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Inviato

E' da un pò di tempo che quando accendo la Mini a freddo fa un rumore di ticchettio molto pronunciato che mi porto dietro fino a quando non entra in temperatura.

Mi viene in mente il problema del cold start del R56, le descrizioni lette sembrano uguali a quello che sento io.

Secondo voi fosse il tendicinghia lento quanto costa farlo sistemare in BMW?

Inviato

E' da un pò di tempo che quando accendo la Mini a freddo fa un rumore di ticchettio molto pronunciato che mi porto dietro fino a quando non entra in temperatura.

Mi viene in mente il problema del cold start del R56, le descrizioni lette sembrano uguali a quello che sento io.

Secondo voi fosse il tendicinghia lento quanto costa farlo sistemare in BMW?

Ospite Mr.Coop
Inviato

se è il tendicatena fa rumore tipo frullatore con i biscotti di ferro da tritare :D

Inviato

Ottima domanda!

In effetti ho visto che a quel ticchettio proprio nei primi istanti si aggiunge un rumoraccio metallico che sparisce del tutto se premo la frizione, il ticchettio mi sembra viceversa che rimanga ma si attudisce molto se premo la frizione.

Oggi ci farò caso...

Ospite Mr.Coop
Inviato

Sicuramente nn poco! ma nn è che magari hai poco olio motore?

Inviato

Oggi in BMW senza guardarla mi hanno detto che probabilmente è il tendicatena e sistemarlo costa intorno agli 800€! :post-8-1120393935:

Questi so matti!!!!

Io ormai sono mesi che vado avanti così e a questo prezzo saranno ancora molti altri che sentirò con piacere il ticchettio. La porterò da un meccanico solo se sento che peggiora molto, ma spero che l'arrivo del caldo mi aiuti :D

Inviato

leggi questa discussione, verso la fine, ho trovato la soluzione, ho il tuo stesso problema..... e leggendo su vari forum americani e Uk ho notato che questa è la soluzione definitiva....

/Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703

Purtroppo la parte che si rompe è il pistoncino, ma naturalmente non lo vendono a parte, vendono tutto il blocco come ricambio, quindi tendi cinghia e molla di rinvio.....

Inviato

leggi questa discussione, verso la fine, ho trovato la soluzione, ho il tuo stesso problema..... e leggendo su vari forum americani e Uk ho notato che questa è la soluzione definitiva....

/Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703

Purtroppo la parte che si rompe è il pistoncino, ma naturalmente non lo vendono a parte, vendono tutto il blocco come ricambio, quindi tendi cinghia e molla di rinvio.....

Inviato

He, infatti, stiamo cercando di scoprire i prezzi, in teoria non più di 270 euro di pezzi e visto che tanto bisogna smontare il muso della macchina a questo punto revisione del volumetrico....

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