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Inviato

sulla r53 che non ha i fori asolati il problema è marginale.. mentre sulla r56 io consiglio sempre di rifare la campanatura dopo il montaggio.. inoltre va serrata a 34nm... quindi ci vuole una dinamometrica.

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Inviato

Montata!

Devo dire che il feeling che da la macchina in effetti è diverso... ma non saprei dire se in meglio o in peggio... diciamo che l'ho potuta testare veramente poco e sono rimasto perplesso: la macchina in curva sembra più precisa ma mi è sembrato di notare un filino di sottosterzo in più e un comportamente un pò più "scorbutico" dell'avantreno.

Posso dire che a differenza la barra antirollio posteriore già dalla prima curva era palese avesse migliorato, e di molto, la situazione :post-8-1120395252:

Inviato

Un informazione ma la barra duomi jcw la si può montare sulla ONE D r50? non lo mai capito, i duomi sono identici l'altezza mi sembra che ci sia... la parte più alta che si vede è la turbina ma nel punto dove si trova non influisce assolutamente..

sulla COOPER D r56 non la si può montare me l'hanno detto in conce, invece per la mia non mi hanno saputo dare una risposta.

non vorrei comprarla per poi non poterla montare. :post-8-1120394948:

Inviato (modificato)

Montata!

Devo dire che il feeling che da la macchina in effetti è diverso... ma non saprei dire se in meglio o in peggio... diciamo che l'ho potuta testare veramente poco e sono rimasto perplesso: la macchina in curva sembra più precisa ma mi è sembrato di notare un filino di sottosterzo in più e un comportamente un pò più "scorbutico" dell'avantreno.

Posso dire che a differenza la barra antirollio posteriore già dalla prima curva era palese avesse migliorato, e di molto, la situazione :post-8-1120395252:

Modificato da Il Generale
Inviato

analisi corretta....

la barra anteriore serve unicamente per evitare che in curva le geometrie delle sospensioni vadano a modificarsi..sostanzialmente mantiene invariata la distanza dei due duomi che altrimenti si fletterebbero..di poco...ma si flettono...la barra quindi migliora l'inserimento in curva e la precisione..ma per contro fa perdere un filo di trazione/tenuta in curva..proprio perche va ad irrigidire..al contrario flettendosi la macchina è meno rapida..ma è come se avesse delle sospensioni piu' morbide..e che quindi aumentano trazione e tenuta.

Al contrario quella posteriore che pero' è una antirollio...non una duomi... andando ad irrigidire..fa scivolare meglio il posteriore..e quindi migliora particolarmente il comportamento della macchina delle curve strette..tornanti e rotonde...sembra quasi che la macchina giri di piu'...

Inviato

Sicuramente in alcune situazioni ti troveresti meglio con e in altre meglio senza...

Io sono dell'idea che un assetto per funzionare davvero deve essere completo..sicuramente aggiungendo alla tua macchina degli ammortizzatori regolabili..e delle piastre camber portandolo quantomeno a -1.5° all'anteriore otterresti un beneficio completo..piu' precisione..ma anche maggior tenuta..

Controlla la pressione delle gomme tienile davanti leggermente piu' basse rispetto alle posteriori e vedi se migliora..altrimenti prova a indurire un filo la barra antirollio posteriore..oppure continua con gli up-grade.. ;)

Inviato

Sicuramente in alcune situazioni ti troveresti meglio con e in altre meglio senza...

Io sono dell'idea che un assetto per funzionare davvero deve essere completo..sicuramente aggiungendo alla tua macchina degli ammortizzatori regolabili..e delle piastre camber portandolo quantomeno a -1.5° all'anteriore otterresti un beneficio completo..piu' precisione..ma anche maggior tenuta..

Controlla la pressione delle gomme tienile davanti leggermente piu' basse rispetto alle posteriori e vedi se migliora..altrimenti prova a indurire un filo la barra antirollio posteriore..oppure continua con gli up-grade.. ;)

Inviato

Provata per bene la macchina:

nonostante abbia abbassato a più riprese la pressione dei pneumatici anteriori la macchina in percorrenza ed in uscita di curva è decisamente più sottosterzante, con forte tendenza a pattinare.

Ora proverò ad "allegerire" un pò il tiro della barra, forse stretta troppo... non dovesse migliorare la situazione credo che la toglierò perchè non ne sono per niente soddifatto :post-8-1120395162:

  • 11 mesi dopo...
Inviato

ma secondo voi serve??? ho letto che ce chi dice che è fantastica e chi se ne è pentito.....

Dipende, con assetto stock è praticamente inutile post-8-1120393919.gif

Inviato

ma secondo voi serve??? ho letto che ce chi dice che è fantastica e chi se ne è pentito.....

Dipende.

Io la ho provata brevemente sulla mini di un mio amico, e mi pareva che lo sterzo era un pelo più rigido ed era più reattiva.

Inviato

dipende molto secondo me anche dal piede di ognuno... per sentire la differenza della rigidita del telaio a questo livello mi sa che bisogna avere gia un minimo di manicopost-8-1120395257.gif

  • 1 mese dopo...
Inviato

scusate la mia ignoranza...anche io ho montato una barra duomi,la mia è regolabile ,però nn mi ricordo se va spinta verso l'esterno o tirata verso l'interno....qualcuno può aiutarmi?? post-8-1120394948.gif

  • 7 mesi dopo...
Inviato

comprata barra duomi sparco ora mi chiedo avendo gia la barra antirollio posteriore jcw assetto plus e distanziali da 5mm post come si comportera l auto ???ovviamente la barra duomi ancora la devo montare

Inviato

finalmente stamattina ho montato la barra duomi e devo dire che sono rimansto senza parole soddisfattissimo del risultato

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