johnny Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 ciao raga ho comprato la barra duomi jcw ed è bellissima adesso però devo montarla e mi sono già fatto un'idea ho visto che a botta sono da levare i dadi sopra agli ammo appoggiare la piastra della barra sia a destra che a sinistra riavvitare tutto e poi regolare la tensione con il bullone posto sulla barra ho sentito il mio mecca e mi ha detto che ci vuole un pò di tempo per farlo è un lavoro molto delicato e poi si deve fare la convergenza ma è tutto vero? illuminatemi
Ospite Mr.Coop Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 ah si?!?...io ci ho messo si e no 10 minuti ahahahahah sviti i 6 dadi, appoggi la duomi centrando i perni che fuoriescono, riavviti e hai risolto!
Thirdeye Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 Anche io ci ho messo 10 minuti. Magari però ha ragione il tuo meccanico..boh, io problemi non ne ho avuti. Se hai voglia guardati sto ca__one che parla e mostra come montarla!Guarda, se non perdesse tempo a dire minchiate la metterebbe su in 2 minuti, ahahahah! E' una omp, ma il concetto è quello. p.s. mi sta davvero antipatico quel tizio!
Il Generale Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 cambia meccanico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! anzi montala tu!!!
johnny Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 andre da te me l'aspettavo una soluzione così proverò a montarla io poi tando dovendo cambiare le gomme farò in seguito la convergenza se sarà necessario :post-8-1120395257: il video potrebbe essere anche utile se capissi l'inglese :post-8-1120395070:
Il Generale Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 allora la duomi non fa altro che mantenere in posizione i duomi evitando flessioni durante le curve, quindi mantine costanti le geometrie...tutto qua. Smolla i bulloni..metti la tua e stringi i bulloni, finita qui la faccenda.
Ospite Mr.Coop Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 e soprattutto, non alzarla e non farla andare avanti/dietro durante l'operazione.....cazzarola, mi sono preoccupato quando ho sentito sta roba della convergenza ahahahahah
Thirdeye Inviato 23 Marzo 2010 Segnala Inviato 23 Marzo 2010 andre da te me l'aspettavo una soluzione così proverò a montarla io poi tando dovendo cambiare le gomme farò in seguito la convergenza se sarà necessario :post-8-1120395257: il video potrebbe essere anche utile se capissi l'inglese :post-8-1120395070:
johnny Inviato 23 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 23 Marzo 2010 ok raga l'ho montata non è stato poi difficile :post-8-1120395257: per prima cosa ho tolto la parte centrale dalle due patelle che vengono fissate sui duomi ho svitato le viti dei duomi ho poggiato le patelle sui duomi e mi sono accorto che una entrava a fatica sicuramente andando in giro con l'assetto e senza barra i duomi si sono leggermente stortati però poi pian piano ho messo i dadi della barra (che hanno sotto un distanziale per centrare le patelle) e sono riuscito a riposizionare correttamente le viti dei duomi poi una volta fissate le due patelle ho allungato quanto basta i bulloni asolati della barra per farli combaciare con le patelle ho messo i bulloni e dadi ho avvitato e stop giro di prova facendo quattro curve mi sono fermato e ho ritirato un pò i dadi dei duomi ho fatto tutto in modo corretto? impressioni alla guida sticazzi se si sente che è montata ho avuto l'impressione che entrasse prima in curva e la sentivo molto più stabile ho riscontrato che facendo poi un percorso molto curvoso dandoci dentro praticamente il dsc entrava ogni curva è normale?
Andrea82 Inviato 26 Marzo 2010 Segnala Inviato 26 Marzo 2010 Te l'avevo detto oppure no che sarebbe cambiata la macchina? :) Comunque non è così banale montarla: sulla mia i 3 buchi... Non entrava bene in tutti. Cioé, ogni perno non era al centro del buco, ma solo 2 su 3. E' sicuramente più facile ad auto nuova, però.
Fra881 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 (modificato) con l'airbox alta V2 con coperchio, non è possibile montare nessuna barra duomi superiore giusto? a meno di non tagliare a mezzo airbox e coperchio, che non mi sembra il caso... Modificato 27 Marzo 2010 da Fra881
dottcooper Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 con l'airbox alta V2 con coperchio, non è possibile montare nessuna barra duomi superiore giusto? a meno di non tagliare a mezzo airbox e coperchio, che non mi sembra il caso...
Fra881 Inviato 27 Marzo 2010 Segnala Inviato 27 Marzo 2010 (modificato) si ma l'inferiore, perchè la superiore che io sappia non monta comunque. già senza coperchio dovrei fare un taglietto nella paratia dell'airbox, col coperchio devo sventrarlo... Modificato 27 Marzo 2010 da Fra881
cooper.ma Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Salve a tutti... ank'io ho acquistato una barra duomi (non JCW) per montarla sulla mia mini cooper r50 del '06, ma dopo averla montatanon mi si chiude il cofano!! La barra viene montata correttamente ma poi chiudendo il cofano mi va a far interferenza sulla parte interna subi sopra in corrispondenza della batteria. Come mai?? Com'è possibile?? siccome non vorrei darla via avete qualche idea per montarla cmq?? grazie
dottcooper Inviato 28 Maggio 2010 Segnala Inviato 28 Maggio 2010 Salve a tutti... ank'io ho acquistato una barra duomi (non JCW) per montarla sulla mia mini cooper r50 del '06, ma dopo averla montatanon mi si chiude il cofano!! La barra viene montata correttamente ma poi chiudendo il cofano mi va a far interferenza sulla parte interna subi sopra in corrispondenza della batteria. Come mai?? Com'è possibile?? siccome non vorrei darla via avete qualche idea per montarla cmq?? grazie
cooper.ma Inviato 29 Maggio 2010 Segnala Inviato 29 Maggio 2010 Ma veramente dietro la stoffa c'è la lamiera!! e cmq se sbatto toppo forte il cofano rovino le cerniere e i pistoncini!!!
Andrea82 Inviato 10 Giugno 2010 Segnala Inviato 10 Giugno 2010 Sono l'unico che è riuscito a stortare la barra, sopra l'airbox? Ci do un po' dentro, però non pensavo... Dovrei farmela cambiare in garanzia :post-8-1120395070:
Il Generale Inviato 13 Giugno 2010 Segnala Inviato 13 Giugno 2010 nella zona airbox è gia' piegata di suo..
Andrea82 Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 nella zona airbox è gia' piegata di suo..
Il Generale Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 se guardi sotto la piega nella parte inferiore della barra ce una linea marcata... ;) è il segno della lavorazione/piegatura... ;)
Ospite chicco Inviato 14 Giugno 2010 Segnala Inviato 14 Giugno 2010 ah si?!?...io ci ho messo si e no 10 minuti ahahahahah sviti i 6 dadi, appoggi la duomi centrando i perni che fuoriescono, riavviti e hai risolto!
Andrea82 Inviato 15 Giugno 2010 Segnala Inviato 15 Giugno 2010 nn posso far altro che quotare il mio amico procione!!!!!! :new_05:
johnny Inviato 15 Giugno 2010 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2010 chicco che tempismo! è na vita chè l'ho montata comunque a ragione andrea ho fatto un pò fatica per via dei duomi che si sono un pò spostati consiglio di montarla il prima possibile
Andrea82 Inviato 19 Giugno 2010 Segnala Inviato 19 Giugno 2010 chicco che tempismo! è na vita chè l'ho montata comunque a ragione andrea ho fatto un pò fatica per via dei duomi che si sono un pò spostati consiglio di montarla il prima possibile
Alex1 Inviato 1 Luglio 2010 Segnala Inviato 1 Luglio 2010 Ragazzi una domanda: ma lo "snodo" posizionato quasi al centro della barra quanto lo avete stretto una volta fissata la barra sui duomi? (io ho una OMP) Nel video il tizio sembra che la stringa pochissimo...
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