Ospite ozzz Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 È da Novembre che guido orgogliosamente la mia Cooper D ma c'è una cosa che proprio non capisco: è la prima macchina (e ne ho avute altre 6 prima) che mi "costringe" a cambiare continuamente posizione, altezza e inclinazione del sedile per guidare bene... Succede a qualcun altro? Forse non sono ancora riuscito a impostare bene il sedile, eppure non sono proprio un novellino al volante... boh??? 1
Ospite Mr.Coop Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ahahah che problemi riscontri? Io fortunatamente ho trovato subito la posizione di guida ideale, il problema è quando alla domenica mia madre cucina tanto, che nel giro pomeridiano sono costretto a spiegare lo schienale ahahah
Ospite ozzz Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ahahah che problemi riscontri? Io fortunatamente ho trovato subito la posizione di guida ideale, il problema è quando alla domenica mia madre cucina tanto, che nel giro pomeridiano sono costretto a spiegare lo schienale ahahah
Ospite oscass68 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 chiedi a monda lui è un professionista..!cmque potrebbe essere ke se cambi abbigliamento da pesante a leggero vista la stagione diventa inevitabile aggiustare il sedile x via degli spessori dei vestiti e/o giubbetti vari,altrimenti sei tu storto ahahah(sorry)ciao
Ospite ozzz Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 chiedi a monda lui è un professionista..!cmque potrebbe essere ke se cambi abbigliamento da pesante a leggero vista la stagione diventa inevitabile aggiustare il sedile x via degli spessori dei vestiti e/o giubbetti vari,altrimenti sei tu storto ahahah(sorry)ciao
vespa4ever Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 E' proprio odioso il fatto che ci sia la levetta e non una manopola per lo schienale! Comunque, la mia posizione è: sedile tutto giù (ma questo è a discrezione), tirato indietro in modo da schiacchiare la frizione allungando la gamba ne troppo da far staccare la schiena ne troppo poco, schienale bello dritto, con le spalle appoggiate e allungando le braccia i polsi toccano le ore 12 del volante. Le mani alle 9 e 15 devono essere almeno all'altezza delle spalle ma non più sotto. Questa è la posizione corretta che ti permette di effettuare qualsiasi manovra in sicurezza tenendo le mani salde sul volante alle 9.15 e di rimanere ben ancorati al sedile. La R56 permette di avere una posizione più corretta rispetto alla R53 per via del fatto che il volante è regolabile anche in profondità, particolare molto molto importante.
MINId Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 E' proprio odioso il fatto che ci sia la levetta e non una manopola per lo schienale! Comunque, la mia posizione è: sedile tutto giù (ma questo è a discrezione), tirato indietro in modo da schiacchiare la frizione allungando la gamba ne troppo da far staccare la schiena ne troppo poco, schienale bello dritto, con le spalle appoggiate e allungando le braccia i polsi toccano le ore 12 del volante. Le mani alle 9 e 15 devono essere almeno all'altezza delle spalle ma non più sotto. Questa è la posizione corretta che ti permette di effettuare qualsiasi manovra in sicurezza tenendo le mani salde sul volante alle 9.15 e di rimanere ben ancorati al sedile. La R56 permette di avere una posizione più corretta rispetto alla R53 per via del fatto che il volante è regolabile anche in profondità, particolare molto molto importante. descrizione perfetta quella di vespa...sentii le stesse parole da un esperto che spiegava come posizionarsi alla guida... ;)
Ospite ozzz Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 E' proprio odioso il fatto che ci sia la levetta e non una manopola per lo schienale! Comunque, la mia posizione è: sedile tutto giù (ma questo è a discrezione), tirato indietro in modo da schiacchiare la frizione allungando la gamba ne troppo da far staccare la schiena ne troppo poco, schienale bello dritto, con le spalle appoggiate e allungando le braccia i polsi toccano le ore 12 del volante. Le mani alle 9 e 15 devono essere almeno all'altezza delle spalle ma non più sotto. Questa è la posizione corretta che ti permette di effettuare qualsiasi manovra in sicurezza tenendo le mani salde sul volante alle 9.15 e di rimanere ben ancorati al sedile. La R56 permette di avere una posizione più corretta rispetto alla R53 per via del fatto che il volante è regolabile anche in profondità, particolare molto molto importante.
Cooper D Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 si,imposta tutto da capo come descritto e dmmi come ti trovi.
Ospite ozzz Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 si,imposta tutto da capo come descritto e dmmi come ti trovi.
cri89 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 ammetto che è una situazione divertente... :P La prima cosa che mi infastidisce è il fatto che non ci sia la rotella per inclinare lo schienale ma una levetta che mi mette il sedile o troppo dritto o troppo coricato... Il resto è solo una "sensazione" di non avere la posizione che vorrei. Ora ho il volante tutto verso di me, il sedile quasi tutto in basso con la schiena dritta, ma non sono pienamente soddisfatto :)
cri89 Inviato 16 Marzo 2010 Segnala Inviato 16 Marzo 2010 Allora vedo di non essere l'unico a pensarla così :)
Cooper D Inviato 17 Marzo 2010 Segnala Inviato 17 Marzo 2010 essendo alto 1.65 cm,ho impostato la posizione di guida nel seguente modo: sedile abbastanza alto,schienale bello dritto volante vicino in modo che gestisco il volante nei migliore dei modi.cmq ance io ci ho messo un poco di tempo per trovare la migliore posizione di guida.
Piripicchio Inviato 20 Marzo 2010 Segnala Inviato 20 Marzo 2010 io mi sono spostato tutto il volante verso me, l'ho abbassato fino a vedere dentro il quadrante e sono stato attento a posizionare il sedile al punto da permettermi di arrivare con i polsi sullo sterzo mentre sono disteso sullo schienale.
Andre-Cooper 1.5 Inviato 25 Aprile 2016 Segnala Inviato 25 Aprile 2016 A quanto pare. ..nn ero l'unico. ..brutta bestia sta posizione ..
Messaggi raccomandati