Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti!Scrivo subito perchè ho paura che il forum scompaia e riappaia come mi è capitato in questi gg!

Comunque il punto è questo, l'altro giorno avendo la strada libera ho provato con la mia ParkLane del 2005 di vedere quanto fosse la velocità massima della mia piccolina...ma non sono riuscito a farle toccare i 200KmH!!!Ciò riprovato e provato anche altre volte ma niente!Al massimo arriva a 189KmH!è normale che la cooper non faccia i 200?qualcun'altro che cel'ha originale come la mia ha ottenuto risultati migliori!?

grazie! :MINI_car001: :MINI_car001:

Inviato

Già....ma con quello che beve...speravo almeno i 200KmH li facesse...se tiri giù due dita il finestrino sembra che ti insegua l'elicottero della polizzia... -.- GRAZIE AREODINAMICA!

Inviato

oltre all'aerodinamica come ti hanno detto dipende anche dai cerchi se hai i 17'' o anche solo i 16'' è normale che non li faccia devi mettere i 15'' per fare i 200 tongue.gif

• 1 mese dopo...
Ospite nearweb
Inviato

cosa centrano i cerchi? io ho i 18 e faccio 230

Ospite nearweb
Inviato

sisi infatti ma altri con la S corrono uguale a me pur io avendo 1/2 pollici di cerchio sempre in piu rispetto a loro

Ospite fanminione
Inviato

ho una mini one r56 e considerate che il tachimetro mi segna 10 km/h con i cerchi da 16 in più rispetto al gps, controlla con un gps e vedrai che la velocità segnata non è reale!!

Inviato

Io con i 17'' segno da 54km/h di tacchimetro i 50km/h effettivi da gps!

Comunque più il cerchio è piccolo e leggero e meno masse sospese e attrito entrano in gioco, tutto a discapito dell'accellerazione laterale in curva però!

Inviato

io l ho tutta originale con i 16" e i miei 200/202 km/h me li segna il tomtom.. ovviamente provati in pista e non in strada normale visto che italia non esistono strade che lo consentono.. =))))

• 2 mesi dopo...
Ospite Calvin
Inviato

Io con la mia One De Luxe dopo la "verifica" alla centralina sono arrivato a 210 nel tachimetro... e dopo ho alzato il piede per paura... :post-8-1120395252:

Inviato

Io con la mia One De Luxe dopo la "verifica" alla centralina sono arrivato a 210 nel tachimetro... e dopo ho alzato il piede per paura... :post-8-1120395252:

Inviato (modificato)

one de luxe nn one d hihihihihi

filtro e mappa mth 220 di takimetro....cerki da 16.....quini saranno un 200 205 massimo reali....

allora qualche miglioramento anche solo con una rimappa si sentono no..?immagino che sia una rimappa fatta su misura pero'..post-8-1120395252.gif

una domanda tirando le marcie in quarta a quanto arrivate??comunque provata in pista di tachimetro segna qualcosa più dei 190 di più non va new_22.gif

pero' se con una mappa e filtro si arriva ai 200-205 effettivi non sarebbe male mi accontenterei post-8-1120395252.gif

Modificato da mini jcw
Inviato (modificato)

Ma che ve frega della velocità massima? :post-8-1120395257:

La Mini non è da lanciare in autostrada a velocità folli. Semmai da buttare in curva a chiodo :post-8-1120395252:

Modificato da vespa4ever
Inviato

Ma che ve frega della velocità massima? :post-8-1120395257:

La Mini non è da lanciare in autostrada a velocità folli. Semmai da buttare in curva a chiodo :post-8-1120395252:

Questo poco ma sicuro.....in ogni caso lo sfizio è sempre bello toglierselo no?????

Inviato

allora qualche miglioramento anche solo con una rimappa si sentono no..?immagino che sia una rimappa fatta su misura pero'..post-8-1120395252.gif

in realtà nn si sente moltissimo diciamo ke la mia nn so per quale motivo è + corposa come motore.....la mappa mth in origine erano mappe ke tu spedivi via mail e ti venivano fatte stando a loro personalizzate ma nn penso proprio....diciamo ke sono abbastanza aggressive...

l'ho fatta rullare per sfizio 3 settimane fa da digital motors per sapere a 135k km e gli esiti son stati 117 cv con una bella coppia a 36° di temperatura esterna... (diciamo ke nn era il momento ideale per rullarla hahahaha)

una domanda tirando le marcie in quarta a quanto arrivate??comunque provata in pista di tachimetro segna qualcosa più dei 190 di più non va new_22.gif

pero' se con una mappa e filtro si arriva ai 200-205 effettivi non sarebbe male mi accontenterei post-8-1120395252.gif

dovrei stare sui 180 se nn ricordo male

Inviato

io l ho tutta originale con i 16" e i miei 200/202 km/h me li segna il tomtom.. ovviamente provati in pista e non in strada normale visto che italia non esistono strade che lo consentono.. =))))

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao, ho una Cooper rest.04

Monto cerchi MAK Fiorano da 17" ed ho il motore completamente originale.

Io con la mia sono arrivato di contachilometri digitale a 208 KM/h e contestualmente sul GPS segnava 203 KM/h.

Il fatto dei cerchi è sicuramente vero ma, bisogna valutare il peso degli stessi e non equipararli solo perchè della stessa dimensione.

E' un fatto di massa sospesa. I Supernova "originali" per esempio sono molto pesanti come cerchi rispetto anche alle copie cinesi.

Avevo letto da qualche parte che la differenza di peso tra questi due cerchi(BMW-CINESI) è di circa 11Kg a cerchio il che significa 44Kg di peso in più di massa sospesa.

Sono entrambi cerchi da 17" ma con prestazioni/consumo diversi.

Inoltre le variabili da valutare sono molte, vento, aereodinamica, scia di macchie o camion, peso del passeggero, numero passeggeri, Lt di benzina nel serbatoio, pendenza della strada, qualità dell'asfalto, tipo di gomme.....

Sarebbe un esagerazione controllare tutti questi valori per avere un dato statistico rilevante.

In poche parole però, si, la Cooper dovrebbe arrivarci intorno ai 200Km/h

PS: scusatemi se mi sono dilungato.....

• Crea Nuovo...