Alex1 Inviato 2 Marzo 2010 Segnala Inviato 2 Marzo 2010 E' da un pò di tempo che quando accendo la Mini a freddo fa un rumore di ticchettio molto pronunciato che mi porto dietro fino a quando non entra in temperatura. Mi viene in mente il problema del cold start del R56, le descrizioni lette sembrano uguali a quello che sento io. Secondo voi fosse il tendicinghia lento quanto costa farlo sistemare in BMW?
Thirdeye Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 E' da un pò di tempo che quando accendo la Mini a freddo fa un rumore di ticchettio molto pronunciato che mi porto dietro fino a quando non entra in temperatura. Mi viene in mente il problema del cold start del R56, le descrizioni lette sembrano uguali a quello che sento io. Secondo voi fosse il tendicinghia lento quanto costa farlo sistemare in BMW?
tinky Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 anche la mia lo fa quando dorme fuori....ma non gli ho mai dato peso....
Ospite Mr.Coop Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 se è il tendicatena fa rumore tipo frullatore con i biscotti di ferro da tritare :D
Thirdeye Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Ottima domanda! In effetti ho visto che a quel ticchettio proprio nei primi istanti si aggiunge un rumoraccio metallico che sparisce del tutto se premo la frizione, il ticchettio mi sembra viceversa che rimanga ma si attudisce molto se premo la frizione. Oggi ci farò caso...
Alex1 Inviato 3 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Prova a controllare. Prova a rilasciare lentamente la frizione e vedi se lo fa ancora.
Thirdeye Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Se lascio la frizione lentamente sparisce lo sbarattolio metallico ma il ticchettio rimane. Dovesse essere il tendicatena quanto costa farlo sistemare?
Mr.Wonderful Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Sicuramente nn poco! ma nn è che magari hai poco olio motore?
Ospite Mr.Coop Inviato 3 Marzo 2010 Segnala Inviato 3 Marzo 2010 Sicuramente nn poco! ma nn è che magari hai poco olio motore?
Alex1 Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Oggi in BMW senza guardarla mi hanno detto che probabilmente è il tendicatena e sistemarlo costa intorno agli 800€! :post-8-1120393935: Questi so matti!!!! Io ormai sono mesi che vado avanti così e a questo prezzo saranno ancora molti altri che sentirò con piacere il ticchettio. La porterò da un meccanico solo se sento che peggiora molto, ma spero che l'arrivo del caldo mi aiuti :D
GuidoDH Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 leggi questa discussione, verso la fine, ho trovato la soluzione, ho il tuo stesso problema..... e leggendo su vari forum americani e Uk ho notato che questa è la soluzione definitiva.... /Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703 Purtroppo la parte che si rompe è il pistoncino, ma naturalmente non lo vendono a parte, vendono tutto il blocco come ricambio, quindi tendi cinghia e molla di rinvio.....
Alex1 Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 leggi questa discussione, verso la fine, ho trovato la soluzione, ho il tuo stesso problema..... e leggendo su vari forum americani e Uk ho notato che questa è la soluzione definitiva.... /Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703">http://www.megamini.it/forum/Index.php?showtopic=13196&st=0&gopid=302703&#entry302703 Purtroppo la parte che si rompe è il pistoncino, ma naturalmente non lo vendono a parte, vendono tutto il blocco come ricambio, quindi tendi cinghia e molla di rinvio.....
GuidoDH Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 Grazie! Ammessa che sia questa la soluzione, quanto si risparmierebbe? Considera che io dovrei cmq far fare tutto il lavoro manuale da un meccanico.
Alex1 Inviato 4 Marzo 2010 Autore Segnala Inviato 4 Marzo 2010 He, infatti, stiamo cercando di scoprire i prezzi, in teoria non più di 270 euro di pezzi e visto che tanto bisogna smontare il muso della macchina a questo punto revisione del volumetrico....
GuidoDH Inviato 4 Marzo 2010 Segnala Inviato 4 Marzo 2010 E se uno invece si tennesse questo ticchettio? Si rischia di spaccare tutto? :)
Messaggi raccomandati