boboz79 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 sulla r53 che non ha i fori asolati il problema è marginale.. mentre sulla r56 io consiglio sempre di rifare la campanatura dopo il montaggio.. inoltre va serrata a 34nm... quindi ci vuole una dinamometrica.
Alex1 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Montata! Devo dire che il feeling che da la macchina in effetti è diverso... ma non saprei dire se in meglio o in peggio... diciamo che l'ho potuta testare veramente poco e sono rimasto perplesso: la macchina in curva sembra più precisa ma mi è sembrato di notare un filino di sottosterzo in più e un comportamente un pò più "scorbutico" dell'avantreno. Posso dire che a differenza la barra antirollio posteriore già dalla prima curva era palese avesse migliorato, e di molto, la situazione :post-8-1120395252:
zagarà Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Un informazione ma la barra duomi jcw la si può montare sulla ONE D r50? non lo mai capito, i duomi sono identici l'altezza mi sembra che ci sia... la parte più alta che si vede è la turbina ma nel punto dove si trova non influisce assolutamente.. sulla COOPER D r56 non la si può montare me l'hanno detto in conce, invece per la mia non mi hanno saputo dare una risposta. non vorrei comprarla per poi non poterla montare. :post-8-1120394948:
Il Generale Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 (modificato) Montata! Devo dire che il feeling che da la macchina in effetti è diverso... ma non saprei dire se in meglio o in peggio... diciamo che l'ho potuta testare veramente poco e sono rimasto perplesso: la macchina in curva sembra più precisa ma mi è sembrato di notare un filino di sottosterzo in più e un comportamente un pò più "scorbutico" dell'avantreno. Posso dire che a differenza la barra antirollio posteriore già dalla prima curva era palese avesse migliorato, e di molto, la situazione :post-8-1120395252: Modificato 2 Luglio 2010 da Il Generale
Alex1 Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 analisi corretta.... la barra anteriore serve unicamente per evitare che in curva le geometrie delle sospensioni vadano a modificarsi..sostanzialmente mantiene invariata la distanza dei due duomi che altrimenti si fletterebbero..di poco...ma si flettono...la barra quindi migliora l'inserimento in curva e la precisione..ma per contro fa perdere un filo di trazione/tenuta in curva..proprio perche va ad irrigidire..al contrario flettendosi la macchina è meno rapida..ma è come se avesse delle sospensioni piu' morbide..e che quindi aumentano trazione e tenuta. Al contrario quella posteriore che pero' è una antirollio...non una duomi... andando ad irrigidire..fa scivolare meglio il posteriore..e quindi migliora particolarmente il comportamento della macchina delle curve strette..tornanti e rotonde...sembra quasi che la macchina giri di piu'...
Il Generale Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Sicuramente in alcune situazioni ti troveresti meglio con e in altre meglio senza... Io sono dell'idea che un assetto per funzionare davvero deve essere completo..sicuramente aggiungendo alla tua macchina degli ammortizzatori regolabili..e delle piastre camber portandolo quantomeno a -1.5° all'anteriore otterresti un beneficio completo..piu' precisione..ma anche maggior tenuta.. Controlla la pressione delle gomme tienile davanti leggermente piu' basse rispetto alle posteriori e vedi se migliora..altrimenti prova a indurire un filo la barra antirollio posteriore..oppure continua con gli up-grade.. ;)
Alex1 Inviato 2 Luglio 2010 Segnala Inviato 2 Luglio 2010 Sicuramente in alcune situazioni ti troveresti meglio con e in altre meglio senza... Io sono dell'idea che un assetto per funzionare davvero deve essere completo..sicuramente aggiungendo alla tua macchina degli ammortizzatori regolabili..e delle piastre camber portandolo quantomeno a -1.5° all'anteriore otterresti un beneficio completo..piu' precisione..ma anche maggior tenuta.. Controlla la pressione delle gomme tienile davanti leggermente piu' basse rispetto alle posteriori e vedi se migliora..altrimenti prova a indurire un filo la barra antirollio posteriore..oppure continua con gli up-grade.. ;)
Alex1 Inviato 8 Luglio 2010 Segnala Inviato 8 Luglio 2010 Provata per bene la macchina: nonostante abbia abbassato a più riprese la pressione dei pneumatici anteriori la macchina in percorrenza ed in uscita di curva è decisamente più sottosterzante, con forte tendenza a pattinare. Ora proverò ad "allegerire" un pò il tiro della barra, forse stretta troppo... non dovesse migliorare la situazione credo che la toglierò perchè non ne sono per niente soddifatto :post-8-1120395162:
luka 118d Inviato 28 Giugno 2011 Segnala Inviato 28 Giugno 2011 raga qualcuno sa quanto costa la barra jcw??
cippy Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 raga qualcuno sa quanto costa la barra jcw?? 215€ dal luciano.
luka 118d Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 ma secondo voi serve??? ho letto che ce chi dice che è fantastica e chi se ne è pentito.....
Kry90 Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 ma secondo voi serve??? ho letto che ce chi dice che è fantastica e chi se ne è pentito..... Dipende, con assetto stock è praticamente inutile
cippy Inviato 29 Giugno 2011 Segnala Inviato 29 Giugno 2011 ma secondo voi serve??? ho letto che ce chi dice che è fantastica e chi se ne è pentito..... Dipende. Io la ho provata brevemente sulla mini di un mio amico, e mi pareva che lo sterzo era un pelo più rigido ed era più reattiva.
Ludo91 Inviato 30 Giugno 2011 Segnala Inviato 30 Giugno 2011 dipende molto secondo me anche dal piede di ognuno... per sentire la differenza della rigidita del telaio a questo livello mi sa che bisogna avere gia un minimo di manico
Andrea82 Inviato 20 Agosto 2011 Segnala Inviato 20 Agosto 2011 dipende molto secondo me anche dal piede di ognuno... per sentire la differenza della rigidita del telaio a questo livello mi sa che bisogna avere gia un minimo di manico
Il Generale Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 L'auto con la duomi in partenza da un semaforo pattina di meno??? Ma che cazzate andate dicendo?????? Ma sai a cosa serve la duomi????
capi1311 Inviato 21 Agosto 2011 Segnala Inviato 21 Agosto 2011 scusate la mia ignoranza...anche io ho montato una barra duomi,la mia è regolabile ,però nn mi ricordo se va spinta verso l'esterno o tirata verso l'interno....qualcuno può aiutarmi??
smoker. Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 comprata barra duomi sparco ora mi chiedo avendo gia la barra antirollio posteriore jcw assetto plus e distanziali da 5mm post come si comportera l auto ???ovviamente la barra duomi ancora la devo montare
Bieffe Inviato 16 Aprile 2012 Segnala Inviato 16 Aprile 2012 Allora sbrigati a montarla, provala e facci sapere............ ;)
smoker. Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 finalmente stamattina ho montato la barra duomi e devo dire che sono rimansto senza parole soddisfattissimo del risultato
antoniolp93 Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 finalmente stamattina ho montato la barra duomi e devo dire che sono rimansto senza parole soddisfattissimo del risultato 1
smoker. Inviato 19 Aprile 2012 Segnala Inviato 19 Aprile 2012 hihhii si l ho presa ieri mattina hihihihhi mi disp
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