sia il forum più appropriato per ma mia mini mi affido a voi esperti :post-8-1120393973:
johnny Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 ciao per prima cosa come nuovo arrivato nel forum è buona educazione presentarsi e parlare un pò di se nella sezione apposita :post-8-1120395257: /index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/forum/21-new-megamini-drivers/ per quanto riguarda la tua minella le modifiche che hai elencato sono buone quanti cv vorresti ottenere? io ti consiglerei di non eliminare il cata in quanto serve per avere contropressine e non svuotare in basso mettine piuttosto uno a 200 celle sportivo con relativi collettori supersprint che non sono male lo scarico one ball secondo me non è molto azzeccato in quanto questa sigla identifica lo scarico originale eliminata una pancia e serve solo a chi vuole fare un pò più di rumore ma di sportivo non ha niente a differenza uno scarico sportivo ha condotti differenti per aumentare la resa come intercooler ti consiglio vivamente un grs in molti lo montano e per la mini è una manna per rimappare non cè bisogno di andare a fino a firenze in zona ci sono preparatori molto bravi e uno lo abbiamo anche sul forum :post-8-1120395257: e sicuramente ti risponderà presto
luca_1991 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 ciao, io ti posso dare un consiglio sullo skat, di recente ho montato collettori e skat supersprint sulla mia mini r53 jcw e ho rimesso la sonda originale, e ti assicuro ke la spia nn si e accesa, quindi risparmia 200€ sull'emulatore :)
Snoopy Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 buongiorno, sono nuovo del forum e con l'occasione saluto tutti... ovvimente ma mia auto è una mini cooper s vole fare qualche modifica alla mia mini... vi elenco tutto: 1) puleggia alta -17% 2) filtro pannello lavabile non so ancora di quale marca 3) collettori supersprint 4) eliminare catalizzatore 5)simulatore kat in questo caso mi servirebba un aiuto alla scelta di quale comprare 6)albero a camme Schrick 7)candele NGK Iridium IX "BKR7EIX" mi confermate il codice? 8)iniettori JCW anche se di questi non ho ancora trovato l'ombra in giro se per caso sapete indicarmi... 9)intercooler Alta V2 10)terminale "one-ball" questo mi e stato consigliato da un esperto di un altro forum solo che non so bene il significato di "one-ball" 11)in fine mi hanno consigliato anche la lavorazione farfalla il tutto contornato dalla rimappatura della centralina che andrò ad eseguire alla fine del montaggio di tutto qualcuno mi sa per caso indicare un buon rimappatore con bancoprova frenato dalle mie parti "TORINO" altreimenti mi hanno consigliato questi: alosa "FIRENZE" biesse racing "CUNEO" vi ringrazio per la pazienza spero mi sappiate aiutare anche perche panso sia il forum più appropriato per ma mia mini mi affido a voi esperti :post-8-1120393973:
Ospite stexms83 Inviato 28 Marzo 2010 Segnala Inviato 28 Marzo 2010 (modificato) sinceramente non saprei quanti cv il progetto era questo perche mi sembrava il più completo senza andare a stravolgerol in modo esagerato la mia mini... ammetto che non e una cosa da nulla ma questo e il mio pensiero... piuttosto mi sapete dire voi con queste modifiche quanti cavalli potrei raggiungere? come intercooler quindi mi consigliate un grs? a me aveavno consigliato l'alta mi sapete dire le differenze sostanziali? più che altro perche oltre ad avermelo consigliato ho visto quello che dicevano su minigarage e sembrava decisamente buono... per scarico "one-ball"comunque ero già interessato ad uno scarico sportivo e non eliminare solo una pancia lasciandone una originale... solo non so cosa montare di sportivo con singola pancia con finale ovale... o magari se qualcuno mi sa indicare dove posso fare il tutto artigianalmente... per me è indifferente basta abbia una resa e non solo estetica o sound... nell'altro forum che non sto a dire mi hanno consigliato tutti di scatalizzare e di usare un simulatore ma se mi dite che non serve speriamo io di simulatori ne ho visti di tutti i prezzi ma se posso evitare e mi dite che la spia non si accende... maglio... mi sapete mica dire dove trovare degli iniettori JCW io non riesco a trovarli magari anche usati se ce da risparmiare... per quanto riguarda le candele mi confermate perfavore il codice?? non veorrei sbagliare nell'acquisto... per centralina e lavorazione farfalle che mi dite... quale preparatore mi consigliate?? intendevo però fare la centralina su banco prova frenato e lavorazione farfalla non so a chi rivolgermi... mi date qualche nome? grazie a tutti... Modificato 29 Marzo 2010 da stexms83
Ospite stexms83 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 sinceramente non saprei quanti cv il progetto era questo perche mi sembrava il più completo senza andare a stravolgerol in modo esagerato la mia mini... ammetto che non e una cosa da nulla ma questo e il mio pensiero... piuttosto mi sapete dire voi con queste modifiche quanti cavalli potrei raggiungere? come intercooler quindi mi consigliate un grs? a me aveavno consigliato l'alta mi sapete dire le differenze sostanziali? più che altro perche oltre ad avermelo consigliato ho visto quello che dicevano su minigarage e sembrava decisamente buono... per scarico "one-ball"comunque ero già interessato ad uno scarico sportivo e non eliminare solo una pancia lasciandone una originale... solo non so cosa montare di sportivo con singola pancia con finale ovale... o magari se qualcuno mi sa indicare dove posso fare il tutto artigianalmente... per me è indifferente basta abbia una resa e non solo estetica o sound... nell'altro forum che non sto a dire mi hanno consigliato tutti di scatalizzare e di usare un simulatore ma se mi dite che non serve speriamo io di simulatori ne ho visti di tutti i prezzi ma se posso evitare e mi dite che la spia non si accende... maglio... mi sapete mica dire dove trovare degli iniettori JCW io non riesco a trovarli magari anche usati se ce da risparmiare... per quanto riguarda le candele mi confermate perfavore il codice?? non veorrei sbagliare nell'acquisto... per centralina e lavorazione farfalle che mi dite... quale preparatore mi consigliate?? intendevo però fare la centralina su banco prova frenato e lavorazione farfalla non so a chi rivolgermi... mi date qualche nome? grazie a tutti...
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 secondo me spendi soldi inutilmente fra skat colli supersprint albero a camme ed iniettori....se ti va posso dirti cosa farei io.... oltretutto....quanti km ha la macchina? è una restyling?
Ospite stexms83 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 (modificato) ho appena fatto 60mila km da cosa capisco che è un restyling? non lo so perche sprecherei soldi? in che senso? come li useresti te? o come pensi li dovrei usare io..... ogni opinione e ben accetta.... Modificato 29 Marzo 2010 da stexms83
Ospite oscass68 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 per le parti meccanike ti lascio ai più esperti ma attenzione a scatalizzare ke riski di far "sfiatare"troppo la mini e perdendo pressione perde sui bassi,x la rimappa assolutamente "digital motor"di cavaria il massimo se la vuoi perfetta !(ps io e altri ragazzi fatta lì)ciao
just_fabietto Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Dipende tutto da cosa cerchi, se decidi di avere coppia in alto o medio bassi per iniziare! Se è restyiling è dopo luglio 2004
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 io ho una R56, ma ti parlo per esperienza vissuta con la MINI di un amico (r53 rest) adesso si aggira sui 220 CV di potenza e non ha stravolto il motore.... anzitutto per i CV hai bisogno di aumentare la pressione di sovralimentazione, quindi una bella puleggia -15% (lascia perdere le altre), per non perdere CV per strada hai assolutamente bisogno di un bell'intercooler GRS, per migliorare erogazione e sound poi dei collettori brain con cat 200 celle sempre brain, ovviamente 4->2->1 (brain costa meno di ss e rende uguale)....come modifiche di contorno ci metterei: airbox jcw con filtro alta o airbox alta con filtro alta...lascia perdere gli altri bobina con cavi msd candele jcw ngk scarico jcw con centrale liberissimo per sound ed estetica fatto ciò mi fermerei......ti assicuro che con una buona rimappatura la tua macchina cambierà dal giorno alla notte ;)
just_fabietto Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Bisogna però fermrla poi, anche perchè i freni stock della R53 fanno abbastanza schifo
Ospite Mr.Coop Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 beh, un upgrade con tubi in treccia, olio dot 5.1 dischi lisci brembo e ferodo ds2500 è il minimo, poi ci vorrebbe un bel ghiera regolabile weitec e sta messo più che bene per girare FORTE per strada!
just_fabietto Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 Io direi anche brembo max paste red stuff tubi a treccia e donax 4.1 (il mio impianto frenante a brevissimo :lol2: )
Ospite stexms83 Inviato 29 Marzo 2010 Segnala Inviato 29 Marzo 2010 la questione impianto frenate la affronterò tra poco.... per quanto riguarda le modifica e io ho cercato delle modifiche complete il massimo guadagno a parità di spesa effettuata.... e queste girando su tutt il web sembrano il topo per ottenere il massimo dei cv con sepese medio/alte senza eliminare l'affidabilità dell'auto... per quanto riguarda l'ic quale versione del GRS se che ce ne sono diverse.... per quanto rigurada i collettore i brain non li conoscevo quindi non so come sono mi hanno sonsigliato ss e da ignorante sapendo che la ss lavora bene ho pensato a quelli.... la modifica delle bobine non la condivido per il semplice motivo che in vari forum non ne parlano come una modifica necessaria... anzi ne sparlano... quindi se possibile avere delle delucidazioni su quest'ultime vi ringrazio se devo cambiare scarico scusami ma eviterei il JCW primo per il costo secondo se lo devo cambiare ne metterei uno esteticamente migliore ma quello e un parere personale... per quello chiedevo consigli su cosa montare di non originale... le candele infatti le ho citate ma nessuno mi ha dato cnferma sul codice trovato da me... per quanto riguarda il filtro pre ferirei nessun cono o airbox strano mi han detto e pensavo soltanto ad un filtro a panello più libero in modo da far passare l'aria giusta e non troppa per poi andare a constatare che i consumi si sono lazati solo per filtro troppo generoso... già che ci sono l'assetto che ho trovato io ha circa 800€ regolabile in altezza e rigidità con regolazione camber sarebbe il d2 racing non ricordo il modello ma ho trovato recensioni ottime... cosa ne dite?
Ospite stexms83 Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 ho fatto una piccola ricerca sui collettori brain ma tutto quello che ho trovato non era di buon auspicio... anzi il meno che ho trovato con kat 200 celle e stato di 1050€ mentre i collettori della ss con scatalizzatore ss 620€ a meno che non ho trovato altri posti dove comprarli a meno... a sto punto prendo gli ss... ma ditemi voi magari non ho saputo cercare...
Dogminella Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Io ti consiglio i collettori Ragazzon 4-1 con kat saldato 200 celle ed omologato € 4. L'ho montato 2-3 mesi fa e sono molto soddisfatto!!! Ottimo sound e ottima resa: + cavalli rispetto alla configurazione 4-2-1. Ai bassi non perdi niente anzi è più fluida a nche ai bassi. Li trovi nuovi con kat 200 celle incluso dai 550 ai 650 €. Metà rispetto alla concorrenza e cmq ogni Ragazzon è una sicurezza... :mifune:
Minigarage Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 Ciao ho letto la tua "ricetta" per la preparazione e come ti hanno già accennato gli altri non è l'ideale sia come componenti che come scelte di materiale, troverai un mio messaggio nella tua casella...
Ospite Mr.Coop Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 mah, un cat brain lo abbiamo pagato 200 euro poche settimane fa ;) per i collettori, abbiamo avuto modo di testarli sulla MINI di un amico per almeno 20mila km e mai un problema...le saldature reggono! Su una JCW di un amico abbiamo messo dei ss 4->1 pagati un sacco di soldi e ai bassi si è un pò svuotata, con lo skat poi era un polmone ai bassi regimi....lo scarico, siccome influisce praticamente nulla, io monterei SEMPRE JCW è bellissimo da vedere (tutti gli altri fanno schifo a confronto) ed ha il tipico suono che dovrebbe avere una MINI, oltretutto è l'antisgamo per eccellenza! Per la modifica alla bobina, come ti dicevo è una modifica di contorno, ovviamente maggiore tensione viene mandata alla candela, maggiora sarà l'arco elettrico prodotto, maggiore dovrebbe essere la combustione.....serve a poco o nulla per questo puoi farla quando ti pare senza stare a smembrarti il cervello....airbox JCW secondo me è il top come antisgamabilità e come resa....poi ci sono i vari GTT, ALTA ecc ecc che sono comunque ben mimetizzati ma comunque sgamabili da uno con l'occhio lungo...per i d2 non so dirti...conosco un ragazzo che li ha, ci va in pista e non ha problemi ma in giro si leggono pareri negativi.....boh! fra l'altro l'80% delle cose dette sui forum sono puttanate!
Thirdeye Inviato 30 Marzo 2010 Segnala Inviato 30 Marzo 2010 (modificato) Se vuoi non dare nell'occhio prendi in considerazione l'airbox stock modificato con cono interno...ovviamente deve essere fatto da chi ci capisce qualcosa, quindi chiedi al generale! Va benissimo ed il sound è entusiasmante quando tiri! Modificato 30 Marzo 2010 da Thirdeye
Ospite stexms83 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 (modificato) generale sono di torino... si in effetti stavo riconsiderando un airbox devo solo capire se comprarlo oppure modificare l'originale... qualcuno ha mai provato/montayo i colli della mini lab? ho letto che sono stati progettati con ingenieri della ss e tra le altre cose con 675€ prenderei colli in acciaio inox 4-2-1 con kat 100/200 o 300 celle a mia scelta se dovessi optare per questa soluzione quale kat mi consigliate? una curiosità, è possibile montare i collettori e kat sportivo senza rimappare la centralina? porta cmq benefici o crea danni? Modificato 31 Marzo 2010 da stexms83
Ospite stexms83 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 (modificato) se qualcuno le monta mi conferma il codice delle candele NGK iridium IX cod:BKR7EIX? collettori brain con kat 200 celle vanno bene il kat e già integrato da qunato ho capito me lo vendono ha 300€ è buono il prezzo? mi sapete mica dire in che materiali sono costruiti? grazie Modificato 31 Marzo 2010 da stexms83
Ospite stexms83 Inviato 31 Marzo 2010 Segnala Inviato 31 Marzo 2010 la foto dei collettori brian è questa come vi sembrano? mi è stato detto che hanno 18000km e che sembra manchi qualche cella... il prezzo ripeto sono 300€ ne vale la pena?
Messaggi raccomandati