Ospite Rchrome. Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 buongiorno a tutti! vi starete giustamente chiedendo che cosa ci fa un ragazzino dotato di una polo 1.4 in questa sezione, ve lo spiego subito: attraverso complicati giri famigliari (nonni che smettono di giudare, patenti nuove in arrivo, auto scoperte, ecc, ecc...) si sta prospettando la possibilità che io recuperi una mini cooper R50... con 78'000 km io sarei entusiasta di questo acquisto, la macchina va proprio bene (120cv contro 60!), ha un assetto dignitoso, (purtroppo) le runflat nuove, uno sterzo fantastico, il cambio funziona bene, a parte qualche incertezza con la retro... raccogliendo informazioni quà e là, però, ho letto più volte il fatto che questa versione ha il suo tallone d'achille nel cambio, e che sono dolori cambiarlo... è vero? esistono sistemi per prevenire il danno?(trattamenti al teflon o similari?) eventualmente il cambio può essere sostituito con uno di un'altra versione? c'è qualcos'altro che cede ad un simile chilometraggio? qualcosa che dovrei controllare? la macchina ha sempre eseguito tutti i tagliandi ed è stata guidata in modo tranquillo (a parte un'uscita a monza col sottoscritto) stavo anche pensando (scusate ma sono un sognatore): se il motore decidesse di lasciarmi a piedi lo si può sostituire con uno della s? lasciando perdere tutti i discorsi sulle omologazioni ecc (cui si penserebbe poi), il basamento e i supporti sono gli stessi, no? ciao e grazie!
cri89 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 allora inanzitutto ciao :) Poi volevo dirti che la r50 ne ha 115 di cv e non 120 come quelle nuove, la retro ogni tanto gratta o entra male anche a me, per il resto invece mai problemi per ora (toccatina). Io ne ho presa una a gennaio con su 95mila km del 2006, sono tanti i km lo so ma penso di farne altrettanti prima di doverla cambiare, alla fine è un motore "tranquillo" non dovrebbero esserci grossi problemi. Per il fatto del motore della S dovresti cambiare anche tutto il cambio perche il nostro ne ha 5 e l'S ne ha 6 di marce.. comunque non vale la pena per i costi che ci sono dietro da fare..
azbla Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Due anni fa sbagliai a comprare una Cooper r50. Che adesso nessuno vuole comprare. Avrei (anzi voglio) prendere una S. Io ti consiglierei sul puntare ad una esse. Per il resto mai avuto problemi a cambio, motore o altro (grattatina).
MINId Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 che anno è questa cooper??? devi vedere se è una restyling o no..le restyling non hanno problemi al cambio...
mini jcw Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 che anno è questa cooper??? devi vedere se è una restyling o no..le restyling non hanno problemi al cambio... quotone! se è una mini prima di giugno 2004 dovrebbe essere un pre -rest e devi controllare il cambio e la pompa dell'idroguida sono le due cose che hanno dato i maggiori problemi! io ti dico se ti piace e essendo neopatentato prendila certo se hai la possibiltà di prenderti e sopratutto mantenerti la -s- bè è un altro mondo e prendi quella altrimenti io ho la cooper R50 e mi trovo benissimo anche io avrei voluto la esse ma essendo studente mi sono accontentato(si fa per dire ne?!) dato che me l'hanno regalata per cui se ti piace prendila!!!! ciauuuuu
cri89 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 Due anni fa sbagliai a comprare una Cooper r50. Che adesso nessuno vuole comprare. Avrei (anzi voglio) prendere una S. Io ti consiglierei sul puntare ad una esse. Per il resto mai avuto problemi a cambio, motore o altro (grattatina).
Ospite Rchrome. Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 (modificato) è una pre restyling, l'anno al momento non ve lo so dire.... l'idroguida è già stata sostituita una volta, almeno lì dovremmo essere e posto... mi rendo benissimo conto che la s è un altro pianeta, ma questa cooper essenzialmente sta girando per la famiglia in cerca di proprietario, capirete che sostituirla con una s è impossibile Modificato 17 Marzo 2010 da Rchrome.
cri89 Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 è una pre restyling, l'anno al momento non ve lo so dire.... l'idroguida è già stata sostituita una volta, almeno lì dovremmo essere e posto... mi rendo benissimo conto che la s è un altro pianeta, ma questa cooper essenzialmente sta girando per la famiglia in cerca di proprietario, capirete che sostituirla con una s è impossibile
Snoopy Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 da quello che ho capito l aveva il nonno e ora la prende lui... cmq vai di cooper.. il motore è divertente e non ti consuma come il titanic... poi se vuoi piu potenza si possono fare un paio di upgrade =)
Ospite Rchrome. Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 (modificato) da quello che ho capito l aveva il nonno e ora la prende lui... cmq vai di cooper.. il motore è divertente e non ti consuma come il titanic... poi se vuoi piu potenza si possono fare un paio di upgrade =) Modificato 18 Marzo 2010 da Rchrome.
mini jcw Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 (modificato) prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io) io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-) oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!..... prendila ciauuuuu ;-) Modificato 18 Marzo 2010 da mini jcw
cri89 Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 da quello che ho capito l aveva il nonno e ora la prende lui... cmq vai di cooper.. il motore è divertente e non ti consuma come il titanic... poi se vuoi piu potenza si possono fare un paio di upgrade =)
mini jcw Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 sopra i 12 non sono MAI andato, e di media sto sui 10 al litro.. non beve poco eh, certo non mi lamento, ma beve pure lei se schiacci, lo dico cosi non si aspetta i 15 al litro che sentivo in giro quando volevo prenderla.. quoto non beve poco pero' anche io di media schiacciando anche ogni tanto sto sui 10/11 al litro piu' o meno i consumi sono questi delle cooper :D
Ospite Rchrome. Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io) io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-) oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!..... prendila ciauuuuu ;-)
mini jcw Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 non so se un rene è abbastanza no pero' a parte le battute pessime costano tantissimo il prezzo esatto non lo so non oso immaginarlo...se ti piacciono se non lo hai già fatto fatti un giro nella sezione gomme e cerchi e c'è il post Wheel Gallery con tutti i cerchi li ce ne sono quanti ne vuoi di BBS... :D
Snoopy Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io) io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-) oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!..... prendila ciauuuuu ;-)
mini jcw Inviato 18 Marzo 2010 Segnala Inviato 18 Marzo 2010 (modificato) masturb* mode on: sono i cerchi che voglio iooooo!!!!! deeeeeeeeenafia come stanno sul grigio!! guarda che se non sbaglio questi sono da 18 pero' eh..da 17 son leggermente piu' piccoli.. ;-) @ Cri89 se intendi quella Mini che ho postato io praticamente è una cooper o one con i paraurti e le minigonne della -s- Modificato 18 Marzo 2010 da mini jcw
cri89 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 guarda che se non sbaglio questi sono da 18 pero' eh..da 17 son leggermente piu' piccoli.. ;-) @ Cri89 se intendi quella Mini che ho postato io praticamente è una cooper o one con i paraurti e le minigonne della -s-
MINId Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 prendila prendila...visto che è già in famiglia tienila e te la personalizzi un po' come vuoi tu come prima auto non c'è male..poi passerai alla esse (alla fine è quello che vorrei fare pure io) io la farei così tanto per renderla un po' piu' aggressive aggiungendo anche i vetri neri e il tappo cromato poi sei al top :-) oppure bè tetto nero cerchi neri e un bel kit aero con scarico power e vedi che sound..poi non hai nulla da invidiare ad una esse ( a parte il motore :-P ) è pur sempre una Mini eh?!..... prendila ciauuuuu ;-) elmer ti stimo!!! questa è bellisma (bandiera a parte)..poi con i thinder da 18"
Andrea82 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 No, la cooper non è da prendersi. Mai. Solo per donne, forse.
cri89 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 a dirti la verità non lo so... è una cooper normalissima, credo, i cerchi sono quelli a 5 razze di snoopy, non mi sembra abbia niente di particolare...ah, ha il tetto apribile!
mini jcw Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 No, la cooper non è da prendersi. Mai. Solo per donne, forse. ahahahahahahahahahahahahah........ no dai scherzi?motivo di questa opinione..?
Andrea82 Inviato 19 Marzo 2010 Segnala Inviato 19 Marzo 2010 (modificato) ahahahahahahahahahahahahah........ no dai scherzi?motivo di questa opinione..? Modificato 19 Marzo 2010 da Andrea82
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