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CAVO PERICOLANTE A LIVELLO DEL FRENO POSTERIORE


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Inviato

Ciao Ragazzi,

pochi minuti fa facendo il solito controllo settimanale dell'auto, per puro caso guardo il sottoscocca della macchina e mi accorgo che,

a livello del freno posteriore destro c'è un cavetto staccato, anche se non capisco da dove venga, vi allego le foto cosi magari qualcuno di voi mi può illuminare da dove venga,

poi cercando su www.realoem.com ho trovato questa pagina

http://www.realoem.c...564&hg=34&fg=10

secondo voi il cavetto è quel sensore della guranizione dei freni?

qulcuno mi puo dare qualche consiglio?

questo è quello sinistro senza cavetto pericolante

dscn1698t.th.jpg

il cavetto periolante nel freno destro

dscn1696.th.jpg

situazione dei cavi nel freno destro

dscn1697.th.jpg

Inviato (modificato)

Ciao Ragazzi,

pochi minuti fa facendo il solito controllo settimanale dell'auto, per puro caso guardo il sottoscocca della macchina e mi accorgo che,

a livello del freno posteriore destro c'è un cavetto staccato, anche se non capisco da dove venga, vi allego le foto cosi magari qualcuno di voi mi può illuminare da dove venga,

poi cercando su www.realoem.com ho trovato questa pagina

http://www.realoem.c...564&hg=34&fg=10

secondo voi il cavetto è quel sensore della guranizione dei freni?

qulcuno mi puo dare qualche consiglio?

questo è quello sinistro senza cavetto pericolante

dscn1698t.th.jpg

il cavetto periolante nel freno destro

dscn1696.th.jpg

situazione dei cavi nel freno destro

dscn1697.th.jpg

A me sembra il sensore del consumo pastiglie visto così mi sa che si è rotto..cmq sta tra la pastiglia e il disco,e mano a mano che si consuma la pastiglia si consuma anch esso..visto cosi sembra rotto mi ricordo che c era una piccola sfera di metallo all estremità che si consuma appunto

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

grazie x la risposta celere,

domanda mia...la mini l'ho comprata usata...il tipo gli ha fatto fare il tagliando qualche giorno prima di darmela compreso il cambio freni (ho la ricevuta ufficiale della bmw), il computer di bordo non mi segnala problemi (pero non sono and nel menu dei vari km rimasti) intendo che di suo il pc di bordo non mi manda messaggi, potrei provare a rimetterla a mano o meglio andare in un officina bmw cosi in due secondi me lo riattaccano?

io sapevo che il sensore si rompeva quando erano finite le pastiglie....pero qua non vedo nemmeno il cortocircuito dei fili x cercare di fegare il computer di bordo...quindi non mi capacito :D

Allora il computerino di brodo nn ti segnala niente perchè anch io avevo fatto un cambio pastiglie e per una settimana sono stato senza sensore,cmq rimetterlo da solo la vedo dura,nn mi ricordo benissimo perchè è passato un po di tempo cmq te lo devono infilare dentro la pinza,vai in bmw appena puoi con la fattura e te lo fai sistemare gratis perchè è un errore loro queste cose nn devono succedere!

Inviato

Allora il computerino di brodo nn ti segnala niente perchè anch io avevo fatto un cambio pastiglie e per una settimana sono stato senza sensore,cmq rimetterlo da solo la vedo dura,nn mi ricordo benissimo perchè è passato un po di tempo cmq te lo devono infilare dentro la pinza,vai in bmw appena puoi con la fattura e te lo fai sistemare gratis perchè è un errore loro queste cose nn devono succedere!

Inviato (modificato)

qualunque officina bmw?tipo il lavoro è stato fatto a vicenza e io abito a verona...devo andare nella stessa officina dove è stato fatto il lavoro o in quella piu vicina a me?

comunque ora sono andato in garage e provando ad andare nei vari manu in quello dei freni mi segnano i chilometri sia degli anteriori che di quelli posteriori...forse perchè si basa su quello di sinistra per le pastiglie dietro?

e sarebbe meglio in quella dove l hai fatto...ma penso che nn ci siano problemi se vai in un altra gli sieghi la situazione poi la data sulla fattura conferma che il lavoro è stato fatto da poco,oppure vai da un meccanico magari di fiducia e lui te lo sistema,se si è rotto il sensore costa sui 20 euro se lo fai da un meccanico nn bmw cmq è un lavoro da 10 minuti,se sono onesti te la sistemano subito,guarda sul computer prende quella di sinistra si e no poichè sul computerino ti dice la vita media delle 2 pastiglie (sinistra e destra) e fa un calcolo della differenza di quanto abbiano di vita le 2 in modo tale che quando arrivano a fine vita si sostituisscano insieme,a volte capita che una è piu consumata dell altra cmq penso che ora prenda come consumo quella di sinistra,consiglio nn basarti tanto sul computerino perchè quei sensori li sono un pò fuffa a volte ti dicono che la pastiglia ha ancora una vita di 1000 km quando invece magari ne ha 200 (questo è successo a me)come il consumo dell olio motore per esempio dai sempre un occhio a queste parti,nn basaarti sull elettronica del computerino di bordo lui ti dà dei valori approsimativi

Poi nn saprei bene spiegartelo so soltanto che ti conviene andare in officina e fartelo sistemare nn è nulla di grave però è sempre meglio averlo al suo posto che penzolante :-)

Modificato da Mr.Wonderful
Inviato

e sarebbe meglio in quella dove l hai fatto...ma penso che nn ci siano problemi se vai in un altra gli sieghi la situazione poi la data sulla fattura conferma che il lavoro è stato fatto da poco,oppure vai da un meccanico magari di fiducia e lui te lo sistema,se si è rotto il sensore costa sui 20 euro se lo fai da un meccanico nn bmw cmq è un lavoro da 10 minuti,se sono onesti te la sistemano subito,guarda sul computer prende quella di sinistra si e no poichè sul computerino ti dice la vita media delle 2 pastiglie (sinistra e destra) e fa un calcolo della differenza di quanto abbiano di vita le 2 in modo tale che quando arrivano a fine vita si sostituisscano insieme,a volte capita che una è piu consumata dell altra cmq penso che ora prenda come consumo quella di sinistra,consiglio nn basarti tanto sul computerino perchè quei sensori li sono un pò fuffa a volte ti dicono che la pastiglia ha ancora una vita di 1000 km quando invece magari ne ha 200 (questo è successo a me)

Poi nn saprei bene spiegartelo so soltanto che ti conviene andare in officina e fartelo sistemare nn è nulla di grave però è sempre meglio averlo al suo posto che penzolante :-)

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